Vai al contenuto


Delucidazioni PHBH 28 Polini 177


taniele
 Share

Recommended Posts

Ragazzi un salutone a tutti... sono un paio di giorni che bestemmio per effettuare una carburazione ottimale sulla mia grigiona.....riporto la configurazione

 

Polini 177

carter raccordati

valvola 2+2 devo misurare bene la cordale

Albero originale

Scarico Simonini

phbh 28

getto max 120

spillo x2 seconda tacca

valvola 50

Emulsionatore av 260

starter 55

minimo 68

 

il problema e' proprio quest ultimo se abbasso il minimo stenta a prendere i giri e sono eccessivamente magro....oggi dovrebbero arrivarmi spillo X3 ed emulsionatore AV 262

e valvola spillo conico da 250 ...

Secondo voi risolvo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me no,

se ti può essere utile ti dico come ho configurato due polini 177, di due miei amici, prima però ti devo chiedere come mai non ai lavorato l'albero,

comunque le ho configurate in questo modo:

valvola 40,

getto minimo 55

polverizzatore AV 262

SPILLO X2 seconda tacca

valvola benzina da 250

getto max tieni il 120, poi controllo candela ed eventualmente scendi,

Link al commento
Condividi su altri siti

Settaggio PHBH28 del mio vecchio Polini:

valvola 40

minimo 55

polverizzatore av262

spillo x2 1a tacca dall'alto ( andava bene anche sulla 2a ma tendeva un po' ad imbrattare)

getto max 115 con padella originale aperta, 118 con la JL. Già col 120 murava 1000 giri prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un salutone a tutti... sono un paio di giorni che bestemmio per effettuare una carburazione ottimale sulla mia grigiona.....riporto la configurazione

 

Polini 177

carter raccordati

valvola 2+2 devo misurare bene la cordale

Albero originale

Scarico Simonini

phbh 28

getto max 120

spillo x2 seconda tacca

valvola 50

Emulsionatore av 260

starter 55

minimo 68

 

il problema e' proprio quest ultimo se abbasso il minimo stenta a prendere i giri e sono eccessivamente magro....oggi dovrebbero arrivarmi spillo X3 ed emulsionatore AV 262

e valvola spillo conico da 250 ...

Secondo voi risolvo?

 

 

Secondo me hai confuso il getto starter col getto del minimo.

Non hai problemi di spillo ma hai una valvola gas troppo magra.

Parti con una 30 o al massimo una 35.

getto minimo 50 o 52 o 55

getto massimo da 115 a 125 poi sceglierai il corretto dopo aver fatto la prova candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai confuso il getto starter col getto del minimo.

Non hai problemi di spillo ma hai una valvola gas troppo magra.

Parti con una 30 o al massimo una 35.

getto minimo 50 o 52 o 55

getto massimo da 115 a 125 poi sceglierai il corretto dopo aver fatto la prova candela.

 

Piatone grippato ti ringrazio della risposta ma non confondo il getto starter con quello del minimo... comunque il problema rimane che con getto minimo 68 la vespa sale di giri regolarmente mentre con 55/60 ha come un vuoto.... Adesso provo con av262 domani dovrebbe arrivarmi la valvola a spillo da 250 e provo anche quella... Ho paura di essere magro in rilascio...

 

 

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema rimane che con getto minimo 68 la vespa sale di giri regolarmente mentre con 55/60 ha come un vuoto....

 

Walter

 

Prova con l'av262.

 

Ma col minimo da 68 non può andare bene. E se va bene c'è qualche problema tipo trafilaggio d'aria.

Il getto minimo ideale del Polini 177 va dal 50 al 55, forse anche il 58. Oltre c'è qualcosa di anomalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è quello che sostengo anche io... Poi ci si mette anche la sfiga.... Getti 6 mm appena acquistati da sip guardate un po......faae5fa283d6eb43869e1cf46e5a5633.jpgd05d07ffda7ac91219801afacef4247f.jpg

Getto da 120.. Misurato con il calibro 125... Stessa cosa 118 e 115

 

 

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è quello che sostengo anche io... Poi ci si mette anche la sfiga.... Getti 6 mm appena acquistati da sip guardate un po......faae5fa283d6eb43869e1cf46e5a5633.jpgd05d07ffda7ac91219801afacef4247f.jpg

Getto da 120.. Misurato con il calibro 125... Stessa cosa 118 e 115

 

 

Walter

 

 

I getti si misurano col flussometro non con il calibro..... comunque la valvola a spillo è ininfluente, cambia la valvola gas, la 50 è troppo magra.

Link al commento
Condividi su altri siti

I getti si misurano col flussometro non con il calibro..... comunque la valvola a spillo è ininfluente, cambia la valvola gas, la 50 è troppo magra.

 

Valvola gas da 40

Spillo x2 prima tacca

Max 120

Min 58

Candela grado 7

Risultato dopo tirata di terza....

cb5cb5b012360367b160aa9b6453138e.jpg

 

 

Walter

Modificato da taniele
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...