Vai al contenuto


1400km in 3 gg


Cianca
 Share

Recommended Posts

Vorrei partire e dividere il viaggio in 2 tappe ma ho solo il pomeriggio di venerdì fino alle 22 per guidare e fino alle 15 del Sab poi ripartire tutto in 3gg 700+700...è fattibile? Oppure è troppo stressante? Consigli

 

Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

i km che prevedi di fare non sono pochissimi, potrebbe rivelarsi stressante sia per te che per il mezzo... Se non sei abituato a questo genere di imprese andrei certamente più soft... Io sto cercando di abituarmi ad usarla per viaggi sempre più lunghi così da rendermi conto gradualmente di quali sono i limiti per un viaggio che vorrei fare quest'estate... Domenica, ad esempio, ho percorso circa 190 km e con l'attuale PX è la distanza in un giorno più lunga mai percorsa... Va beh che una buona parte del percorso era impegnativa, però mi rendevo conto di non essere più freschissimo, al termine... 700 km si possono fare anche tutti d'un fiato, ma chi li fa probabilmente è abituato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il mio record è stato di un po' più di 900 km, fatti tutti in giornata dal mattino presto, diciamo le 6, sino a circa mezzanotte.

Eravamo in due con due vespe. Ci siamo fermati solo per le soste tecniche, quindi rifornimenti, sigaretta, l'altro fumava, panino, sgranchimenti vari. Arrivammo a casa semi distrutti. Dopo quel viaggio montai la King & Queen alla vespa ed ora è tutt'altra cosa.

Tu dici di poter guidare dal pomeriggio di venerdì sino alle 22 e poi il sabato sino alle 15.

Ma per fare cosa? solo la metà di km che ti prefiggi di fare, cioè 700 km?

Se è così, non credo che sia difficile, ma non è nemmeno uno scherzetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio record è stato di un po' più di 900 km, fatti tutti in giornata dal mattino presto, diciamo le 6, sino a circa mezzanotte.

Eravamo in due con due vespe. Ci siamo fermati solo per le soste tecniche, quindi rifornimenti, sigaretta, l'altro fumava, panino, sgranchimenti vari. Arrivammo a casa semi distrutti. Dopo quel viaggio montai la King & Queen alla vespa ed ora è tutt'altra cosa.

Tu dici di poter guidare dal pomeriggio di venerdì sino alle 22 e poi il sabato sino alle 15.

Ma per fare cosa? solo la metà di km che ti prefiggi di fare, cioè 700 km?

Se è così, non credo che sia difficile, ma non è nemmeno uno scherzetto.

 

Caspita Senatore?!?!?!? Complimenti :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non credo di essere più in grado di rifarlo, però!!!

Sono cose che si fanno una volta sola, una sorta di sfida con se stessi, ma non ti godi assolutamente il viaggio. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

700 sono troppi ,rischi di non goderti niente ma di stressarti è basta giunto ad un certo punto .il mio record personale è stato 570,ma sono arrivato distrutto ,il ritorno idem ma sotto la pioggia che complica non poco la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Roma Varese....partenza il venerdì sosta a metà con pernotto, altra metà la mattina....ritorno domenica tutto il giorno...

 

Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado di ore in sella....

Valgono circa 500 in 19.5 ore in condizioni al limite della sopravvivenza?????? :mrgreen:

poi percorrenza giornaliera max personale 750km, chiaramente con strade di montagna e passi vari... se vai di autostrada ad 80km fissi in 13 ore ne fai quasi mille.....

.

ogniuno ha il proprio limite, poi dipende cosa vuoi fare..se vuoi fare una maratona in vespa sei a buon punto, se vuoi farti un giretto soft,i 700km di ritorno in un gg sono sicuramente impegnativi.

 

ma se il tuo dubbi e' se si possono fare, si fanno, si fanno.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io vado di ore in sella....

Valgono circa 500 in 19.5 ore in condizioni al limite della sopravvivenza?????? :mrgreen:

poi percorrenza giornaliera max personale 750km, chiaramente con strade di montagna e passi vari... se vai di autostrada ad 80km fissi in 13 ore ne fai quasi mille.....

.

ogniuno ha il proprio limite, poi dipende cosa vuoi fare..se vuoi fare una maratona in vespa sei a buon punto, se vuoi farti un giretto soft,i 700km di ritorno in un gg sono sicuramente impegnativi.

 

ma se il tuo dubbi e' se si possono fare, si fanno, si fanno.

 

ciao

Quoto!

 

Di tragitti lunghi ne ho fatti diversi, il massimo è stato di quasi 900 km in circa 18 ore, con varie soste, anche lunghe, per accidenti vari, credo di essermi addormentato sulla tangenziale di Bari e di essermi risvegliato a Lecce! :azz:

 

Il tratto lungo più veloce: 620 km in 9h20', con sosta per pranzo e pisolino.

 

Percorrenze da 500/600 km a volta ne ho fatte diverse, con percorrenze dalle 8 alle 14 ore, a seconda del percorso e della compagnia.

 

In vespa puoi anche fare 100 km/h e più per lunghi tratti, ma poi ti devi fermare e riposare, ogni 100-120 km (ma anche meno, se sei stanco) devi fare benzina, due passi, bere qualcosa, ecc..

Se sei solo, se va bene, farai una media di 60-65 km/h, raramente di più, se sei in compagnia, a meno di non essere particolarmente affiatati, non si riesce a fare più di 50 km/h.

 

Armati di pazienza, controlla bene la vespa e portati tutto quello che ritieni necessario per te e per lei, inclusa una tanica da 5 l..

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

io ne faccio (tutti i giorni) 40+40 tragitto casa lavoro, però nonostante questo allenamento l'anno scorso sono andato da casa mia (Vibo Valentia) fino a Rocca Valdina (ME) vicino Milazzo (circa 120+120 Km.

All'andata tutto ok, mettiamoci pure la pausa traghetto.... ma al ritorno quando sono sceso dalla moto avevo un dolore al fondo schiena.... indicibile... ma credo sia per il fatto che la sella ormai è poco morbida (è quella senza molle e la spugna è ormai schiacciata.)

Quindi più che la stanchezza ho avvertito i dolorini al :ciapet::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato fare tratte lunghe in Vespa ed ammetto di non far parte del club dei "culi di ghisa" ovvero non sono un incallito macinatore di km. Dico questo di me ovviamente senza voler esprimere nessun giudizio in merito. Ho tanti carissimi amici che amano fare tappe lunghissime ed a loro piace così. Ne ho fatte in passato con loro però io in sella oltre un certo numero di km resisto ma non mi diverto più (e comunque non arrivo ai loro livelli). Quindi 1400km in due giorni non li farei.

 

Detto questo ti racconto di una sera estiva quando eravamo studenti (quindi liberi e squattrinati). Ad uno di questi amici del club "culi di ghisa" viene voglia di andare a salutare un comune amico che partiva per la Grecia due giorni dopo da Bari (e noi siamo a Bologna).

"France, adiamo a salutare Mauro alla partenza del traghetto?"

"Guarda che parte da Bari tra due giorni, cosa c'era nella tua birra?!?"

"Che ci vuole, partiamo direttamente questa sera guidiamo di notte e quando siamo stanchi dormiamo in una spiaggia comoda in abruzzo che conosco. Domani mattina ripartiamo e la sera ci mangiamo una pizza con Mauro prima della partenza.."

Alla fine partimmo in 5 con proposito di fare qualche giorno al mare in abruzzo nella fantomatica spiaggia "comoda" (c'era veramente) mentre il culo di ghisa andò a salutare l'amico e ci raggiunse alcuni giorni dopo...

 

Un altra meravigliosa è quando gli venne voglia di andare a trovare un'altro amico in Cadore sempre da Bologna e sempre di sera.

Io "Vabbè ma fammi passare per casa che preparo uno zaino con giacca & Co. che in montagna anche se estate è fresco"

Lui "Vai, io ti aspetto qua (n.d.r. al pub) che parto così"

E partì veramente in pantaloni corti, infradito e giacca antivento. Arrivammo che aveva le dita dei piedi azzurrognole..

 

Mi raccomando, tieni presente che è un personaggio con resistenza in sella fuori dal comune, non per niente fa parte del club "culi di ghisa".. ;-)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi avete convinto...Non parto più in Vespa. :-) il problema è che potendo guidare solo venerdì e domenica il Lunedì a lavoro sarebbe na tragedia ..cmq a giugno prendo la king e Queens così il problema chiappe e schiena lo risolvo....grazie a tutti

 

Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi avete convinto...Non parto più in Vespa. :-) il problema è che potendo guidare solo venerdì e domenica il Lunedì a lavoro sarebbe na tragedia ..cmq a giugno prendo la king e Queens così il problema chiappe e schiena lo risolvo....grazie a tutti

 

Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim utilizzando Tapatalk

 

 

Ma noooooooooooo....:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...