Vai al contenuto


90 dr o 75?


Ghngo
 Share

Recommended Posts

Se non apri il motore per cambiare i rapporti, è meglio se monti un 75...

e se cambio i rapporti quale quale mi consigliate?,ma mettendo un 90 dr dovrei rinforzare il telaio?, ho leto che il 102 e il 90, son la stessa cosa e vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

e se cambio i rapporti quale quale mi consigliate?,ma mettendo un 90 dr dovrei rinforzare il telaio?, ho leto che il 102 e il 90, son la stessa cosa e vero?

 

Si tende a chiamare il 102, "90cc"... Non ho mai capito perchè ma molti lo chiamano così, ma la cilindrata effettiva è 102cc...

Esiste comunque anche l'85cc che è un cilindro fasato molto basso studiato per l'ape...

Se apri il motore ti consiglio allora di mettere il 102.

Raccordi i travasi, anticipi l'albero, metti un carburatore 19, una marmitta polini e come rapporti metti i 22/63 o 24/72 (fischia)...

Una volta che apri il motore ovviamente cambia le parti di usura come:

cuscinetti, paraoli, dischi frizione con molla del 125 (è di colore dorato), crocera, guarnizioni e OR, gommini messa in moto e ricabla lo statore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tende a chiamare il 102, "90cc"... Non ho mai capito perchè ma molti lo chiamano così, ma la cilindrata effettiva è 102cc...

Esiste comunque anche l'85cc che è un cilindro fasato molto basso studiato per l'ape...

Se apri il motore ti consiglio allora di mettere il 102.

Raccordi i travasi, anticipi l'albero, metti un carburatore 19, una marmitta polini e come rapporti metti i 22/63 o 24/72 (fischia)...

Una volta che apri il motore ovviamente cambia le parti di usura come:

cuscinetti, paraoli, dischi frizione con molla del 125 (è di colore dorato), crocera, guarnizioni e OR, gommini messa in moto e ricabla lo statore...

ma devo rinforzare il telaio come sui 130 per 85 cc? e carburatore 19? va bn se o 3 marcie o devo mettere la 4 e che albero devo mettere?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma devo rinforzare il telaio come sui 130 per 85 cc? e carburatore 19? va bn se o 3 marcie o devo mettere la 4 e che albero devo mettere?

ciao

 

Il rinforzo vedi tu se metterlo o no, io sul pk col 130 non ho mai avuto problemi.

Meglio se metti un cambio a 4 marce. Albero motore o anticipi il tuo o ne metti uno già anticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi sono permesso di spostare la discussione da te aperta nel forum più appropriato (Tuning Smallframe)...per la soluzione al tuo problema potresti provare ad usare la funzione Cerca presente in tutto il sito, si tratta di argomenti già trattati in precedenza :ok:

 

Nel pks non c'è bisogno di rinforzare nulla..il telaio pk e derivate è già di sua natura più robusto delle pre-pk; le configurazioni sono molteplici, dipendono dalle prestazioni che l'utilizzatore desidera, dal budget di spesa, dalle conoscenze motoristiche and so on..

 

Comunque se hai intenzione di aprire il motore per cambiare i rapporti io ti consiglio di montare un 102cc marca Dr, a conti fatti costa quanto gli altri gruppi termini da te menzionati (se non di meno) e la resa è nettamente superiore..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
salve anche io ho lo stesso problema, ho incominciato il restauro della mia vespa PK 50 s del 1985 vorrei mantenere tutto in originale e mettere un gruppo termico compatibile con la configurazione originale, al massimo vorrei cambiare la frizione metterne una rinforzata.

quale gruppo mi consigliate per avere affidabilità e un pizzico di brio?

 

Nik, innanzi tutto benvenuto su vr.

 

In questa discussione si parla di altro di un altro utente e della sua vespa, finchè fai una domanda, così, occasionale ok ma se poi diventano parecchie allora è il caso di aprire una tua discussione e parlarne liberamente piuttosto che "inquinare" quella di un altro. Immagina che tu apri una discussione per un problema "X" alla tua vespa e poi arriviamo io e un altro e ci mettiamo a parlare dei problemi della mia vespa. Tu come la prenderesti?;-)

 

Sposterò questi tuoi messaggi e le prime risposte che hai avuto in una tua discussione, per il seguito se seguirai queste mie indicazioni saremo tutti più contenti.:ok:

 

Grazie della comprensione

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...