Vai al contenuto


Vespa 150 Sprint Veloce - Cercasi pareri


Zio87
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato la settimana scorsa una 150 Sprint Veloce del "71.

Le condizioni non sono delle migliori. E' stata "risistemata" recentemente dal vecchio proprietario. Il motore và che è una meraviglia ma la carrozzeria ha molte pecche.... ergo le padane sono da cambiare di sana pianta e di bottarelle e saldature "fai da te" se ne trovano ovunque.

Inoltre è stata demolita e và quindi reimmatricolata con il nuovo decreto storiche.

 

In questo pazzo mercato con il qualche abbiamo a che fare tutti i giorni, l'ho portata a casa per 600 €. Che ne pensate? Affare o fregatura?

 

IMG_2262.JPG

 

IMG_2264.JPG

 

IMG_2265.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo può andare, ma tra reimmatricolazione e restauro completo ci vorranno almeno altre 1200/1500 euro.

 

Occhio che il colore non è il suo. La sv nel 71 usciva chiaro di luna metallizzato(2.268.0108

La sella è da sostituire, infatti gli hanno montato quella del PX.

 

Per il resto buon lavoro, qualsiasi dubbio o problema siamo quì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zio87,

gran bella vespa. Come già ti hanno detto, c'è da lavorare un pò ma vedrai che alla fine verrà fuori un bel gioiellino.

P.s. la sella è del PX prima serie. Io ne stò cercando una in buone condizioni. Se la tua non ha tagli o scuciture e hai intenzione di venderla a prezzo modico, sarei intensionato ad acquistarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a Fabris78, penso che il restauro completo mi porterà via più di 1500 €. Anche se lo smontaggio, il rimontaggio, la carteggiatura e il motore lo faccio tutto da me, restano comunque tutte le spese dei vari tagli, saldature, sabbiatura, stuccature, verniciatura (tutta roba da carrozziere insomma) + tutti i pezzi mancanti o da sostituire.

Ho già iniziato la "demolizione" e ho visto che il colore originale era tipo un celestino chiaro, ma non mi sembra metallizzato, quindi questo mette in dubbio che sia del 71!

Farò ulteriori ricerche!

 

Grazie a tutta la famiglia VR per i tempestivi interventi... aprirò prima possibile una discussione sul restauro delle Vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

e ho visto che il colore originale era tipo un celestino chiaro,

 

allora probabile che sia del 70 come la mia ( http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/20958-vi-presento-la-mia-sv.html) Fai una verifica in base ai dati matricolari:

 

1969 VLB1T 015001-0154384

1970 VLB1T 0154385-0159754

1971 VLB1T 0159755-0164041

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh... Fabris... Il colore è proprio come la tua!!! Però il Telaio inizia con 016!!! Nel dubbio la rifaccio come era da originale! E comunque scarico le foto della tua come vedemecum! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore è proprio come la tua!!! Però il Telaio inizia con 016!!! Nel dubbio la rifaccio come era da originale!

 

nulla di strano! se sotto hai trovato il blu 7230 rifalla così. Anche perchè non è detto che il chiaro di luna fosse in produzione precisamente dall'inizio del 71. Magari per i primi mesi hanno continuato a produrla con il blu.

 

Riguardo il conta km confermo che và a fondo chiaro, infatti il fondo nero fu' montato solo in seguito, a partire dal telaio 0172651(1973).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in provincia di Latina... non sò se l'annuncio era stato messo dalla nipote ma suppongo di si in quanto il proprietario era un pensionato! Per caso ti eri informato anche te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in provincia di Latina... non sò se l'annuncio era stato messo dalla nipote ma suppongo di si in quanto il proprietario era un pensionato! Per caso ti eri informato anche te?

Si mi ero informato anche io poi quando mi inviò le foto lasciai perdere perchè c'erano troppi lavori da fare e poche finanze.....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zio87

secondo me hai fatto bene a prenderla,certo ci vorranno altri soldi per metterla in sesto ma il prezzo di partenza non è altissimo..

siccome sei di celleno ti consiglio come carrozziere simonegsx che sta a vt e che probabilmente avrai gia sentito nominare...

lui è molto bravo con le vespe e fa lavori eccezionali...prova a guardarti qualche suo lavoro..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...