Vai al contenuto


fotografia effetto anni 80


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

semplice si corregge la saturazione con photoshop (riducendola) si aggiunge contrasto e luminosità (le vecchie macchine fotografiche non avendo la correzzione automatica della luminosità era uno standard quando si fotografava verso una superficie chiara o con una porzione di cielo "bruciare" parte della foto) in fine aggiungiere del rosso e del giallo,colori predominanti risultanti dalla combinazione di carta e acidi di 30/40 anni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice si corregge la saturazione con photoshop (riducendola) si aggiunge contrasto e luminosità (le vecchie macchine fotografiche non avendo la correzzione automatica della luminosità era uno standard quando si fotografava verso una superficie chiara o con una porzione di cielo "bruciare" parte della foto) in fine aggiungiere del rosso e del giallo,colori predominanti risultanti dalla combinazione di carta e acidi di 30/40 anni fa

 

okkei,quindi mi devo procurare photoshop..sai dirmi dove reperirlo?

si scarica o si acquista?

Oppure con qualche app per smartphone, se hai android scaricati gratuitamente pixlr'o'matic e troverai l'effetto desiderato.

 

questo per quanto riguarda il cellulare,perfetto,grazie!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune macchine digitali, fra gli effetti speciali disponibili, danno la possibilità di ottenere una cosa che gli assomiglia molto: il "seppia", che riproduce quello che una volta si chiamava effetto "virato seppia" col quale però (a meno che tu non faccia ritocchi successivi) copri l'intera foto

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca su google photoshop portable si trova da scaricare gratuitamente e se non sbaglio in versione portatile siamo già alla cs6 che dovrebbe essere la più aggiornata

ok,appena mi connetto da pc ci guardo. ;)

Alcune macchine digitali, fra gli effetti speciali disponibili, danno la possibilità di ottenere una cosa che gli assomiglia molto: il "seppia", che riproduce quello che una volta si chiamava effetto "virato seppia" col quale però (a meno che tu non faccia ritocchi successivi) copri l'intera foto

 

:ciao:

 

quell' effetto la mia lo fa però da un idea di anni quaranta,più che di una foto di trentanni fa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se hai un android puoi scaricare instagram...

 

:ciao:

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un android puoi scaricare instagram...

 

:ciao:

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

grazie Andrea, più cha altro lo vorrei per il pc .;)

Gabriele ti consiglio di scaricare Pixlromatic

sempre android?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare anche LightRoom Photoshop che lo trovo più indicato per questo genere di modifiche... Mandami l'originale via email che ci provo e vedi se ti piace.

 

Ah col CS se sei bravo puoi fare anche l'effetto carta consumata, qualora ti interessasse

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare anche LightRoom Photoshop che lo trovo più indicato per questo genere di modifiche... Mandami l'originale via email che ci provo e vedi se ti piace.

 

Ah col CS se sei bravo puoi fare anche l'effetto carta consumata, qualora ti interessasse

 

 

non trovo più la foto che mi interessava...cappero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'altra domanda, se invece mi servisse un programma sulla falsariga del vecchio publisher di microsoft, ma un pelo più "moderno"?

devo fare una specie di scritta una insegna per meglio dire, sapete consigliarmi qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Lo puoi fare con The Gimp. È abbastanza completo e gratuito. Per l'utente base, è più che sufficiente. Per completarlo ci sono i plug-in scaricabili gratuitamente. Magari non arriva ai livelli di Photoshop o simili, ma è un ottimo programma e ripeto, aggratisse

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quindi questo va come sia per le foto che per la scritta?

per la scritta non ti conviene usare più un programma vettoriale del tipo freehand o illustrator.Inoltre puoi anche farla con autocad

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ah proprio te.. ;-)

 

ti mando un mp per una cosa. ;-)

 

quelli che hai citato tu dove si trovano? tipo su softonic ?

sono programmi a pagamento, ma ne trovi di ottimi anche gratuiti.

 

intanto se usi una di queste: :mrgreen:

9369671020.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

anni 80 pensavo giusto a .............:ok:

Samantha-Fox-109075-414x416.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...