Vai al contenuto


Et3 bianca del 1982


Il Bresciano Maledetto
 Share

Recommended Posts

Volevo chiedervi una cosa:

un mio amico possiede un ET3 BIANCA del 1982 conservata molto bene.

Quando gli ho chiesto se era intensionato a fare un restauro conservativo e puoi iscriverla al registro storico FMI il tipo mi ha risposto dicendomi che era l' FMI non avrebbe mai iscritto la sua Vespa nel registro storico perchè nel 1982 la produzione dell ' ET3 era stat sospesa ed il modello in suo posseso era destinato al mercato Giapponese ...!!!

A mente fredda mi domando come potesse una Vesp del genere allora venire regolarmante venduta e quindi immatricolata in Italia la Vespa è apposto di documenti..

E' forse questa una lacuna dell FMI!!!

 

A voi esperti il parere!!

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un certificato d'origine della piaggio viene fuori la data di COSTRUZIONE del mezzo che è quella che ne identifica la storicità. Poi che nell'82 fosse fuori produzione non significa che non possa diventare storica.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un certificato d'origine della piaggio viene fuori la data di COSTRUZIONE del mezzo che è quella che ne identifica la storicità. Poi che nell'82 fosse fuori produzione non significa che non possa diventare storica.

 

:ciao:

Il discorso nasceva dal fatto che qui in Lombardia (evviva Formigoni) da ottobre , se non sbaglio, dovrebbe entrare in vigore un blocco permanentedei 2 tempi euro = e l'unico modo per poter "inquinar di meno" è appunto quello di iscrivere il maledetto mezzo inquinante nel registro storico che possiede la bacchetta magica di poterlo trasormare in Euro 100000000

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a parte che l'et3 fu costruita fino al 1985. l'fmi non avra' problemi a farla storica basta che abbia conservato le caratteristiche di fornitura per giappone (porta targa,frecce nelle manopole ecc.):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Volevo chiedervi una cosa:

un mio amico possiede un ET3 BIANCA del 1982 conservata molto bene.

Quando gli ho chiesto se era intensionato a fare un restauro conservativo e puoi iscriverla al registro storico FMI il tipo mi ha risposto dicendomi che era l' FMI non avrebbe mai iscritto la sua Vespa nel registro storico perchè nel 1982 la produzione dell ' ET3 era stat sospesa ed il modello in suo posseso era destinato al mercato Giapponese ...!!!

A mente fredda mi domando come potesse una Vesp del genere allora venire regolarmante venduta e quindi immatricolata in Italia la Vespa è apposto di documenti..

E' forse questa una lacuna dell FMI!!!

 

A voi esperti il parere!!

 

GRAZIE

Dì al tuo amico che l'FMI iscrive al registro anche veicoli stranieri costruiti all'estero e mai importati in Italia, basta che abbiano la documentazione storica.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...