Vai al contenuto



VesPanda


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, lì è un attimo più complicato perchè devi togliere il serbatoio della benzina e togliere la paratia di plastica che trovi giù nel telaio. Ma quì, son cose più dolorose, perchè il tuo PX è un senzafrecce e i senzafrecce, dal lato ruota di scorta, non hanno nessun foro nel telaio per far passare i fili, perchè non ha nè regolatore di tensione nè intermittenza frecce, che nei PX con le frecce, sono montati nel supporto della ruota di scorta. Se non vuoi forare il telaio, dovrai trovare il modo di far passare i fili che vengono dalla batteria dal foro di entrata/uscita del filo frizione o del filo freno posteriore che si trova nella parte di sotto della vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

..leggo solo ora......già che c'eri potevi anche bucare la pedana per far passare il filo no mirko?!?!?! ahahahahahha

 

...cmq è un idea che anche a me frullava, ho recuperato il clacson di una panda e adesso m istavo studiando il modo di metterlo senza.....BUCARE!

 

intanto complimenti per il lavoro!

ciao fre61

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: Fatto sparire quel filo volante come suggeritomi, era effettivamente inguardabile....

Mentre ero lì ho fatto che svitare i 2 dadi e il bullone che tiene il pedale del freno, ma mi son reso conto che senza smollare il cavetto non si toglie vero? oppure sbaglio qualcosa? cioè si toglie dalla sua sede ma non si sposta abbastanza da poterci lavorare vicino, è giusto o sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, non sbagli. Purtroppo, c'è il cavo che lo tiene obbligato in quella sede. Non togliere completamente il cavo dal morsetto, basta che lo allenti e lo fai sfilare un pochetto, almeno da permetterti di infilare il cavo guida per poter far passare il cavo elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
mi consola il fatto che adesso quando suono mi sentono :twisted: cmq dovessi tappaarli ho già pronta una vite d'alluminio e una limetta a grana fine ;-)

 

CONFERMO! quando lo incrocio mi saluta con il claxon nuovo e mi giro x veder se ho un camion dietro! è un portento mirko...ma se usi del metallo bicomponente e lo inietti dentro i fori e lo rasi con una spatolina..ti levi anche il problema delle viti..ed una volta che è duro puoi seppiare e volendo verniciare e torna nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'offerta, il portabatteria l'ho verniciato la scorsa settinama :mrgreen: Ora devo comprare un po di filo elettrico xchè sennò non arrivo da nessuna parte ;-) Cmq ci dobbiamo vedere xchè devo saldare il debito e darti le viti, così ci mettiamo daccordo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche a me piacerebbe molto fare un lavoro simile al tuo ma volevo chiederti una cosa: il clacson nuovo l'hai messo sotto chiave oppure è diretto alla batteria e quindi "suonabile" anche a vespa spenta?

Non è che avresti un piccolo schema? :oops::roll:

 

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia vespa non ha la chiave :mrgreen: e la batteria è indipendente ;-) Quindi ho fatto un collegamento diretto ed è suonabile anche a vespa spenta

Non ho lo schema xchè ho preso 2 fili che vanno alla batteria e li ho portati al clacson, poi ne ho tagliato uno e ho messo un pulsante

quando la batteria si scarica la ricarico, ma per ora l'ho fatto solo una volta :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia Vespa non ha la chiave e la batteria è indipendente Quindi ho fatto un collegamento diretto ed è suonabile anche a Vespa spenta

Non ho lo schema xchè ho preso 2 fili che vanno alla batteria e li ho portati al clacson, poi ne ho tagliato uno e ho messo un pulsante

quando la batteria si scarica la ricarico, ma per ora l'ho fatto solo una volta

...ok...ti ringrazio... ;-)

 

ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

da quando l'ho montato ho preso pioggia come si deve una volta sola, e non ha patito per nulla. Per quanto ne so l'unico inconveniente che potrebbe dargli l'acqua è mandare a massa i 2 fili, ma nella fase di montaggio li ho ben isolati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ci ho messo più di un anno, ma alla fine ho messo la batteria sotto la kiappa sinistra ed ho fatto passare i fili dentro al tunnel, :azz: come suggeritomi da Ranieri ho usato un cavetto F/F come guida ed è stato più semplice di quanto pensassi, peccato che ho spanato il bullone quadrato infilato dentro quella gabbietta :rabbia:

Ho risolto avvitandoci un dado dall'interno cadutomi 3-4 volte nel tunnel nel tentativo di imboccarlo e recuperato con una calamita....

 

Ho letto poco fa in un altro post che sono ricambi standard, bene!

 

I fili li ho fatti passare da sotto il copristerzo fino al pedale per poi uscire da dove esce il filo del freno.

Poi visto che non ho altri buchi disponibili li ho fissati con delle fascette al braccio del motore e li ho fatti sbucare dietro la ruota di scorta fino alla batteria.

 

Per la cronaca in un anno ho caricato la batteria 2 volte, più per scrupolo che per altro.

 

Il clacson in se ha preso acqua a secchiate, fango e pietre a non finire e funziona ancora alla stragrande, bene!

 

Sono felice, ho un po di spazio in più nel cassettino :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non ho capito quale bullone hai spanato. Hai messo il portabatteria? Se l'avessi detto prima, te lo portavo io a Campomarino.

Qualche foto, noo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il pedale del freno è attaccato con 2 bulloni passanti ed uno che ha uno che si avvita in un bullone quadrato chiuso dentro una gabbietta metallica, che si incastra dall'interno in un buco quadrato nella pedana, io ho spanato quello lì :azz: , non avresti potuto portarmelo a campomarino xchè è un lavoro che ho fatto solo l'altro giorno ;-):ciao:

 

Cmq grazie molte per la disponibilità

 

Il portabatteria l'ho fatto io di mia invenzione :mrgreen: presto farò un paio di foto :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok Dex, ma io dicevo che, a Campomarino, avrei potuto portarti il portabatteria, non il dado spanato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ecco una foto, ci ho messo un po, ma mi ero dimenticato la digitale dai miei, oggi che sono sceso giù ad Asti l'ho recuperata :mrgreen:

 

E' molto grezzo, semplice e funzionale. Svolge egregiamente il suo lavoro, per provarlo ho fatto anche una ventina di km di sterrato e la batteria non si è spostata di un millimetro(la polvere ovviamente non l'ho tolta).

Quando avrò il tempo accorcerò la vite della manopolina xchè così è troppo lunga, passa a filo della ruota di scorta... :ciao:

portabatteria (1) (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:azz: Che ne dici di dare na mano, meglio due, di vernice a quel cerchio??? :mah::rabbia::nono:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:azz: Che ne dici di dare na mano, meglio due, di vernice a quel cerchio??? :mah::rabbia::nono:

 

ma dai... fa più "fashion"! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...