Vai al contenuto


smontaggio carburatore vm1t


125ET3èilprofumodellavita
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

oggi ho iniziato lo smontggio della vm1t, solo che non riesco a capire come togliere il carburatore, con un amico abbiamo provato a svitare la vite indicata della freccia, ma niente:rabbia:. Cosa devo fare? Grazie:mrgreen:

DSC6037.jpg

DSC_6034.jpg

_DSC6037.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quello è :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ah ok, ma poi come lo stacco il carburo??

:mah: se e' la prima volta che metti mano ad un motorino forse non ti conviene iniziare con un faro basso.

detto cio' ,si smonta come tutti i carburatori: stacchi il filo dell'acceleratore,allenti la fascietta di fermo con la chiave (quella da te indicata) e agisci piano piano ruotanto un po' a sx e a dx tirando il carburo verso lo sportello. fatto questo dovrai smontare pure il serbatoio x pulirlo dentro,pulire il rubinetto e il bicchiere di decantazione. ti devi procurare poi la guarnizione nuova per il rubinetto perche' la sua oltre essere vecchia con la benzina verde si gonfia e perde!:ciao:

perche' non posti una foto della tua bella?

Link al commento
Condividi su altri siti

si effettivamente è la prma volta che mi cimento su una vespa ma questa ho:risata::risata::mrgreen: e poi sn anche aiutato da un mio amico che ne sa un po di più:mrgreen:

 

cmq quello che dici l'ho già fatto, ma non viene via!!:crazy: In ogni caso il mio obbiettivo sarebbe di smontare il carbu x pulirlo e rovare a farla partire..

P.S. se aprissi un nuovo post su restauro wideframe in cui continuare la discussione, mettere altre foto e continuare con i lavori che farò poi??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

prima di fare dei danni scaricati gli esplosi e studiati gli esplosi

http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_205_RI.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

ookei!:mrgreen: cmq dite che posso aprire un post sul restauro? perchè ho visto che ce ne sono già altri e non vorrei sovraffollare il forum, xò allo stesso tempo mi servirebbero indicazioni più precise sull mia situazione... vabbe deciderò domani, adesso a nanna!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che problema c'è ? sei già in officina se non vuoi procedere ad un "restauro" si può restare qui.....altrimenti se vuoi documentare tutto il lavoro spostiamo.....

 

:ciao: Riccardo

 

effettivamente per adesso l'obbiettivo è solo farla partire, quindi hai ragione tu, lasciamo qua:mrgreen:

Cmq oggi sono riuscito a smontare il carburatore (semplicemente non tiravo abbastanza:azz:) e l'ho ripulito, poi ho ripulito il bicchierino della benzina. Il serbatoio e il rubinetto non sono stato a smontarli perchè il primo è quasi perfetto ( ho il forte dubbio che l'abbiano rifatto recentemente), ed il secondo funziona benissimo e non ha nessuna perdita ( ho provato a far scendere un po di benza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ecco le foto della bestia:mrgreen::mrgreen: la pancia sinistra sul fondo è un pò mangiata dalla ruggine (la parte mangiata è il nero k c'è sotto al bullone arrugginito..), k ne dite?

Grazie mille a tutti:mrgreen:

DSC_6025.jpg

DSC_6026.jpg

DSC_6027.jpg

DSC_6029.jpg

DSC_6031.jpg

DSC_6032.jpg

DSC_6041.jpg

DSC_6044.jpg

DSC_6045.jpg

DSC_6047.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

proprio bella!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio bella!:ok:

Grazie mille!!:ok: però della ruggine dietro alla ruota anteriore che dite? a me sa di superficiale e non problematica, e così pure a mio padre che è 1 pò più esperto di me:rabbia:(invidia:mrgreen:), ma volevo anche un terzo parere..:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci siano i presupposti per un bel conservato

Yeah!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ottima idea, se non altro perchè posso fare in casa buona parte dei lavori:mrgreen::mrgreen: Cmq sempre per farla partire, pensavo con un mio amico (il vero esperto di motori, diciamo che faccio l'allievo:risata:) di tirare giù testa e cilindro per pulirli un po, e poi a me è venuto in mente l'olio carter, dite che dovrei cambiarlo o posso tenere quello vecchio (devo dire che non ho ancora controlato il livello...:azz:) ? E poi ancora un'ultima cosa, desso ho dell'olio sintetico in casa, dite che dovrei fare lo stesso la miscela al 5?

Graziee:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel poco di olio che serve al motore per essere ok, io ti consiglio di metterlo nuovo....

Poi se l'olio per miscela che hai è un buon olio puoi farla al 4% senza problemi.

ok allora appena potrò continuerò i lavori, però per il carter che olio devo cercare oggigiorno?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

scusa una domanda,ma la vespa e' ferma da parecchio tempo? perche' se sì e non ha mai girato con la benzina verde, non oso pensare come godranno i vecchi e secchi paroli del motore all'arrivo di questa ..............:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne ho la minima idea:mah: cmq non credo sia ferma da moltissimo, xò la mia affermazione si basa su:

1) Il serbatoio è messo veramente bene (quello della mia ET3 dell'81 è messo peggio..), quindi devono averlo rifatto, e non lo rifai per poi lasciarla in garage...

2)nel serbatoio, nel carburatore e nel bicchierino di decantazione c'era ancora un po di benzina verde (una volta non era rossa?), ank se mooolto densa (penso che la parte volatile col tempo sia evaporata, e quindi ci fosse un'alta percentuale d'olio)

 

Ma allo stesso tempo ci sono le ruote che sono messe maluccio, e non vai sicuramente in giro con ruote cosi... insomma BOH!!!:mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma quello che te la venduta non ti ha detto nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...