Vai al contenuto


info elaborazioni vespa special


special94
 Share

Recommended Posts

Buona sera... Ho deciso che alla fine di questa estate vorrei cimentarmi nella elaborazione della mia special. Con circa 170-200 euro cosa mi consigliate?? io sono fissato con il 130 polini doppia alimentazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera... Ho deciso che alla fine di questa estate vorrei cimentarmi nella elaborazione della mia special. Con circa 170-200 euro cosa mi consigliate?? io sono fissato con il 130 polini doppia alimentazione...

 

Ciao, con quei soldi non credo si possa realizzare il tuo sogno anche perchè oltre al gt, al collettore e relativo carburatore ci vuole un albero motore corsa 51, una primaria, magari una espansione e tante altre minuterie (cuscinetti, paraoli, guarnizioni, frizione, etc.) che già da sole impegneranno già una parte del tuo badget.

 

Mi sa che dovrai accontentarti di qualcosa di meno spinto.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

75 polini, e campana 18/67. se ci sta un 19....;-)

ciao,

con 200 euro puoi solo fare :75 polini e marmitta polini a banana ,senza aprire il motore ,

per il carb puoi far diventare il carb originale da 16 10 a 16 16

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè,con 200 euro si può prendere anche un 102 DR ( Su vari siti costa esattamente come il 75 DR) più marmitta polini a banana e rapporti 24/72 e rettifichi il tuo carburatore a 16/16. Se prendi le cose in vari siti internet ci stai dentro :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè,con 200 euro si può prendere anche un 102 DR ( Su vari siti costa esattamente come il 75 DR) più marmitta polini a banana e rapporti 24/72 e rettifichi il tuo carburatore a 16/16. Se prendi le cose in vari siti internet ci stai dentro :ciao:

quanto costa una 24 72 ??

la marm polini ---->100 euro

il 75 polini ---->100 euro !

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto costa una 24 72 ??

la marm polini ---->100 euro

il 75 polini ---->100 euro !

Una 24/72 costa 49 euro su officina tonazzo,la marmitta polini 87 euro su piaggio calò e un 102 Dr 50 euro sempre su quel sito. :-)

Totale 199 euro comprese le spedizioni.. Se vuoi controlla pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Una 24/72 costa 49 euro su officina tonazzo,la marmitta polini 87 euro su piaggio calò e un 102 Dr 50 euro sempre su quel sito. :-)

Totale 199 euro comprese le spedizioni.. Se vuoi controlla pure

 

Mai comprare cose su internet!

da quando in qua un gt costa 50 euro (anche se schifoso )!!!!:orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai comprare cose su internet!

da quando in qua un gt costa 50 euro (anche se schifoso )!!!!:orrore::orrore:

 

Perchè mai comprare sul web? E' semplice, comodo ed economico, basta saper scegliere il venditore.

 

Un 102 DR costa +/- 50 euro, per te sarà pure schifoso ma se avessi solo +/- 50 euro da spendere per un gt ti garantisco che comincerebbe a piacerti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai comprare cose su internet!

da quando in qua un gt costa 50 euro (anche se schifoso )!!!!:orrore::orrore:

Comprare su internet è molto conveniente,basta saper dove comprare.

Comunque il Dr non è "schifoso" è un cilindro da coppia e molto affidabile. Poi se una persona preferisce il Polini o Pinasco ecc.. è libero di comprarlo.

Tornando a Special94 io ti consiglio quello che ti ho scritto prima,per altre opinioni aspetta gli altri

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si , bè!

sono un po riluttante e scettico poichè non hai molte garanzie n internet ecc... preferisco comprare direttamente da una persona che conosco e che posso rintracciare!

cmq con la mia config evita di aprire il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Una 24/72 costa 49 euro su officina tonazzo,la marmitta polini 87 euro su piaggio calò e un 102 Dr 50 euro sempre su quel sito. :-)

Totale 199 euro comprese le spedizioni.. Se vuoi controlla pure

 

Su Tonazzo mi sa che devi aggiungere l'iva, se ricordo bene...

 

 

Già comprare su internet è molto comodo e preciso,se ordini bene....se ordini male è un p meno comodo per via della spedizione. Io se riesco compro a banco, ovviamente mi informo prima sui prezzi di mercato, ma non disdegno acquisti su iternet, vedi SIP e DRT...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

con 200 euro puoi solo fare :75 polini e marmitta polini a banana ,senza aprire il motore ,

per il carb puoi far diventare il carb originale da 16 10 a 16 16

 

Beh dipende come vuole spendere i soldi. io prima di spendere soldi per una marmitta cambio i rapporti e metto quelli giusti. Con meno di 100 euro un buon g.t. si trova,anche il 102 dr per esempio.

 

per esperienza sconsiglio il 125 primavera. per due fattori, è riconoscibile dall'esterno dalle fdo, e ha una potenza piuttosto bassa, il mio era una vera lumaca...tornassi indietro ? 102, rapporti24/72, carb...;-)

 

Ah il mio 19 l'ho pagato 30 euro....piuttosto che spenderne 20 a rettificare il povero 16.....:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa gabriele non hai il 130 polini tu?

 

Si certo, e tante altre cose....

 

in un primo tempo comprai un 125 primavera, insoddisfatto (anche a causa di una crocera farlocca) passai alla versione 2, quella attuale, che sta per passare alla 3° fase.

 

Se però tornassi indietro di un anno abbondante non comprerei il 125 primavera, ma metterei sul blocco originale del 50 (che ora giace in garage) la configurazione da 102....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh certo un buon 102 lo "svernicia" un 125 primavera...:lol: avevo capito che volevi tornare indietro dal 130 polini al 102!!!:azz:

 

ci manca poco...se quel motore con la fase 3 non decolla manca la fase 4...vendo tutto....:testate:

 

Comunque con il 102 avrei speso un terzo e sarei più contento....:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto le tue disavventure e mi spiace... io anni fa provai un 130 polini fatto bene e ne rimasi letteralmente impressionato!!! dai che prima o poi ci arrivi!:mrgreen:

 

Grazie per la comprensione....ormai ho perso la vogliadi vederla finita...era il mio sogno (sognetto dai;-)) avere la vespa tipo Jerry Calà in pony express..invece....:azz:

 

vabè...per fortuna ho il px....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Tonazzo mi sa che devi aggiungere l'iva, se ricordo bene...

 

 

Già comprare su internet è molto comodo e preciso,se ordini bene....se ordini male è un p meno comodo per via della spedizione. Io se riesco compro a banco, ovviamente mi informo prima sui prezzi di mercato, ma non disdegno acquisti su iternet, vedi SIP e DRT...;-)

 

Ti confondi con Vsp Italia,in quel sito devi aggiungere l'Iva invece in Officina Tonazzo è già inclusa,proprio oggi mi sono arrivati i rapporti nuovi proprio da lì. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...