Vai al contenuto


Impianto My non funziona più


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN
Beh, visto che la batteria ha un mese, dovrebbero cambiartela in garanzia.

 

Domani ci provo e vediamo cosa dice il ricambista, certamente si ricorda dato che la batteria ha dovuto ordinarla che non ne aveva disponibili.

Piuttosto vorrei che mi fosse cambiato lo statore dato che alla Piaggio oggi lo ho pagato circa 90 euro! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio caso uno dei contatti in rame dentro il connettore femmina si era allargato e faceva falso contatto.

 

Con un cacciavitino l'ho premuto stringendolo e forzando il contatto: fine dei black-out in mezzo all'autostrada... :ok:

 

Grazie molte santo151 proverò sicuramente :Ave_2:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
alla Piaggio oggi lo ho pagato circa 90 euro!

Io, un paio di mesi fa, dal ricambista di Catania, originale Piaggio, l'ho pagato una trentina d'euro circa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Io, un paio di mesi fa, dal ricambista di Catania, originale Piaggio, l'ho pagato una trentina d'euro circa!!!

 

Dubito fosse davvero "originale" Piaggio, se ne trovano anche a 21 euro e tutti rigorosamente con il logo Piaggio nella fusione ma si tratta di roba cinese , un po' come tutta la roba che adesso viene venduta come SIEM "originale" e che di originale non ha nulla!

A listino Piaggio il portabobine (cosi' si chiama lo statore) costa 112 o 113 euro poi in genere fanno dal 10% al 20% di sconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dubito fosse davvero "originale" Piaggio, se ne trovano anche a 21 euro e tutti rigorosamente con il logo Piaggio nella fusione ma si tratta di roba cinese , un po' come tutta la roba che adesso viene venduta come SIEM "originale" e che di originale non ha nulla!

A listino Piaggio il portabobine (cosi' si chiama lo statore) costa 112 o 113 euro poi in genere fanno dal 10% al 20% di sconto.

 

Se non ricordo male, il mio dal ricambista di catania, e' arrivato imbustato piaggio.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ricordi bene Luca, alla faccia di chi non ci crede!!! :roll::Lol_5::banana::banana::banana:

Comunque, sta di fatto che quello che ho preso io, alla stratosferica di una trentina d'euro, ancora funziona, mentre quello che ha preso un altro tizio, senfa fare nomiiiii, pagandolo circa 90 euro, è gia KO!!! :risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Anche uno dei miei,pagato 24euro,va benissimo....sgrat sgrat :Lol_5::Lol_5:

 

Concordo sul fatto che a volte oggetti che costano 4 volte di meno di altri possano essere comunque ok, non capisco pero' come si possa affermare che un oggetto "originale" PIAGGIO possa essere venduto a volte a 20 euro e a volte a 100 euro, e comunque il logo Piaggio sull'oggetto non sempre significa che sia "originale".

Il listino Piaggio e' unico in tutta Italia, se riescono a fare uno sconto dell'80% le cose sono due... o ci rimettono o vendono materiale non originale anche se "imbustato" Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ahòòòòòòòò, ma sei de coccio, eh???

Piaggiocalo, noto ebayer, ovviamente Piaggiocenter, li vende più o meno alla stessa cifra; da quest'altro di Catania, che non ricordo come si chiami, tra l'altro fornitore di MrOizo, li ho trovati a meno. Posso assicurarti che sono originali, non cineserie!!!

Sicuramente, quello che non vuoi accettare, è che tu l'abbia strapagato, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ahòòòòòòòò, ma sei de coccio, eh???

Piaggiocalo, noto ebayer, ovviamente Piaggiocenter, li vende più o meno alla stessa cifra; da quest'altro di Catania, che non ricordo come si chiami, tra l'altro fornitore di MrOizo, li ho trovati a meno. Posso assicurarti che sono originali, non cineserie!!!

Sicuramente, quello che non vuoi accettare, è che tu l'abbia strapagato, o sbaglio?

 

Sbagli e te lo dimostrero' smontando appena possibile lo statore che ho preso ieri in Piaggio e facendo due foto comparative con quelli che tu definisci "originali" presi da Calo' o da altri su eBay, quelli Piaggio "originali" hanno la fusione fatta seriamente senza sbavature e senza spazzolate di mola, la base e' piu' spessa, piu' rifinita e, oltre al logo Piaggio hanno anche il logo della marca originale ITALIANA, quelli di Calo' ecc. hanno un loghetto che evidenzia l'origine cinese o comuqnue non Italiana.

Prova a prendere un piatto bobine di quelli di una volta marcato DUCATI e mettilo a fianco a quelli di eBay e vedrai da solo la differenza.

Il discorso della fusione lo conosco bene perche' spesso faccio fare cose in fusione da una fonderia locale, le fusioni "originali" sono rifinite al momento che escono dagli stampi, le fusione tarocche o comuqnue made in cina o economiche hanno invece sempre dei segni di molatura dovute al fatto che gli stampi non sono quelli originali e, essendo fatti in piccole serie, hanno sbavature, irregolarita', difettosita' ecc. che eliminano a mano.

Altra cosa che si vede bene sono le spire delle bobine, quelle fatte in cina e vendute da Piaggiocalo' sono storte e male avvolte e il filo e' di diametro maggiore, quelle DUCATI o di marca sono invece perfette e col filo del giusto diametro, le saldature sono approssimative e ci sono gocce di quella resina marrone che usano per coprirle sparse ovunque oltre a quegli assurdi adesivi in carta con scritto "passed" che vorrebbero far credere ad un controllo qualita' made in cina assolutamente inesistente.

Se poi vuoi insistere e dire che sono gli stessi statori allora alzo le mani, ma eviterei di dare informazioni errate; un oggetto di qualita' si vede bene ad un occhio esperto e che un tarocco duri anche una vita piu' di uno originale e' altra cosa.. questo puo' capitare! ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Il mio era sicuramente in questa...configurazione e condivido i tuoi dubbi e interrogativi sulla politica Piaggio.

 

Occhio che esistono due tipologie di imballi Piaggio, uno con scatole marroni e una etichettina bianca con i loghi Aprilia Piaggio ecc mentre un altra con scatole molto piu' grosse, nastro adesivo PIAGGIO e etichetta con scritto ricambi originali

PIAGGIO GILERA con data, numero di lotto codice ecc.

Le seconde in genere contengono roba eccellente mentre le prime sono scadenti, se poi siano entrambe Piaggio oppure se Piaggio un tipo le acquisti in cina e l'altro no non saprei dirlo...

Lo statore che io definisco "cinese" pur avendo il logo Piaggio e' in scatolette di cartone marrone ed e' incartato con carta sempre marrone (tipo pizzicagnolo) quelli "Piaggio" sono imballati e confezionati seriamente.

 

Per capirci sulle confezioni:

 

questa e' quella economica: STATORE SOPPORTO BOBINE PIAGGIO VESPA PX 125 150 200 TT su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

 

questa invece quella buona: STATORE VOLANO ORIGINALE PIAGGIO VESPA PX E 125 - 150 su eBay.it Altro, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi spiace non aver fatto le foto allo statore che ho comprato, prima di montarlo.

Tra l'altro, non le posso nemmeno fare più, visto che l'ho montato sul motore della vespa di un amico, ma non ho assolutamente visto tutti i difetti di cui parli tu.

Quindi, da quel che dici ti, se ne deduce che Piaggiocalo e l'altro di Catania, spacciano cineserie per ricambi originali?

Chissà che ne pensa Sergio? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco,il mio sara' senz'altro cinese e non ho detto che e' originale.Sarebbe stupido meravigliarsi di certi...giochini messi in atto da alcuni,oramai ho visto che la gente perde tutta la dignita' per pochi spiccioli :rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Mi spiace non aver fatto le foto allo statore che ho comprato, prima di montarlo.

Tra l'altro, non le posso nemmeno fare più, visto che l'ho montato sul motore della vespa di un amico, ma non ho assolutamente visto tutti i difetti di cui parli tu.

Quindi, da quel che dici ti, se ne deduce che Piaggiocalo e l'altro di Catania, spacciano cineserie per ricambi originali?

Chissà che ne pensa Sergio? :mah:

 

Non dico che spacciano cineserie, dico soltanto che un oggetto che a listino costa 112 euro NON puo' essere venduto a 19 euro come invece si vede su ebay STATORE ORIGINALE PIAGGIO VESPA PX PE 125/150/200 su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori e di questo penso concorderai con me visto che in passato hai lavorato in un settore simile.

Se vendo a 19 euro significa che 5 o 6 euro devo pur guadagnarli no? Allora uno statore costerebbe 13 euro e a listino lo mettono 113?

Lavorando nell'industria ho grossi dubbi che sia cosi', e' piu' facile che sia roba comunque cinese e quindi comunque scadente rispetto a marche Italiane e magari Piaggio ha due diversi listini.. questo lo ignoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Questo, com'è?:

statorepx[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E quest'altro?:

!BozbCqgBmk~$(KGrHqMOKj0Et63u)(Y(BLo7r,hqBg~~_12[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E comunque, penso che:

nel momento in cui un tizio mette in vendita un oggetto dicendo che è originale, dev'esserlo per forza, altrimenti la Casa Madre gli fa il sedere come un tamburo e sappiamo tutti che la casa madre di cui parliamo sta molto attenta a queste cose, anzi direi che non aspetta altro che queste occasioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Non ho detto che siano dei "falsi" ma che e' anche possibile che Piaggio abbia due fonti.

Comunque per tagliare la testa al toro ti faccio vedere la differenza anche soltanto del piatto vero e proprio, nelle due foto vedi un ducati e quello che era sulla mia preso a Catania (con i bollini verde e arancio), e' evidente ma direi evidentissima la differenza, il marchio, le sbavature, le molature sull'alluminio, la qualita' della fusione...

 

o dico cazzate? :roll:

291220101172.jpg

291220101173.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In effetti, Marco, il tuo ragionamento non fa una piega.....io comunque ormai mi sono rassegnato alle folli politiche commerciali che di questi tempi, secondo me, fa chiunque.....ora, non è che ricordi bene bene, ma mi pare che il tuo lo presi proprio alla piaggio in quanto in quel momento non erano disponibili altrove, non so se lo ricordi pure tu, ma ricordo benissimo che era imbustato e con lo scatolo marcato piaggio-gilera; infatti il tuo non mi costò i canonici 25 euro che ormai pago per gli statori, ma qualcosina in più, ora non ricordo esattamente, comunque siamo ben lontani dai 90 euro......e lo comprai assieme al volano 200 arcobaleno elestart, preso ad un centinaio di euro mentre il listino è ben superiore...insomma voglio dirti che secondo me, dietro questa politica scellerata potrebbe esserci benissimo la piaggio stessa......anzi, se sei sicuro che quello tuo difettato è di qualità inferiore è di sicuro così.....comunque, sperando che il buon mio pusher non legga questo forum, siccome da lui prendo ricambi in continuazione tra statori, bobine etc etc, non penso faccia storie se gli porto il tuo statore e gli dico di cambiarmelo....anche se poi il tuo non l'ho preso da lui...comunque posso dirti, Marco, che ormai in quasi tutte le mie vespe ho questi da 25 euro e stanno funzionando (sgrat sgrat).......secondo me è un tipico caso di "sfiga pervicacis".......mandato il pacchetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
In effetti, Marco, il tuo ragionamento non fa una piega.....io comunque ormai mi sono rassegnato alle folli politiche commerciali che di questi tempi, secondo me, fa chiunque.....ora, non è che ricordi bene bene, ma mi pare che il tuo lo presi proprio alla piaggio in quanto in quel momento non erano disponibili altrove, non so se lo ricordi pure tu, ma ricordo benissimo che era imbustato e con lo scatolo marcato piaggio-gilera; infatti il tuo non mi costò i canonici 25 euro che ormai pago per gli statori, ma qualcosina in più, ora non ricordo esattamente, comunque siamo ben lontani dai 90 euro......e lo comprai assieme al volano 200 arcobaleno elestart, preso ad un centinaio di euro mentre il listino è ben superiore...insomma voglio dirti che secondo me, dietro questa politica scellerata potrebbe esserci benissimo la piaggio stessa......anzi, se sei sicuro che quello tuo difettato è di qualità inferiore è di sicuro così.....comunque, sperando che il buon mio pusher non legga questo forum, siccome da lui prendo ricambi in continuazione tra statori, bobine etc etc, non penso faccia storie se gli porto il tuo statore e gli dico di cambiarmelo....anche se poi il tuo non l'ho preso da lui...comunque posso dirti, Marco, che ormai in quasi tutte le mie vespe ho questi da 25 euro e stanno funzionando (sgrat sgrat).......secondo me è un tipico caso di "sfiga pervicacis".......mandato il pacchetto?

 

Si spedito questa mattina! ;-)

 

Comunque con la scarsa qualita' stanno venendo fuori grossi problemi, un amico che ripara Vespe mi diceva che da poco c'e' stata una mandata di condensatori difettosi, in pratica dopo qualche ora di funzionamento vanno in tilt e non e' facilissimo capire che si tratti proprio del condensatore e quindi a parte i 10/12 euro del costo del condensatore, si perde un sacco di tempo a capire il problema e, se vogliamo, il condensatore e' un elemento davvero stupido, alla fine farlo bene non credo che gli costerebbe tanto di piu'.

La colpa pero' non e' dei produttori cinesi quanto dei commercianti italiani che vogliono speculare! :rabbia:

Hai visto i contakm a ventaglio cinesi che ci sono su eBay?

Ebbene lo stesso contakm preciso identico viene venduto a cifre variabili tra i 22 euro (ed e' un prezzo onesto) sino ai 90 euro (e questo e' un vero furto), esistono anche contakm a ventaglio seri come quelli che vende Pascoli ma ci vogliono 150 euro, il problema e' che la gente si accontenta delle porcherie pur di pagarle poco a scapito, alla fine, del restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...