Vai al contenuto


Faro Basso V33T del 1951 - consiglio


asterixpisa
 Share

Recommended Posts

Scusatemi sono iscritto a questo stupendo forum, condivido con voi la stessa passione. Un privato mi ha proposto di acquistare la sua Vespa Faro Basso mod. V15T del 1951 con cambio a bacchetta. E' stata revisionata di carrozzeria e meccanica negli anni '80. E' completa di targa e documenti ed è in buono stato. Il motore naturalmente non si avvia ma non è bloccato. Siccome vuole 5000 euro mi appello ai vostri consigli per sapere se li vale, anzi voglio essere sfacciato: Voi esperti quanto la paghereste?

grazie:Ave_2:

lato sx.jpg

manubrio da vicino.jpg

motore.jpg

pedana da vicino.jpg

sella ant.jpg

avanti.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa intendi per affare? Sapere quanto ci guadagni poi a rivenderla? :mah:

Io se fossi obbligato a comprarla non ci spenderei più di qualche centinaio di euro, a me la vespa piace usarla e di fare il fico ai raduni a 10 km da casa non mi va. Poi se invece a te piace sei tu che devi decidere quanto vuoi spendere, e quello sarà il prezzo giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per intanto non è un V33, bensì un bacchetta, un V11 probabilmente.

Se è un conservato li varrebbe pure, ma come insegna un amico (eleboronero senza fare nomi :mrgreen: ) una cosa vale quanto uno è disposto a pagarla ;-)

 

AUGURI!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ci sono alcuni errori nel vecchio restauro ,ma ha un portaruota di scorta da urlo. se acquisti il mezzo e vendi il portaruota fammelo sapere.

mi pacerebbe sapere dove arriva la sigla v33 che e' del '52 hai visto il libretto? hai controllato sigla telaio e motore?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami in effetti rileggendo le mie parole riconosco di aver usato termini che in effetti sminuiscono la nostra passione. La vespa mi piace ma ho paura di usare i miei risparmi in un oggetto che non li vale e che potrei trovare ad acquistare a meno. Da profano non vorrei essere raggirato tutto qua. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io vedo le cose dal mio punto di vista, io mi sento un vespista e non un collezzionista, per me 5mila cucuzze sono tantissime, e preferirei usarle per altri scopi.

perche' chi acquista un faro basso a bacchetta per 5000 euro e' un vespista di serie b rispetto a chi acquista una rally a 7000 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Hai corretto il primo messaggio, non sono un esperto, ma a memoria, credo che il V15 che è prodotto sino al 50, non abbia le venature al telaio.

Il 51, al massimo, è l'anno di produzione.

il 51 e' sicuramente l'anno di immatricolazione.

e quella nella foto non e' sicuramente un telaio v15

Link al commento
Condividi su altri siti

il 51 e' sicuramente l'anno di immatricolazione.

e quella nella foto non e' sicuramente un telaio v15

 

Si, ho sbagliato a scrivere, si capisce che intendevo immatricolazione :mrgreen::testate:

 

P.S. domani ti faccio vedere una foto di una coppetta in ottone copricerchio da 8''. Vediamo se sai dirmi di che si tratta precisamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: prima di tutto analizzerei il " perchè " dell'eventuale acquisto: uso costante o uso sporadico,e qui subentra passione per la vita in vespa o la vita da collezzionista,però non voglio addentrarmi oltre nel tema. A mio parere il prezzo è buono,naturalmente verificare bene i dati reali telaio motore situazione documenti ed in merito prendere la decisione finale che rimane comunque soggettiva:ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

9 su 10 è una bacchetta V11.

Se fosse un V11 con documenti regolari e targa, anche se radiata li potrebbe anche valere quei soldi. Io pagherei 4500 massimo, sempre che sia effettivamente un V11, con targa e documenti, ma non sono 500 € che ti fanno la differenza se è quella che vuoi e la passione c'è. E' comunque una moto che va rifatta da zero e il discorso di rifare moto a sua volta già rifatte è un problema. Può essere che quando sabbi trovi tutto a posto come può essere che trovi un disastro. Può essere che trovi una meccanica abbastanza in ordine come può essere che trovi porcate a raffica tacconate da qualche incapace.

I soldi sono tanti, ma l'epoca delle vespe in cascina a 50 mila lire l'una è finita da un pò e se vuoi quel modello personalmente ci starei dietro perchè il prezzo non è poi malvagio.

Alla fine metti di pagarla pure 5 mila e riuscire a finirla per altri 3 mila euro. Avresti un V11 finito per 8 mila, il che non è una cosa semplice da trovare ad oggi.

Infine che dire... Non posso fare altro che quotare che il prezzo giusto è relativo. C'è chi pagherebbe 3 mila euro un px e per quella nemmeno 500 € e chi per quel modello accenderebbe un mutuo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...