Vai al contenuto



portapacchi per bauletti modificati e non, mettiamoci alla prova!


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Non mescoliamo il risotto con la m... Il mio px è come la e-type :mavieni: :mavieni:

 

:azz::azz::azz:

 

son cotto, ho sbagliato completamente la sigla...

 

volevo appunto dire la e-type...:azz::azz:

 

Bon vado a letto...

 

Comunque...

 

GIVI TRK33N TREKKER - Bauletti

 

Costo a parte, questa mi piace da matti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:mrgreen::Lol_5:... comunque resta il fattto che sino ad oggi non ho mai portato un paseggero, anzi una volta mia figlia che mi ha confermato la comodità dello schienalino.

Anzi visto che vado da solo quasi quasi tolgo il cuscino e metto al sui posto il bauletto come qella vespa in foto... 'na figata :Lol_5:

E poi il mio credo che ci starebbe meglio.

:ciao: Pier

 

 

Ecco, il mio 200 è cosi quando vado a fare Raid....non ho la monosella come in foto ma una monosella derivazione Yankee e devo dire che

affrontando curve e tornanti non si avverte lo sbilanciamento che

provoca il baule se montato sul portapacchi, anzi, si può spingere con

il lato B sul baulone un pò come si fa sulle moto monoposto e la

Vespa è più domabile, specie se c'è il motore pompato.... certo il passeggero è bandito ma quando si va per Raid la zavorra umana non è contemplata...sennò che gusto ci sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, il mio 200 è cosi quando vado a fare Raid....non ho la monosella come in foto ma una monosella derivazione Yankee e devo dire che

affrontando curve e tornanti non si avverte lo sbilanciamento che

provoca il baule se montato sul portapacchi, anzi, si può spingere con

il lato B sul baulone un pò come si fa sulle moto monoposto e la

Vespa è più domabile, specie se c'è il motore pompato.... certo il passeggero è bandito ma quando si va per Raid la zavorra umana non è contemplata...sennò che gusto ci sarebbe?

Ma è il tuo :mrgreen:? Questa idea mi frullava già da tempo quando l'anno scorso abbiamo fatto il tour dell'Assieta. Prima o po alla prossima uscita del genere voglio provare a mettere il bauletto in quella posizione ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è quella nella foto....comunque è consigliabilissimo anche

se gli altri Raiders ti prenderanno per il eehmm dicendoti se c'è posta

per loro (perchè un'idea del genere è venuta in mente alle poste Spagnole

che usavano il PX 200 con un stramega baulone fissato proprio li) poi, se

ci metti anche il portapacchi anteriore.....e chi ti ferma più...:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è quella nella foto....comunque è consigliabilissimo anche

se gli altri Raiders ti prenderanno per il eehmm dicendoti se c'è posta

per loro (perchè un'idea del genere è venuta in mente alle poste Spagnole

che usavano il PX 200 con un stramega baulone fissato proprio li) poi, se

ci metti anche il portapacchi anteriore.....e chi ti ferma più...:ok::ciao:

Fore anche in Italia le Poste hanno utilizzato quel tipo di sella con bauletto.

Io ne ho una che ho acquistata tempo fa ad un prezzo veramente irrisorio, se riesco oggi faccio qualche foto.

Si tratta di una sella più corta del normale e di una piastra a cui si aggancia il bauletto oppure un cuscino per il passeggero.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

più ci penso...più penso positivamente a questo bauetto...;-)

 

Si è molto intelligente, ma non mi piace molto l'estetica in sé... ma quanto costa?

 

 

L'idea del bauletto al posto del passeggero invece non mi aggrada, anche se devo ammettere che sia molto funzionale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è molto intelligente, ma non mi piace molto l'estetica in sé... ma quanto costa?

 

 

L'idea del bauletto al posto del passeggero invece non mi aggrada, anche se devo ammettere che sia molto funzionale!

 

Anche a me non aggrada....vorrei portarmi la mia dolce zavorra...;-):ok:

 

Per il discorso estetico...il baule in se mi fa altamente schifo, in generale, se poi, prendo un baule da moderno scooter lo schifo aumenta a dismisura..

 

Le soluzioni sono, o trovare il bauletto d'annata (cosa che ho fatto, devo solo andarlo a prendere)

oppure usare l'immaginazione, a me, sto baule daGS mi intrippa molto, fa molto viaggiatore...poi magari messo su fa schifo..magari no..mah?

 

ilcosto penso sia proibitivo, attorno ai 200euro...:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiornamento..

Sono andato a prendere il bauletto d'annata, sembra vissuto,ma forse è solo polvere. Dimensioni importanti, anche se non c'è scritto quanti litri. sia.

È completo di tutto, devo però sostituire la serratura, rotta.

Assomiglia ai givi di qualche anno fa..non mi piace molto..ma aggratiss... ;)

Rimane per il momento in standby l'idea baule gs..

Appena mi ricordo metto una foto..

Per Piero: se riesci metteresti la foto di quella sella? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Piero: se riesci metteresti la foto di quella sella? ;)

Ecco le foto: in poche parole si tratta di una sella sdoppiata, il primo pezzo è ribaltabile come una normale sella, il secondo pezzo o cuscino va messo su una piastra porta cuscino/baule (non trovo la foto) che va fissata come le altre piastre portabauletto.

Togliendo il cuscino al suo posto sopra la piastra si può montare il baule (poi metto la foto)

Il tutto comodo se si viaggia da soli sulla vespa ;-)... anche se l'estetica lascia un po' a desiderare.

:ciao:

DSCF0258-1.JPG

DSCF0259-1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le foto Piero...in effetti fa un pò schifio...

Ma va'... :mrgreen:

 

Ma dove lo fissi il cuscino, nel caso?

Si attacca alla piastra che vedi ed ha gli stessi attacchi del baule... ci puoi fare un trasloco:Lol_5:

Sotto la foto di tutti i pezzi... ancora erano da ripulire.

:ciao:

Sella doppia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va'... :mrgreen:

 

 

Si attacca alla piastra che vedi ed ha gli stessi attacchi del baule... ci puoi fare un trasloco:Lol_5:

Sotto la foto di tutti i pezzi... ancora erano da ripulire.

:ciao:

 

 

 

:orrore: enorme quel baule! Intendo però, la piastra su cui fissi il a cuscino, o il portapacchi, a quale bullone della vespa va fissato?

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: enorme quel baule! Intendo però, la piastra su cui fissi il a cuscino, o il portapacchi, a quale bullone della vespa va fissato?

La piastra portabaule/cuscino va fissata ai due bulloni posteriori del sebatoio + va messo un bullone al posto del funghetto di chiusura della sella.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehehe.l'ho messa apposta l'ultima foto...sapevo avrebbe destato interesse..:mrgreen:

Trattasi del filetto all'aceto balsamico che mi han portato giovedi sera,quando son andato fuori a cena...

 

Accompagnato da patacche arrosto, un goccio di vino bianco bello fresco (io amo il bianco anche sulla carne, preferibilmente fermo, ma va bene anche un prosecchino...:ok:)

Per terminare il tutto Zuppa inglese, caffè e liquore..:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bellissima l'ultima foto :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però anche questo portabauletto della Givi non è male;-) PORTA BAULETTO MONOLOCK GIVI LML STAR 125 - 150 SR642 | eBay

 

Peccato che non è cromato se no ci facevo un pensierino :mrgreen:

e poi c'è anche quello ufficiale della LML

:ciao:

 

Lo avevo già visto mi pare, ma sta volta lo rivaluto...:ok:

 

Sulla mia dovrebbe starci benino, secondo me, ho le finiture nere, e qualcosa di cromato.

 

Sempre per Lml c'è quello che dicevo io, tempo fa.

 

Esiste anche uno per la " nuova "px2011,l'ho visto per caso qua:

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/44424-cavalletto-laterale-buzzetti-su-px-2011-a.html

 

vediamo se mi fa le foto come gli ho richiesto..

 

Unico problema....costa 180 neuri...:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

A distanza di 7 mesi, rieccomi con aggiornamenti anche qua!

 

Alla fine, dopo tante peripezie e tanti pensieri, ho deciso di copiare pari pari l'idea di Piero.

 

Tra un po' metterò le foto del lavoro, mi sto aggiornando via e-mail proprio con Piero per capire come risolvere qualche piccola questione, ma vi assicuro che il risultato è strabiliante!

 

 

Ah, riprendendo questo post rispondo anche ad una domanda che feci io stesso all'epoca: il baule è grande, ma è piccolo per due caschi. Forse ce ne vanno due jet piccoli, ma vi assicuro che già un jet grande e uno piccolo non ci stanno. Il problema è che il baule è alto ma stretto, e due caschi uno sopra l'altro non ne vogliono sapere di starci.

 

Io alla fine ho deciso di prenderlo lo stesso perché al massimo valuto altre idee per fissare uno dei due caschi quando usciamo io e la mia morosa. Ho anche preso il famoso gancio portacaschi da sottosella, quando mi arriva vedo se può fare al caso mio!

 

A presto con le foto!

 

 

Ah Gabriele: io il portapacchi del nuovo PX ce l'ho (non l'ultimissimo, ma quello linkato da te). E' veramente stupendo, però ci sono da fare un sacco di modifiche per montarlo sulle vecchie vespe, in primis al porta-targa. E poi è fatto apposta per il bauletto piccolo piaggio, ma ad esempio quello grande già non ci sta più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Balzy!

Quanto tempo!!

 

Nel frattempo, pure io ho trovato una soluzione, per me ottima, sia dal punto di vista estetico che economico..:mrgreen:

 

Aspetto le tue foto...

il mio è qua, ancora non montato.

http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/51270-verniciatura-portabauletto-posteriore.html

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...