Vai al contenuto


Vespa o Lambretta, ne azzeccassero una!


GiPiRat
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Lo so, sono diventato un vecchio rincoglionito, un rigido fossile vivente, ma se sin da ragazzo mi dava fastidio il pressappochismo, ora mi fa proprio girare las pelotas!

E che un giovane pubblicitario non si prenda la briga di controllare le immagini che mette per illustrare il testo pubblicitaio/evocativo, ci può anche stare (ma mooolto stretto!), quello che mi fa incazzare è che, tra le decine o le centinaia di persone che hanno visto questa brochure pubblicitaria prima che fosse affidata alle stampe, non ce ne sia stato uno un minimo informato da dire "guardate signori, che quelle non sono Vespe, sono Lambrette!". Oppure, peggio, qualcuno l'avrà pure detto, ma si sarà sentito rispondere dal responsabile marketing di turno qualcosa del genere "vespe . . . lambrette . . . tanto sono più o meno la stessa cosa . . . cosi, come si chiamano . . . ah, sì: scooter!". :testate:

 

Purtropponon ho nessun ignorante responsabile marketing sottomano da prendere a male parole! :rabbia:

 

La marca è BRANDANI, fanno oggettistica stile anni '50 (dicono loro!) ed usano icone degli anni '50 e '60 per decorare i loro oggetti (tazze, tazzine, vassoi, orologi, cc.) e non sanno neanche di cosa cavolo si parli!

2013-09-21-284.jpg

 

Le Lambrette delle immagini che dovrebbero illustrare vespe anni '50, sono una 125 LC del 1950-51 e, dal colore, direi una Li 150 III serie del 1962-67.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

l'hai detto....sei vecchio!!!!!!!!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

come dar torto

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq dalle mie parti non e' raro che gli umarelli/e, vedendoti in vespa, inizino ad attaccar bottone dicendo "bella la tua lambretta" :mah:

...e non lo fanno per sarcarsmo e nemmeno per ironia, semplicemente sono arrivato a concludere che uno scooter di linea "vintage", che sia pure un px sfornato ieri mattina come pure una farobasso del 46, viene associato ad un marchio ormai estinto... o forse puo' anche darsi che nel milanese il mito lambretta sia piu radicato che altrove... ad ogni modo, tutto questo per dire che questi lapsus non capitano solo a chi stampa brochure :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioa,vi racconto questa di oggi..mi fermo con mia figlia a prendere un gelato..(ero in giro con la lambra)..il gelataio dopo avermi servito mi dice? ti ho visto sai bello il mezzo..gli risp grazie è una lambretta...finisco di servire una ragazza ed esco per ammirarla+da vicino..si avvicina e mi ricopre di complimenti..ed io per la terza volta sottolineo che e una lambra!..e mi racconta di un suo cugino che in meridione ha comperato un LAMBRETTA LAMBRETTA..mica una cosa cosi cosi..dopo avela restaurata l'ha venduta a 12 mila euro.:orrore:..si si gli ho risp..dopo si e congedato mi figlia mi dice..papà ma questo ci è ho ci fa..:crazy:..gli e lai detto 3 volte che questa era una lambretta..si si lascia stare..(mia figlia ha 8 anni)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
l'hai detto....sei vecchio!!!!!!!!!!:ciao:

hehe! Ha parlato il giovin virgulto! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
hehe! Ha parlato il giovin virgulto! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

 

io sono degli anni '60..................tu anni '50!:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io sono degli anni '60..................tu anni '50!:Lol_5:

Vero, io sono ancora della ripresa, e tu già della decadenza! :risata:

 

Ciaoné, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La marca è BRANDANI, fanno oggettistica stile anni '50 (dicono loro!) ed usano icone degli anni '50 e '60 per decorare i loro oggetti (tazze, tazzine, vassoi, orologi, cc.) e non sanno neanche di cosa cavolo si parli!

 

L'unica e' pungerli sul vivo: si manda una mail (di norma riportata sul materiale pubblicitario) deridendoli senza tanti giri di parole, e promettendo di informare amici interessati del pressapochismo che permea la loro comunicazione, e per estensione, i loro prodotti.

Quelli piu' svegli correggono e si scusano, quelli che pensano che i clienti siano tutti cretini uguali non faranno altro che fare spallucce ed eventualmente, se il mercato punira' il loro pressapochismo, riconvertiranno le grafiche sui prodotti usando magari Topolino o l'Uomo Ragno...

 

PS: io sono rompiglioni esattamente come te :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
L'unica e' pungerli sul vivo: si manda una mail (di norma riportata sul materiale pubblicitario) deridendoli senza tanti giri di parole, e promettendo di informare amici interessati del pressapochismo che permea la loro comunicazione, e per estensione, i loro prodotti.

Quelli piu' svegli correggono e si scusano, quelli che pensano che i clienti siano tutti cretini uguali non faranno altro che fare spallucce ed eventualmente, se il mercato punira' il loro pressapochismo, riconvertiranno le grafiche sui prodotti usando magari Topolino o l'Uomo Ragno...

 

PS: io sono rompiglioni esattamente come te :-)

:Lol_5:

Infatti pensavo di contattarli. :ok:

 

sevizioclienti@brandani.it

BRANDANI gift group, accessori per la casa, idee regalo e articoli da regalo

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...