Vai al contenuto


pignone da 22


corona
 Share

Recommended Posts

ciao raga volevo comprare su e bay questo pignone da 22 per il mio px freno a disco 125 pero mi è venuto un dubbio viso che sull'annuncio c'è scritto per px 150 e cosa 1995 nn lo so . cmq è lo stesso di quello che ho montato sotto, solo che è un 20 denti. che dite voi grazie a tutti un saluto

pign da 22.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quello in figura è un pignone per la frizione 8 molle, che la tua vespa dovrebbe già avere su.

A scanso di equivoci verifica che frizione monti. Togli il carterino della frizione e la guardi senza estrarla. Se hai dubbi, posta una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao spaghetti grazie della risp quasi istantanea, la frizione che monto è una 8 molle 4 dischi , e il pignone che monto è quello in foto, solo che di denti ne ha venti, tutti dicono che monta tranquillamente , anche io lo so perche il mio amico anche lui iscritto al forum l'ha messo senza problemi , ma nn e questo modello quì è quello della frizione 3 dischi capito un saluto e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ti confermo quanto ti è già stato detto da altri.

Con la frizione 8 molle, quel pignone monta senza alcun problema, questo a prescindere dal numero di dischi.

Quando aprirai la frizione ti sarà tutto più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se mi allaccio a questo post senza aprirne uno specifico ma la domanda è semplice e credo non necesseti di essere trattato a lungo.

Esiste sul mercato un piatto frizione da montare sulla frizione originale, credo 6 molle, con pignone a 23 denti che si accoppia senza problemi con corona da 67 denti per il P150x a puntine?

Se si potete darmi qualche link?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se mi allaccio a questo post senza aprirne uno specifico ma la domanda è semplice e credo non necesseti di essere trattato a lungo.

Esiste sul mercato un piatto frizione da montare sulla frizione originale, credo 6 molle, con pignone a 23 denti che si accoppia senza problemi con corona da 67 denti per il P150x a puntine?

Se si potete darmi qualche link?

Grazie

 

mi dispiace. Non so consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ancora ma ripropongo ancora il mio quesito.

Qual'è la primaria del p150x dell'80?

Leggendo vari post mi senbra di aver capito che ne esistono diverse e cioè

20/68 21/68 22/68 20/67 21/67 22/67.

La prima è la versione con rapporto più corto mentre l'ultima e quello più lungo.

Mi piacebbe saperlo per avere dei riscontri sulla velocità massima della mia vespa.

Un'altra domanda è questa, indipendente dal pignone sul disco frizione, 20, 21 o 22 che sia, posso montare la corona da 65 denti tipo questa?

Primary driven gear auxiliary

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...