Vai al contenuto



lml star delux 4s (stroke)


PciccioX
 Share

Recommended Posts

Mi chiedo cosa faranno, dunque, i tizi della LML Italia.

Spero che facciano il dovuto salto di qualità, visto che sino ad ora si sono dimostrati piuttosto approssimativi.

per l omeno hanno imparato a fare qualcosa per conto loro anzichè copiare e basta,comunque è un buon progetto di sicuro tra una vespa ed uno scooter si piazza a metà ma continuerò a tenere i due mondi separati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Ci sono sempre margini di miglioramento. Fosse anche solo per continuare a produrla, perchè, ahinoi se il MY era il punto d'arrivo... purtroppo non è più prodotto da tempo...

 

 

eccolo il video che cercavo,non sembra un frullatore ma un fono da carrozziere.

 

Sempre utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
per l omeno hanno imparato a fare qualcosa per conto loro anzichè copiare e basta,comunque è un buon progetto di sicuro tra una vespa ed uno scooter si piazza a metà ma continuerò a tenere i due mondi separati

 

Che palle con sta storia della copia :roll: Sono fatte da progetti e linee Piaggio, producevano a marchio Piaggio, non hanno copiato proprio niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle con sta storia della copia :roll: Sono fatte da progetti e linee Piaggio, producevano a marchio Piaggio, non hanno copiato proprio niente.

 

Ma vero che palle :doh: non lo vogliono proprio capire: NON E' UNA COPIA!!!:rabbia: E' già stato spiegato un migliaio di volte su questo forum.

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Un esempio di copia in campo fotografico:

nella prima foto una kiev 80 di produzione Sovietica, nella seconda un'Hasselblad da cui è stata copiata.

Due prodotti qualitativamente differenti.

:ciao: Pierluigi

SalutKievpg.jpg

hasselblad.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle con sta storia della copia :roll: Sono fatte da progetti e linee Piaggio, producevano a marchio Piaggio, non hanno copiato proprio niente.

Lo so benissimo ma per lo meno la chetak come la bajaj lo modificavano esteticamente il progetto,la LML ha prodotto di sana pianta una px,che mi significa scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Che per esempio non c'erano differenze tra la Panda prima serie e la Marbella... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Poi credo che gl'indiani non siano tanto scemi da non modificare il "loro" PX se si rendono conto che non vende più. Se non lo toccano e sono contenti così, perchè si vende da solo anche per quella sua aria "di famiglia"... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Lo so benissimo ma per lo meno la chetak come la bajaj lo modificavano esteticamente il progetto,la LML ha prodotto di sana pianta una px,che mi significa scusa?

 

Significa che non hanno ritenuto necessario modificarlo, perchè attuale... Mi sembra evidente. Ben inteso che anche loro hanno creato varianti personalizzate.. Anche ora col motore quattro tempi.

 

Le Bajaj si basano su Vespe largeframe più anziane... Quindi sono state aggiornate esteticamente, il PX è già frutto di un design più moderno.

 

Loro hanno stampi e licenza per farla uguale. Che significa, a questo punto, quello che hai scritto? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa che non hanno ritenuto necessario modificarlo, perchè attuale... Mi sembra evidente. Ben inteso che anche loro hanno creato varianti personalizzate.. Anche ora col motore quattro tempi.

 

Loro hanno stampi e licenza per farla uguale. Che significa, a questo punto, quello che hai scritto? :mah:

che non mi piaceuna cosa copiata di sana pianta

 

apprezzo il loro progetto del 4t ma anche bajaj e chetak avevano i diritti eppure non hanno sfornato copie spudorate; la LML qualitativamente non ha per niente il passo piaggio,e te lo dico dopo un raffronto reale su px 2001,2007 e LML

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video si chiama "Napoli018", dietro si vedono paesaggi verosimilmente italiani e c'è un vecchio Daily, se tanti indizi fanno una prova direi che questa LML stava in Italia... probabilmente visionata da Eddy Bullet (vedi url) che si appresta a venderla oltre Manica.

 

L'associazione fra immagini e rumore lascia un po' straniti, indubbiamente. Ma già sentire la progressione del motore associata ai rapporti fissi del cambio è rassicurante.

Col rumore si può sempre giocare, intervenendo sullo scarico. Sentite la Bajaj quattro tempi col marmittino POC, negli USA:

 

[YOUTUBE VIDEO]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=b_ctlGGjFws&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=b_ctlGGjFws&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO]

 

A me, me piasce. Rapporti lunghi ed una quarta che fa molto 'overdrive'.

 

la LML 4 tempi e' gia' in italia, l'ho incotrata sul tratto di strada da benevento a caianiello,

la guidava l'importatore italiano della lml,

 

si e' fermato a una stazione di servizio e devo dire sembra fatta molto bene e con motore che raggiunge i 100km/h (150cc) e consuma davvero poco, il tizio parlava di circa 45 km con un litro.

Lui ne aveva due immatricolate in italia che stava provando e testando, sui copponi era scritto provami.

L'unico mio rimpianto e di non averla provata ma solo sentita in moto.

 

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
che non mi piaceuna cosa copiata di sana pianta

 

apprezzo il loro progetto del 4t ma anche bajaj e chetak avevano i diritti eppure non hanno sfornato copie spudorate; la LML qualitativamente non ha per niente il passo piaggio,e te lo dico dopo un raffronto reale su px 2001,2007 e LML

 

Informati, prima di sentenziare. Per anni la Bajaj ha prodotto Vespe come le VBB e le Sprint, esattamente come erano state pensate dalla Piaggio. Non c'era bisogno di modificarle, andavano bene così. Se poi pensiamo che fino ad una decina d'anni fa la Bajaj produceva la Chetak Classic e la Super... Che molto avevano in comune con Sprint e Super, ecco che la tesi cade inesorabilmente.

 

Ora, nel 1983 la Piaggio entrò in collaborazione con una ditta che produceva macchinari tessili (la Lohia Machinery Ltd.) e vi stabilisce le linee produttive della Vespa PX. Da quella data al 1999 la LML produce a marchio Piaggio la Vespa (sullo scudo, il logo Piaggio e la scritta Vespa, quest'ultima affiancata dal loghetto LML). Dimmi, in sostanza, cosa hanno copiato. Hanno prodotto la Vespa sul territorio indiano, tutto qui. Così come ACMA in Francia, Douglas in Inghilterra, Motovespa in Spagna e Messerschmitt/Hoffman in Inghilterra. Nessuno si sogna di dire che quelle non sono Vespe.

 

Purtroppo se qualcosa viene dall'oriente s'insinua una mal celata forma di timore, con la necessità di prendervi assolutamente le distanze. Ché tanto i prodotti italiani sono necessariamente migliori.

Mah, sta di fatto che oggettivamente in India senza il contributo italiano la Vespa non ci sarebbe, ma altrettanto oggettivamente se la dinastia verace Vespa ha un seguito, lo si deve agli indiani.

 

La qualità? Numerose le variabili in discussione, specie considerando che di mezzo c'è un'azienda importatrice che può fare il bello ed il cattivo tempo andando a manipolare la componentistica, e, con essa, i costi.

 

Copia? Chiamiamo le cose con il proprio nome. La Viatka russa è una copia, le indiane sono prodotti introdotti da gestione italiana Piaggio. Una cosa ben diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
che non mi piaceuna cosa copiata di sana pianta

 

 

la LML qualitativamente non ha per niente il passo piaggio,e te lo dico dopo un raffronto reale su px 2001,2007 e LML

 

Allora dovresti levare tutti i carburatori indiani Spaco che da tanti anni venivano montati sui PX italiani...

 

Le pecche qualitative delle LML che arrivano in Italia non si riscontrano negli esemplari che arrivano per esempio negli USA e in Australia.

Sarà un probelma di accordi con l'importatore italiano? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dovresti levare tutti i carburatori indiani Spaco che da tanti anni venivano montati sui PX italiani...

 

Le pecche qualitative delle LML che arrivano in Italia non si riscontrano negli esemplari che arrivano per esempio negli USA e in Australia.

Sarà un probelma di accordi con l'importatore italiano? :mah:

uarda al raduno di 2 settimane fa c'era un LML nuova di pacca,olio che gocciolava alla grande rifiniture già in rovina...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Appunto: chiediamo lumi all'importatore... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Aggiungo che ho avuto modo di documentarmi lungamente sui forum esteri, e i pareri sono sempre entusiastici. Molto, indubbiamente, dipende dagli interventi di rifinitura che spettano al rivenditore.

Non dimentichiamoci che molti PX MY sono piscioni. Quando ho preso il mio, con 6000km all'attivo, il precedente proprietario mi disse di averla portata in assistenza diverse volte per le perdite d'olio. La prima volta che ho aperto la scatola del carburatore ho trovato quest'ultimo letteralmente a bagno nell'olio. Guarnizione nuova e serraggio a dinamometrica, ora è perfetta, 10000km in un anno e pochi problemi di rifinitura (ma ho dovuto rifinirla!). Se volessi vedere, dal punto di vista dell'assemblaggio la mia Bajaj è migliore. Ciò nonostate mi sono preso a cuore questa Vespa e mi ha dato soddisfazioni.

 

Altra considerazione: nell'era dei mass media, i problemi hanno risonanze maggiori, perchè le parole viaggiano lontane, su forum e blog. Non possiamo escludere che una situazione simile si sarebbe verificata a suo tempo, con la vecchia produzione Vespa.

Questo non può mettere in discussione la qualità intrinseca del prodotto.

 

I problemi di contorno, poi, sono riconducibili a scelte commerciali estemporanee. Le Star italiane hanno le parti in gomma scadenti, le Stella o le LML inglesi no. La deduzione, di conseguenza, è automatica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato una LML Star Deluxe 150cc 2T... e devo dire che mi è piaciuta da morire.... messa moooooolto meglio della mia PK, come qualità di guida, rifiniture e (chiaramente) motore.

 

PS: l'ho provata nel parcheggione di un concessionario di moto... non vi fate strane idee

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

I problemi di contorno, poi, sono riconducibili a scelte commerciali estemporanee. Le Star italiane hanno le parti in gomma scadenti, le Stella o le LML inglesi no. La deduzione, di conseguenza, è automatica...

 

Allora bisogna veramente prendersela con l'importatore italiano, che farebbe di conseguenza circolare una immeritata fama negativa... :rabbia::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
voglio rammentare a tutti che il mio px 150 del 2006 ha un selettore del cambio lml... quindi la sinergia tra i due marchi èra a doppio senso

 

E pure quella di Mueno..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...