Vai al contenuto


circolare con copia del libretto... si puo???


Marcopoli
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

 

Stamattina mi sono svegliato con questo dubbio... visto che vorrei evitare di portarmi sempre dietro il libretto originale della vespa (del 1977 quindi anche piuttosto delicato e ingombrante) e ciò per non rovinarlo e non rischiare di perderlo... sarebbe possibile circolare con una copia (semmai portarmi il CDP in originale)???

 

Nel caso non lo fosse... a quale sanzione (eventuale) potrei incorrere??

 

Attendo fiducioso i vostri pareri e vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto!

 

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

no non si può.

lo faccio anch'io perchè il libretto originale è messo male, però se ti fermano possono farti la multa e poi obbligarti ad andare a mostrare l'originale in caserma

a me è capitato che mi fermassero ma non mi han fatto la multa, mi hanno solo avvisato di ''ricordarmi di portarlo''

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Carloee,

 

era proprio quello che volevo sapere ovvero essere sicuro che non ci fosse il sequestro/fermo amministrativo del mezzo ma solo, al massimo, una sanzione pecuniaria e la scocciatura di portare l'originale in visione... ma se lo facessi autenticare dal notaio? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un altro topic qui che ne parla bene (intevengono veri esperti)

comunque non vale nemmeno se autenticato

la multa è tipo 60 euro o qualcosa così, ma non son sicuro... so che di solito gli spieghi tutto per bene e ti lasciano andare, però effettivamente si è nel torto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per mia info...

 

Il CDP e il bollettino della "tassa di possesso" ex art. non so che me li devo portare in originale?

 

Il Cdp non e' come il vecchio complementare che era obbligatorio portare con se': Il Cdp lo si puo' lasciare tranquillamente a casa.

Pure per la ricevuta del pagamento del bollo (inteso come tassa di possesso) non e' piu' obbligatoria l'esposizione (e nemmeno il portarsela con se'): dunque anche in questo caso la puoi lasciare a casa.

 

Per evitare di rovinare il vecchio libretto, l'unica alternativa e' richiedere un duplicato (che sara' nel formato di quelli attuali), richiedendo contestualmente pure l' annullo del vecchio.

In questo caso il vecchio libretto non sara' piu valido ma lo si potra' conservare (se non si richiede l'annullo, il vecchio libretto viene automaticamente ritirato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il CDP va lasciato a casa! Se ti rubassero la vespa avendo questo e il libretto potrebbero venderla come non leggittimi possessori e ci vorrebbero anni per riavere. Per circolare serve il libretto e assicurazione in originale e stop :)

Modificato da Bened93
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...