Vai al contenuto



Grossa truffa su acquisto A6


antovnb4
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto Vader, e aggiungo che di fronte a torti di questo genere è opportuno e doveroso procedere legalmente.

I tempi della giustizia italiana sono lunghi ed i risultati spesso incerti, ma tu devi fare la tua parte.

Se non si denuncia, si asseconda in qualche modo la "tattica" di questi galantuomini. Poniamo che vogliano rimediare con te per evitare ulteriori grane, allora forse saranno disposti a restituirti del denaro. Intanto ci hanno provato, con te è andata male, con altri presumibilmente no. Senza dare risalto al misfatto, senza portare in tribunale la faccenda... continueranno a "provarci", se va bene fanno gran soldi, se va male invece cercheranno di metterci una pezza "alla buona", accomodando le pretese del cliente truffato. Senza richiare alcuna conseguenza legale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami eh, ma questa é una stronzata bella grossa....e mi fa incazzare che mo' pure li difendi.

 

Sono vittime di un sistema un benemerito cazz. Queste sono le tipiche affermazioni dell'italietta del cazzo, dove se tutto va male è sempre colpa del sistema, dei politici ecc. Sono frasi tipiche della gente che si rassegna, dei perbenisti del cazzo, della gente che non ha i controcoglioni, di quelli che dicono "eh si, ma che cazzo ci puoi fare", di chi non sa rimboccarsi le maniche.

 

 

Le persone che fanno queste cose sono truffatori del cazzo. PUNTO.

Non sono vittime di un sistema che ti porta a farlo per vendere auto usate.

Sono persone che se ne approfittano delle persone che risparmiano a fatica per poi inculargli i soldi e mettendo a rischio la loro vita. Comprano a poco e vendono a tanto, perché fa gola, fregandosene dei principi, del senso della legalità, dell'etica in quell'ambito lavorativo.

 

Se una persona è onesta non le fa ste cose, non è colpa del sistema, del mercato o stronzate varie.

 

Se sei un concessionario e fai un po' la cresta su quello che vendi è un conto, ci devi campare. Compri a 19.000 e rivendi a 25.000.

Ma scalare 200.000 km da una macchina guadagnandoci soldi e mettendo in pericolo il guidatore è da farabutti.

 

 

Altrimenti ragionando cosi arriveremo a dire che anche i famosi "Cohen" truffatori di vespe sono vittime di un sitema? Ma per piacere!

 

Sveglia gente! Sta gente va presa a manganellate e basta!

 

Leggo solo ora il post e sono d'accordissimo con niki.

 

Per questo sono sempre dell'idea che è meglio un nuovo meno prestigioso che un usato da chi non si conosce. Oppure meglio un usato di concessionaria ufficiale. Costa di più ma ne vale la pena.

 

Per ciò che attiene alle responsabilità, bisogna provare che sia stato il concessionario e non il precedente venditore.

Considerato che mi sembra di capire che la macchina provenga dall'estero, forse qualche noia in più potresti averla.

 

Comunquie DEVI FARE LA TUA PARTE FINO IN FONDO, almeno così il venditore impara la lezione.

 

Solidarietà massima.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

L'unico mi rammarico sarebbe per i lavoratori che sto tizio ha alle dipendenze, ma se è stato lui a scaricare i km alla macchina, non sarà stato di certo di persona a farlo, e allora che vada sulla forca lui e tutti i suoi dipendenti che si prestano a queste pratiche.

 

Scusami, ma non mi trov i daccordo.

Io lavoro in una concessionaria e queste pratiche sono all'ordine del giorno, purtroppo. Ho visto una Nissan Terrano passare da 675.000km a 130mila, ma purtroppo per portare a casa lo stipendio siamo costretti a sottostare a certe cose...

Io mi sistemo la coscienza, scrivendo sempre i km reali dell'auto nel libretto uso e manutenzione...purtroppo certe volte non si può fare diversamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma non mi trov i daccordo.

Io lavoro in una concessionaria e queste pratiche sono all'ordine del giorno, purtroppo. Ho visto una Nissan Terrano passare da 675.000km a 130mila, ma purtroppo per portare a casa lo stipendio siamo costretti a sottostare a certe cose...

Io mi sistemo la coscienza, scrivendo sempre i km reali dell'auto nel libretto uso e manutenzione...purtroppo certe volte non si può fare diversamente...

 

Ricordo a tutti che scalare i km è un reato "penale" per l'esecutore materiale.

 

Trattasi di truffa.

 

Io sarei un attimo più attento e sereno. Anche meno "sincero" su un forum pubblico.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma non mi trov i daccordo.

Io lavoro in una concessionaria e queste pratiche sono all'ordine del giorno, purtroppo. Ho visto una Nissan Terrano passare da 675.000km a 130mila, ma purtroppo per portare a casa lo stipendio siamo costretti a sottostare a certe cose...

Io mi sistemo la coscienza, scrivendo sempre i km reali dell'auto nel libretto uso e manutenzione...purtroppo certe volte non si può fare diversamente...

 

In pratica stai dicendo che per sopravvivere bisogna TRUFFARE, RUBARE.

Non so se quello che dici costituisca ammissione del fatto che truffi anche tu o no.

Sinceramente non mi interessa, però è avvilente leggere post come il tuo.

Rubare, truffare non è mai giustificabile :nono:

Spero che chi fa queste cose venga sempre e comunque perseguito e giustamente punito.

Se per sopravvivere vendendo macchine usate bisogna truffare gli acquirenti, consiglio di cambiare lavoro. Lavorare e vivere onestamente è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusami, ma non mi trov i daccordo.

Sarà pur vero che devi portare il pane a casa, ma potevi evitare di farci sapere di queste tue "pratiche".

Oppure speri e credi che questa tua "confessione" abbia lavato i tuoi "peccati"?

Invertiamo per un attimo le parti, facciamo che avessi acquistato tu il Terrano con quasi 550.000 km nascosti, come ti sentiresti dopo aver scoperto la verità?

Saresti sempre dell'avviso che chi ha tolto 550.000 km dalla tua auto l'ha fatto perchè anche lui deve mangiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma non mi trov i daccordo.

Io lavoro in una concessionaria e queste pratiche sono all'ordine del giorno, purtroppo. Ho visto una Nissan Terrano passare da 675.000km a 130mila, ma purtroppo per portare a casa lo stipendio siamo costretti a sottostare a certe cose...

Io mi sistemo la coscienza, scrivendo sempre i km reali dell'auto nel libretto uso e manutenzione...purtroppo certe volte non si può fare diversamente...

 

che amarezza...allora se è cosi possiamo giustificare ogni cosa...e se per caso il nuovo proprietario del terrano fa un incidente per colpa dell'usura dell'auto? voglio vedere come si "sistema" la coscienza in quel caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica stai dicendo che per sopravvivere bisogna TRUFFARE, RUBARE.

Non so se quello che dici costituisca ammissione del fatto che truffi anche tu o no.

Sinceramente non mi interessa, però è avvilente leggere post come il tuo.

Rubare, truffare non è mai giustificabile :nono:

Spero che chi fa queste cose venga sempre e comunque perseguito e giustamente punito.

Se per sopravvivere vendendo macchine usate bisogna truffare gli acquirenti, consiglio di cambiare lavoro. Lavorare e vivere onestamente è possibile.

 

A me sembra che abbia detto che lavora "per" un autosalone e che quindi sia un semplice dipendente.... e che quando può sveli all'acquirente i "reali" km (quindi non quelli mostrati dall'auto) scrivendoli nel libretto di manutenzione della stessa(da come ho capito io all'insaputa del proprietrio dell'autosalone ).

Con questo non voglio difendere chi pratica queste cose, ma per lo meno lui cerca di essere onesto con l'acquirente finale (sempre se ho capito bene)...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che abbia detto che lavora "per" un autosalone e che quindi sia un semplice dipendente.... e che quando può sveli all'acquirente i "reali" km (quindi non quelli mostrati dall'auto) scrivendoli nel libretto di manutenzione della stessa(da come ho capito io all'insaputa del proprietrio dell'autosalone ).

Con questo non voglio difendere chi pratica queste cose, ma per lo meno lui cerca di essere onesto con l'acquirente finale (sempre se ho capito bene)...

 

se per te questo significa essere onesti....

Link al commento
Condividi su altri siti

se per te questo significa essere onesti....

 

 

Si ma una volta che dice all'acquirente i reali km dell'auto lui da dipendente che deve fare? Autodenunciare il suo datore di lavoro? Non facciamo moralismo sterile...

Ripeto io non voglio difendere chi pratica ciò, ma per lo meno lui cerca di essere onesto...

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi cmq anche se lo scrive nel libretto di uso e manutenzione l'ignaro acquirente la macchina la compra lo stesso...e poi quando se ne rende conto cosa fa?torna all'autosalone? vorrei vedere come lo dimostra che sono stati tolti tutti quei km...e magari si prende pure una denuncia per diffamazione...ma dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi cmq anche se lo scrive nel libretto di uso e manutenzione l'ignaro acquirente la macchina la compra lo stesso...e poi quando se ne rende conto cosa fa?torna all'autosalone? vorrei vedere come lo dimostra che sono stati tolti tutti quei km...e magari si prende pure una denuncia per diffamazione...ma dai!

mha, non so te ma io lo guardo prima dell'acquisto il libretto di manutenzione dell'auto.

Cmq è tutto campato in aria il ragionamento, infatti posso aver benissimo mal interpretato il suo post, ed è quindi inutile raggionarci oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma una volta che dice all'acquirente i reali km dell'auto lui da dipendente che deve fare? Autodenunciare il suo datore di lavoro? Non facciamo moralismo sterile...

Ripeto io non voglio difendere chi pratica ciò, ma per lo meno lui cerca di essere onesto...

 

non faccio moralismo sterile...dico solo quello che penso! e cmq perche i km non li dice prima che avvenga l'acquisto?o anche lui ci guadagna?

scrivendo i km nel libretto si lava solo la coscienza in attesa del prossimo sventurato!

Link al commento
Condividi su altri siti

mha, non so te ma io lo guard prima dell'acquisto il libretto di manutenzione dell'auto.

Cmq e tutto campato in aria il ragionamento, in fatti posso aver benissimo mal interpretato il suo post, ed è quindi inutile raggionarci oltre.

 

guarda che non ce l'ho con te..è solo che sapere che cercano di inc****ti ovunque mi fa incazzare!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che non ce l'ho con te..è solo che sapere che cercano di inc****ti ovunque mi fa incazzare!

 

Ma figurati:lol: si ragiona soltanto:mrgreen:

Anche io condanno chi pratica questi raggiri... e mi fanno ancor di più inca....are quando succedono a persone che magari risparmiano da anni per acquistare l'auto o la moto dei loro sogni!:mogli:

E di certo capita spesso a persone così di essere fregati, perchè chi i soldi li ha, compra solo il nuovo e non va incontro a raggiri di questo tipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami eh, ma questa é una stronzata bella grossa....e mi fa incazzare che mo' pure li difendi.

 

Niki, hai ragione, sono praticamente scosso per quello che mi è capitato, e non so più a cosa pensare, per voi, li dall'altra parte, è molto più semplice dire vai fino in fondo, ma sappiate che se querelo prima ancora di imbastire una trattativa per la restituzione, io i miei 26kneuri non li rivedrò più, mi dovrò tenere l'auto, per chissà quanto tempo, spendendo dei soldi, poichè ho una bomba sotto il culo. Io devo lavorarci con l'auto, e devo portare la famiglia in vacanza..ora non più.

Non ho detto che non farò denuncia, ho solo detto che in questa fase, egoisticamente, è meglio recuperare i soldi, perchè quei soldi sono frutto di un finanziamento, ed un altro non me lo potrei permettere. Poi se il venditore non risponderà positivamente si andrà fino in fondo. Scusate se non farò il paladino della giustizia ma non posso rischiare di perdere soldi e rimanere a piedi. Vorrei vedre voi nella mia circostanza.

 

Perlando del venditore, il fatto che lo giudico "vittima di un sistema" è perchè l'ho conosciuto personalmente, è molto giovane, e non sa nemmeno lui che cosa ha fatto... non è ancora smaliziato, ha due bimbi piccoli...e un po mi fa pena! Certo lui ci ha messo del suo, e mi ha preso per il culo, o mi sono fatto prendere io per il culo, ma essendo totalmente incompetente, io andrei a randellare chi accetta 200-300 eruo per "scaricare i km"

Posso anche sembrare contraddittorio, ma è così. Aspetterò che risponda alla lettera che il mio legale ha spedito, e se entro i 5 gg non avrò riscontro andrò a sporegere regolare denuncia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo guardo prima dell'acquisto il libretto di manutenzione dell'auto.

Ne hanno creato un falso, con tanto di timbri Audi e codice del punto d'assistenza. Ora si stà indagando anche su questo.

E' la prima cosa che ho chiesto il libretto dei tagliandi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lavoro in una concessionaria e queste pratiche sono all'ordine del giorno, purtroppo. Ho visto una Nissan Terrano passare da 675.000km a 130mila, ma purtroppo per portare a casa lo stipendio siamo costretti a sottostare a certe cose... Io mi sistemo la coscienza, scrivendo sempre i km reali dell'auto nel libretto uso e manutenzione...purtroppo certe volte non si può fare diversamente..

 

Bravo ! e lo ammetti pure. Randellate a te ed al tuo capo, responsabile, titolare o chi che sia. Sappi che tu favoreggi questa pratica e sei perseguibile penalmente, la legge non ammette ignoranza. Complimenti ancora, staremo molto attenti ad acquistare auto dalle tue parti.

 

Ma pensa te cosa mi tocca leggere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo ! e lo ammetti pure. Randellate a te ed al tuo capo, responsabile, titolare o chi che sia. Sappi che tu favoreggi questa pratica e sei perseguibile penalmente, la legge non ammette ignoranza. Complimenti ancora, staremo molto attenti ad acquistare auto dalle tue parti.

 

Ma pensa te cosa mi tocca leggere....

 

lascia perdere...non conviene nemmeno arrabbiarsi per una risposta del genere! tanto la mamma degli stro*** è sempre incinta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu cerca di recuperare i soldi e poi non farti troppi scrupoli

E' quello che stò cercando di fare, poi per sputtanarlo ci sono tanti mezzi e molti sitemi... a tutti i livelli. Un denuncia non gli impedirebbe di continuare a far ringiovanire le sue auto, nessuno prima di acquistare va a chiedere il cassellario giudiziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...