Vai al contenuto


Poggiapiedi da fisso a richiudibile


piero58
 Share

Recommended Posts

Di poggiapiedi per vespa ne esistono fissi e richiudibili, i primi sono molto economici ma diventano scomodi quando si è soli in vespa; quelli richiudibili sono molto comodi ma altrettando costosi

 

Il poggiapiedi che ho modificato fa parte dei perimetrali ma la modifica è la stessa.

Con un tagliatubi si taglia la parte che deve essere sostituita con i poggiapiedi per ciclomotore, a questi vanno sostituiti i bulloni con delle prolunghe interponendo una grover. Tagliare un pezzo di barra filettata e avvitarla alla prolunga del primo poggiapiedi bloccandola con un controdado.

 

Per centrare meglio la prolunga dentro il tubo del poggiapiedi si può utilizzare un pezzo di tubo in PVC per impianti elettrici (vedi foto). Infilare la barra filettata del primo poggiapiedi dentro il tubo, dall'altra estremità avvitiamo alla barra filettata l'altro poggiapiadi provvisto di prolunga e stringiamo con forza.... adesso abbiamo in nostro poggiapiedi richiudibile, non sarà bello come quello in vendita ma abbiamo risparmiato un po' di soldini e recuperato quello fisso ;-)

DSCF5175.jpg

DSCF5178.jpg

DSCF5179.jpg

DSCF5180.jpg

DSCF5183.jpg

DSCF5186.jpg

DSCF5188.JPG

DSCF5189.jpg

DSCF5191.jpg

DSCF5192.jpg

Modificato da piero58
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... ma perche dovrebbero vibrare? All'interno dei poggiapiedi c'è una molla che li tiene in trazione.

 

I poggiapiedi che avevo sul mio Motom non avevano la molla,dunque credevo che non l'avessero neanche questi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ben fatto!!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ben fatto!!

 

:ciao:

 

Danke :mrgreen:

 

bravo Piero,bel lavoro!

 

desdet !

Grazie anche a te ;-)

OT: scusa la mia ignoranza ma che cazzarola vuol dire desdet!:mrgreen::sbonk:

 

 

:ciao:

Modificato da piero58
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo lavoro, mi piace molto! Bravo :applauso:

 

...ne esistono fissi e richiudibili, i primi sono molto economici ma diventano scomodi quando si è soli in vespa...

 

Questione di gusti, io sulla rally non riesco a farne a meno, quando porto un passeggero e non posso appoggiare il tallone sul poggiapiedi sinistro faccio fatica a frenare. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo lavoro, mi piace molto! Bravo :applauso:

 

 

 

Questione di gusti, io sulla rally non riesco a farne a meno, quando porto un passeggero e non posso appoggiare il tallone sul poggiapiedi sinistro faccio fatica a frenare. :roll:

Grazie Mirko... comunque devo apportare un'ulteriore modifica al mio poggiapiedi: se noti bene è fissato alle staffe assieme al salvascocche, quindi per rimuovere il salvascocche occorre togliere anche il poggiapiedi. La modifica sta nel fissarlo più in basso sulle staffe in modo che rimanga fisso e indipendente dal foro di fissaggio del salvascocche.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: scusa la mia ignoranza ma che cazzarola vuol dire desdet!:mrgreen::sbonk:

 

 

:ciao:

Ce lo chiediamo un po' tutti ormai:sbonk::sbonk:

Comunque molto bello e ben fatto:applauso::applauso:,pensavo di prendere delle pedaline di uno sputer e piantarle pari pari sulla Vespa facendoci dei fori(SI DEI FORI,puristi inorridite!),ma per ora non avendo passeggeri scassamaroni rimanderò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti fare un ponticello da fissare alle 2 viti del cavalletto, esattamente come quelli fissi.

No Dex lo sposto più in basso (vedi foto), faccio un foro filettato per staffa e lo avvito ;-)

DSCF5191.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce lo chiediamo un po' tutti ormai:sbonk::sbonk:

Comunque molto bello e ben fatto:applauso::applauso:,pensavo di prendere delle pedaline di uno sputer e piantarle pari pari sulla Vespa facendoci dei fori(SI DEI FORI,puristi inorridite!),ma per ora non avendo passeggeri scassamaroni rimanderò.

Da una ricecha veloce che ho fatto "desdet" vuol dire svegliati, secondo me dovrebbe svegliarsi lui :Lol_5::Lol_5:... é più di una settimana che non riesce a mettere la molla del cavalletto alla Gianna :mrgreen::sbonk:

 

 

Ritornando al discorso del poggiapiedi... stai tranquillo che sulla mia vespa ho almeno una decina di fori di più ;-)

Modificato da piero58
Link al commento
Condividi su altri siti

Da una riceche che ho fatto "desdet" vuol dire svegliati, secondo me dovrebbe svegliarsi lui :Lol_5::Lol_5:

 

 

Ritornando al discorso del poggiapiedi... stai tranquillo che sulla mia vespa ho almeno una decina di fori di più ;-)

Destati! oddio ci sta,speriamo ci illumini:sbonk::crazy:

Per i perimetrali ha bucato la vespa al sicuro,io lo sto per fare per lo spoiler e ho bucherralato il cassettino che era pieno di ruggine da acqua stagnante!!almeno esce!

Siamo sulla lista nera di qualche purista,magari però non ci leggono,sono troppo occupati a domandarsi se il dado più infimo e nascosto delle loro faro basso vada spazzolato o zincato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Destati! oddio ci sta,speriamo ci illumini:sbonk::crazy:

Per i perimetrali ha bucato la vespa al sicuro,io lo sto per fare per lo spoiler e ho bucherralato il cassettino che era pieno di ruggine da acqua stagnante!!almeno esce!

Siamo sulla lista nera di qualche purista,magari però non ci leggono,sono troppo occupati a domandarsi se il dado più infimo e nascosto delle loro faro basso vada spazzolato o zincato!

Perlomeno mi consolo che non sono il solo a pensarla così :ok:

Modificato da piero58
Link al commento
Condividi su altri siti

Da una ricecha veloce che ho fatto "desdet" vuol dire svegliati, secondo me dovrebbe svegliarsi lui :Lol_5::Lol_5:... é più di una settimana che non riesce a mettere la molla del cavalletto alla Gianna :mrgreen::sbonk:

 

 

Ritornando al discorso del poggiapiedi... stai tranquillo che sulla mia vespa ho almeno una decina di fori di più ;-)

 

 

Chi la molla indemoniata?

se vuoi te la spedisco così ci giochi un pò tu...:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando al discorso del poggiapiedi ecco l'ultima modifica: l'ho spostato più in basso e naturalmente è indipendente dal perimetrale.

In questa posizione è molto più comodo e volendo quando sono da solo lo posso utilizzare :mrgreen:

DSCF5194-001.jpg

DSCF5195-001.jpg

DSCF5196-001.jpg

DSCF5197-001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...