Vai al contenuto



ammortizzatori


monteforteseby
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, dovrei sostituire gli ammortizzatori al mio vespone px. mi potete indicare una buona marca a prezzo accettabile? io ne ho trovati alcuni che vengono venduti in buste di cellophane senza alcun marchio!! ed onestamente non è che mi fidi tanto!! p.s. originali piaggio mi hanno chiesto 70-80 euro l'uno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Li vuoi simil-originali o magari sportivi? Perchè qua sul forum parlano tutti molto bene dei Carbone.

 

Altrimenti ci sono gli RMS che non sono malaccio e sono quasi identici agli originali

Link al commento
Condividi su altri siti

Li vuoi simil-originali o magari sportivi? Perchè qua sul forum parlano tutti molto bene dei Carbone.

 

Altrimenti ci sono gli RMS che non sono malaccio e sono quasi identici agli originali

li cerco simil originali!!

Link al commento
Condividi su altri siti

li cerco simil originali!!

Confermo:tutti parlano bene dei Carbone, me incluso, nonostante ci abbia fatto solo una 10ina di km dall' officina all' ufficio stamattina.

I Carbone sono un altro mondo rispetto agli originali (è anche vero che i miei originali avevano solo 29 anni e quindi erano un po' scarichi :mrgreen: ); sono regolabili a 3 posizioni, per ora li tengo sul settaggio intermedio, poi vedremo.

Su eBay trovi il venditore come carbonesrl e per il PX li trovi a 95 € (spediti a casa).

Link al commento
Condividi su altri siti

parliamo chiaramente, i carbone sono superiori ovviamente, ma hanno un comportamento ben definito.sono duri e tendono a saltellare se appunto, si è un fuscello e non un omone da 100kg. direi che al posteriore è la scelta ideale, ma all'anteriore c'è di meglio, molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma all'anteriore c'è di meglio, molto meglio.

 

Di meglio a 95 euro la coppia? Ovvio che i Bitubo sono meglio (SE sei in grado di registrarli) però teniamo anche in considerazione il prezzo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe parlo del singolo all'anteriore, per me il limite è proprio li, troppo duro saltella, il che non è esattamente il massimo, sopratutto col tamburo, col disco è un po' meglio, ma perde in efficacia..Davide, lo sai che ti sta arrivando un pacchetto a casa?:banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo:tutti parlano bene dei Carbone, me incluso, nonostante ci abbia fatto solo una 10ina di km dall' officina all' ufficio stamattina.

I Carbone sono un altro mondo rispetto agli originali (è anche vero che i miei originali avevano solo 29 anni e quindi erano un po' scarichi :mrgreen: ); sono regolabili a 3 posizioni, per ora li tengo sul settaggio intermedio, poi vedremo.

Su eBay trovi il venditore come carbonesrl e per il PX li trovi a 95 € (spediti a casa).

95 euro entrambi o solo uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe parlo del singolo all'anteriore, per me il limite è proprio li, troppo duro saltella, il che non è esattamente il massimo, sopratutto col tamburo, col disco è un po' meglio, ma perde in efficacia..
Capito cosa intendi
Davide, lo sai che ti sta arrivando un pacchetto a casa?:banana:

:mavieni: :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende che vespa hai:

il primo a dx è x small frame anteriore

il centrale è x px anteriore tutti i tipi

il sx è il posteriore

esistono anche identici ma con molla di colore nero ( e sono quelli piu venduti )

poi rossi molla nera e tutti bianchi con anello riregistro precarico molla rosso ( questi costano 5 euro in più x la coppia )

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende che vespa hai:

il primo a dx è x small frame anteriore

il centrale è x px anteriore tutti i tipi

il sx è il posteriore

esistono anche identici ma con molla di colore nero ( e sono quelli piu venduti )

poi rossi molla nera e tutti bianchi con anello riregistro precarico molla rosso ( questi costano 5 euro in più x la coppia )

a me servono per un px prima serie. quindi dovrebbe essere con molla nera al posteriore e con copertura di plastica all'anteriore. che tu sappia per quello anteriore si può montare la copertura di plastica smontandola dal vecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, non lo sapevo ... Ho solo messo la prima foto che ho trovato con Google :mrgreen:

 

Sinceramente non conosco il listino Carbone, magari ci sono anche degli ammortizzatori che sono identici a quelli originali ...

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che tu hai inserito c'è a cataloco carbone ed è un compatibile all'originale. di identico all'originale no, sarebbe un ricambio originale non trovi?

 

i copripolvere originali non sono uguali a questi e non montano sull'amm.anteriore sportivo px.

 

per vedere la gamma carbone visita il mio sito internet, il link lo trove nelle mie info personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto compiendo la pazzia di regalarmi i Bitubo,del resto ci sara un motivo se accontentano tutti no...poi il fatto che siano ricaricabili e virtualmente eterni li rende molto appetibili...

 

ma un ultimo enorme dubbio a cui non trovo risposta mi attanaglia...

 

dove,come e quanto costa farli rigenerare????!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma regolarlo più morido? :mah:

Da duro è piacevole da guidare, ma ad ogni piccolo sassolino saltella anche con me che sono bello pesante ;-)

 

il fatto è che la regolazione della sola molla non può cambiare la meccanica di un ammortizzatore, gli ammortizzatori a gas hanno anche loro la molla,se bastasse regolare quella non avrebbero senso di esistere, ma è proprio il fatto che la molla molleggia e il gas smorza (assorbendo) a renderli migliori.

al posteriore sono ottimi, visto il maggiore peso, ma avanti anche regolandolo leggero non riesco a farmelo piacere.

 

Io sto compiendo la pazzia di regalarmi i Bitubo,del resto ci sara un motivo se accontentano tutti no...poi il fatto che siano ricaricabili e virtualmente eterni li rende molto appetibili...

 

ma un ultimo enorme dubbio a cui non trovo risposta mi attanaglia...

 

dove,come e quanto costa farli rigenerare????!

 

oddio, eterni.. in ogni caso rigeneralrli costa circa 60 eur, e ci sono ditte che lo fanno. se vuoi fartelo da te il kit costa circa 30 eur ma devi saper farlo. se mandi una mail a bitubo loro ti dicono a chi rivolgerti

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh hai fugato ogni mio dubbio....praticamente fai un investimento iniziale e poi quando devi ricaricarli è come se ti comprassi un ammorizzatore originale nuovo con la performance del bitubo. inoltre considerando che dureranno piu di un ammortizzatore originale nuovo è un ottimo investimento. A occhio mi sembra non faccia una piega.

 

direi che ognuno dovrebbe fare un salvadanaio per i Bitubo!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che ricaricarli non costa nulla, via dal gommista con le bombole d'azoto e li ricarichi.. una volta ogni due anni se sei li a giocarci parecchio.. la revisione con le guarnizioni nuove ecc, va fatta solo nel caso ti esploda o ti si rompa qualcosa, e quella costa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...