Vai al contenuto


Apertura motore mi hanno fatto un buon prezzo?


Visparella
 Share

Recommended Posts

Ebbene si dopo 100.000mila km ho aperto i carter del mio adorato px per la prima volta

 

Visto che per mancanza di tempo non lo potuto fare io di persona, mi sono affidato ad un meccanico che sa il fatto suo nel mondo vespa, i lavori fatti sono stati: sostituzione paraoli, guarnizioni e tutto quello che di routine va cambiato, poi ho fatto cambiare la crociera e mi ha cambiato anche il parastrappi, sostituite le molle della frizione, controllata al gruppo termico, impianto elettrico rifatto da capo, sostituzione di tutti i cavi e cambio guarnizioni e millerighe della messa in moto, 1 giornata e mezza di lavoro dedicata solo alla vespa, mi ha chiesto 200euro e glieli ho dati di corsa, sapendo quando mi chiedono ed hanno chiesto per aprire solo i carter

 

è un buon prezzo?

 

ps: tutto quello che ha cambiato mi è stato dato indietro anche se sono pezzi che vanno buttati me li sono presi, perchè mi piace tenermi i pezzi originali che erano della vespa, sapete come funziona le cose antiche le conserviamo tutte:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si dopo 100.000mila km ho aperto i carter del mio adorato px per la prima volta

 

Visto che per mancanza di tempo non lo potuto fare io di persona, mi sono affidato ad un meccanico che sa il fatto suo nel mondo vespa, i lavori fatti sono stati: sostituzione paraoli, guarnizioni e tutto quello che di routine va cambiato, poi ho fatto cambiare la crociera e mi ha cambiato anche il parastrappi, sostituite le molle della frizione, controllata al gruppo termico, impianto elettrico rifatto da capo, sostituzione di tutti i cavi e cambio guarnizioni e millerighe della messa in moto, 1 giornata e mezza di lavoro dedicata solo alla vespa, mi ha chiesto 200euro e glieli ho dati di corsa, sapendo quando mi chiedono ed hanno chiesto per aprire solo i carter

 

è un buon prezzo?

 

ps: tutto quello che ha cambiato mi è stato dato indietro anche se sono pezzi che vanno buttati me li sono presi, perchè mi piace tenermi i pezzi originali che erano della vespa, sapete come funziona le cose antiche le conserviamo tutte:mrgreen:

200 euro compreso i ricambi è un ottimo prezzo.dalle mie parti 10 euro x un ora di lavoro più i ricambi, senza fattura e di nascosto nel' garage:bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi gian-gtr è stato cambiato tutto

 

i 200euro sono ricambio e manodopera tutto completo, la fattura che aveva lui dei pezzi acquistati era di 87euro, e di manodopera mi aveva già detto che su questo tipo di lavoro si prendeva 120euro.....logicamente non l'ho scritto prima ma è tutto a nero

 

questa persona(un appassionato vespista) lo conosco da una vita però sinceramente non sapevo che aveva aperto una semplice officina, e quando mi ha chiesto questo prezzo non ci ho pensato due volte, anche perchè in altre officine di napoli mi avevano chiesto 200euro senza ricambi, quindi quando mi ha detto io mi prendo 120euro e poi i ricambi o me li porti tu o li acquisto io è la stessa cosa, ho detto è perfetto tieniti la vespa la vengo a prendere domani

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma 200€ di tutto o 200€ più il costo dei ricambi? Nel primo caso ha lavorato praticamente gratis! Onestissimo!! Nel secondo invece è "solo" molto onesto :-)

 

già anche secondo me ha lavorato a prezzi molto bassi.......

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi gian-gtr è stato cambiato tutto

 

i 200euro sono ricambio e manodopera tutto completo, la fattura che aveva lui dei pezzi acquistati era di 87euro, e di manodopera mi aveva già detto che su questo tipo di lavoro si prendeva 120euro.....logicamente non l'ho scritto prima ma è tutto a nero

 

Anche facendo la fattura sulla manodopera si parlava di meno di 150e solo per quella, quindi circa 230-240e tutto incluso, una persona decisamente onesta.

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi gian-gtr è stato cambiato tutto

 

i 200euro sono ricambio e manodopera tutto completo, la fattura che aveva lui dei pezzi acquistati era di 87euro, e di manodopera mi aveva già detto che su questo tipo di lavoro si prendeva 120euro.....logicamente non l'ho scritto prima ma è tutto a nero

 

questa persona(un appassionato vespista) lo conosco da una vita però sinceramente non sapevo che aveva aperto una semplice officina, e quando mi ha chiesto questo prezzo non ci ho pensato due volte, anche perchè in altre officine di napoli mi avevano chiesto 200euro senza ricambi, quindi quando mi ha detto io mi prendo 120euro e poi i ricambi o me li porti tu o li acquisto io è la stessa cosa, ho detto è perfetto tieniti la vespa la vengo a prendere domani

 

Complimenti sei riuscito a trovare un meccanico onesto, a parte i ricambi usati restituiti, ti ha mostrato anche il conto della spesa, cosa assolutamente da non sottovalutare; trovare artigiani che lavorano a buon prezzo dalle nostre parti, è relaivamente facile ma che siano tanto onesti da dividere il guadagno frutto del proprio lavoro, dal guadagno extra, frutto di creste sui ricambi e finte sostituzioni, questo è il vero problema.

P.S.

Per curiosità dove si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

noiva si trova in un vicolo di piazza carità

 

.bluesky. come hai fatto a pagare 200euro solo di ricambi? almeno dalle mie parti i ricambi in oggetto prendi tutto sotto i 100euro

 

sono già due giorni che vado in giro(100km) sembra un'altra vespa è rinata

 

già che ci sono vi devo chiedere una cosa, quando sono andato a prendere la vespa il meccanico mi disse che c'era troppo olio nella miscela ed infatti la vespa fa un po di fumo azzurrino, ma volevo chiedervi come è possibile che ci sia molto olio se la faccio sempre al 2%......metto 20ml di olio in ogni litro di benzina, e la benzina la faccio sempre al litro e non con il classico 5euro;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

O è un amico o c'è qualcosa che non quadra :mah:

 

Io ho speso di più per una small solo di pezzi :orrore:

 

Non so come funziona da quelle parti ma qui con 200€ a momenti ti registrano il cambio :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente preferisco non avere la fattura, che farmi truffare di 300/350euro per un lavoro del genere

 

Per revisionare completamente un motore (parlo di un lavoro fatto a regola d'arte, come lo farebbe un appassionato per il proprio motore), un prezzo giusto per un'officina che ti rilascia anche fattura direi che è sui 600€ ivati, ricambi compresi.

 

Sul forum ho già scritto come si arriva a questa cifra. Se cercate la discussione vi renderete conto che non ci si scappa di molto

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che è stato fatto a questo motore è scritto nel primo messaggio certo se aggiungiamo anche cilindro albero etc etc si arriva ad altre cifre

 

rimanendo al lavoro fatto non so come fate a dire che ha lavorato gratis e che solo di pezzi di ricambi superi il prezzo che ho pagato, i pezzi di ricambi in lista non superano i 100euro e di manodopera si è preso 120 per una giornata e mezza di lavoro, quindi è tutto nella norma

 

che poi molti meccanici mi hanno chiesto dai 160 a 200euro per aprire solo i carter è un'altro discorso, ho trovato per caso lui e lo fatto fare, dovevo farlo da solo come ho sempre fatte sulle altre vespe, ma in questo periodo tempo non ne tengo e la vespa mi serviva con urgenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...