Vai al contenuto


Perdita di potenza 50 special


puglisi35
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,oggi ho fatto il primo giro con la mia 50 special e sono rimasto a piedi!!Che fatica trainare la vespa in salita per 1 km :mogli:!!

Cmq prima che mi abbandonasse del tutto avevo notato un problema...tende a morire il motore,se lascio il gas e lo riprendo ha un vuoto prima di riprendere ad andare.Il problema peggiore è quando sono arrivato all'incrocio che scalando mi lasciava in mezzo alla corsia....PANICO!!

secondo voi cosa può essere??Io per ignoranza direi il carburatore...domani provo a montarne uno di una PK 50 che ho...modello 16/10

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,oggi ho fatto il primo giro con la mia 50 special e sono rimasto a piedi!!Che fatica trainare la vespa in salita per 1 km :mogli:!!

Cmq prima che mi abbandonasse del tutto avevo notato un problema...tende a morire il motore,se lascio il gas e lo riprendo ha un vuoto prima di riprendere ad andare.Il problema peggiore è quando sono arrivato all'incrocio che scalando mi lasciava in mezzo alla corsia....PANICO!!

secondo voi cosa può essere??Io per ignoranza direi il carburatore...domani provo a montarne uno di una PK 50 che ho...modello 16/10

 

La benzina cè??

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero non fosse in "riserva" :mrgreen:

 

Le cose secondo me sono due.. o la benzina xD oppure il carburatore sporco..puoi provare a vedere se con l'aria aperta cammina,invece per controllare se la tua carburazione è corretta vedi che colore è la candela dopo una tirata in terza.. deve essere nocciola. Più chiara sei magro più scura sei grasso:-)

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose secondo me sono due.. o la benzina xD oppure il carburatore sporco..puoi provare a vedere se con l'aria aperta cammina,invece per controllare se la tua carburazione è corretta vedi che colore è la candela dopo una tirata in terza.. deve essere nocciola. Più chiara sei magro più scura sei grasso:-)

:ciao::ciao:

 

Allora aspettiamo che ci risponda il nostro amico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ragazzi...ho parlato col meccanico e mi ha detto che ha messo solo uno sputo di miscela,quel tanto per accenderla!!E dire che gli avevo detto di farmi il pieno...ma poi furbo io che non ho controllato quel giorno che sono rimasto a piedi!!Ero troppo NERVOSO :mogli:

Oggi ho fatto miscela in un bidone...domani rabbocco e speriamo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ragazzi...ho parlato col meccanico e mi ha detto che ha messo solo uno sputo di miscela,quel tanto per accenderla!!E dire che gli avevo detto di farmi il pieno...ma poi furbo io che non ho controllato quel giorno che sono rimasto a piedi!!Ero troppo NERVOSO :mogli:

Oggi ho fatto miscela in un bidone...domani rabbocco e speriamo!!!

 

Allor aspettiamo di sapere come va a finire domani :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ragazzi...ho parlato col meccanico e mi ha detto che ha messo solo uno sputo di miscela,quel tanto per accenderla!!E dire che gli avevo detto di farmi il pieno...ma poi furbo io che non ho controllato quel giorno che sono rimasto a piedi!!Ero troppo NERVOSO :mogli:

Oggi ho fatto miscela in un bidone...domani rabbocco e speriamo!!!

 

:azz:

Aspettiamo il responso!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ragazzi...ho parlato col meccanico e mi ha detto che ha messo solo uno sputo di miscela,quel tanto per accenderla!!E dire che gli avevo detto di farmi il pieno...ma poi furbo io che non ho controllato quel giorno che sono rimasto a piedi!!Ero troppo NERVOSO :mogli:

Oggi ho fatto miscela in un bidone...domani rabbocco e speriamo!!!

 

guarda quando ritiri da un'officina la moto non aspettarti di ritrovare molta benzina nel serbatoio....è buona abitudine spillarla

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Per questo io la porto gia vuota :)

 

io quando ho comprato la special la vespa era in riserva. Quando me l'ha portata a casa era con il pieno e inoltre 10 candele di ricambio. Mentre un mio amico alla sua pk il meccanico gli ha svuotato il serbatoio per alcuni lavori al rubinetto e non gli ha messo nemmeno un goccio. Tutto dipende dalla persona e non una cosa generale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando ho comprato la special la vespa era in riserva. Quando me l'ha portata a casa era con il pieno e inoltre 10 candele di ricambio. Mentre un mio amico alla sua pk il meccanico gli ha svuotato il serbatoio per alcuni lavori al rubinetto e non gli ha messo nemmeno un goccio. Tutto dipende dalla persona e non una cosa generale ;-)

 

Be' certo e' normale che dipende dal meccanico , ma come si dice: meglio prevenire che curare

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta ci rinucio...non era solo problema di miscela dato che ora ho il pieno.La vespa fa fatica ad accendersi,rimane come ingolfata già dall'inizio e fa fatica a salire di giri....poi quando arrivo agli incroci e metto in folle si spegne subito senza tenere il minimo...per non parlare se cerco di lanciarmi in una salita...muore subito il motore!!Direi che una bella controllatina e buon meccanico sono la cura migliore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta ci rinucio...non era solo problema di miscela dato che ora ho il pieno.La vespa fa fatica ad accendersi,rimane come ingolfata già dall'inizio e fa fatica a salire di giri....poi quando arrivo agli incroci e metto in folle si spegne subito senza tenere il minimo...per non parlare se cerco di lanciarmi in una salita...muore subito il motore!!Direi che una bella controllatina e buon meccanico sono la cura migliore!!

Prima di andare dal meccanico fai una bella pulita al carburatore sopratutto ai getti, sicuramente è quello il problema. Non c'è bisogno di andare dal meccanico è un lavoro che fai in 5 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi consigli di metterla nuova??Non so nulla un pò perchè non me ne intendo molto e poi perchè l'ho comprata usata da un ragazzo che non la usava da un pò.

 

La carburazione non e' un pezzo che si cambia; significa far arrivare la giusta quantita' di aria e benzia nella camera di scoppio; il beneficio che da e' quello per esempio di far rimanere la vespa accesa quando ti fermi in folle; per pulire il carburatore guarda questa guida molto esausitiva Revisione del carburatore o in caso posta qui i tuoi dubbi e ti aiuteremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il meccanico sotto casa mia deve aver fatto una carburazione pessima...a patto che l'abbia fatta!!Sto chiedendo in giro e forse ho trovato un bravo ragazzo che sistema le vespe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il meccanico sotto casa mia deve aver fatto una carburazione pessima...a patto che l'abbia fatta!!Sto chiedendo in giro e forse ho trovato un bravo ragazzo che sistema le vespe..

 

Potresti farlo tu :lol: cosi giusto per "imparare" carburare la vespa non e' difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...