Vai al contenuto


elaborare 130 polini


jakal_
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho montato sulla mia vespa blocco et3 un 130 polini, sapete dirmi come posso ulteriormente aumentere le prestazioni di esso, allargamento luci, ecc ecc, grazie mille..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho montato sulla mia vespa blocco et3 un 130 polini, sapete dirmi come posso ulteriormente aumentere le prestazioni di esso, allargamento luci, ecc ecc, grazie mille..

 

mi sembra che nel tuo motore tu possa avere qualche altro componente che possa dar meglio l'idea dell'assieme

che sò, marmitta, carburatore, accensione.........

Link al commento
Condividi su altri siti

No l'ho montato cosi' perche, non ho trovato documentazione su come fare...adesso ho dei grossi problemi di carburazione. Ho montato un 21 da scooter con getti 60\84, ma agli alti si ingolfa da matti e la candela e' asciutta marrone.. aiutooo

Link al commento
Condividi su altri siti

No l'ho montato cosi' perche, non ho trovato documentazione su come fare...adesso ho dei grossi problemi di carburazione. Ho montato un 21 da scooter con getti 60\84, ma agli alti si ingolfa da matti e la candela e' asciutta marrone.. aiutooo

 

 

Documentazione non ne troverai mai. Anche perchè altrimenti chi lo sa fare e si fa pagare, chiuderebbe bottega. Non credi? :mrgreen:

Come getti io andrei di 86/50.

Il 60 di minimo lo vedo un pò grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se vi riempio con tutti i miei problemi, ma ho gia' girato tanti forum, ma non riesco a trovare le soluzioni, io monto l'accensione elettronica, quella senza puntine, la fase sono le due stanghette che si trovano una sul carter, e una sull'accensione vero???

se si meglio andicipare leggermente o posticipare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho anticipo variabile, ma per i getti quache consiglio, almeno una base di partenza....

grazie mille

 

 

Prova un 86/50.

Oppure un 100/50.

Cmq armati di 3 4 getti in modo tale che puoi provare sia a carburare il minimo che il max.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, ho montato su un 84, indovinate un po cosa era che mi faceva diventare matto con la carburazione??

 

 

 

 

 

 

La proma intasata:azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz:

ho provato a fare una tirata, e dopo ho sentito propio che si apriva, ora va una bomba tanto che credo pure di aumentare il getto di maxx

ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi comunico che messa in un forno industriale ne e' uscito ben 800gr di sporco....direi che era propio intasata.......

mi confermete che olio cambio 15w40 o 10w30 puo' andare bene con una frizione a 4 dischi??

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo avevo letto, ma io ho solo quelli citati sopra, e ho visto in giro su internet che alcuni li usano, volevo le vostre impressioni..

 

 

Di andare va. La vespa va pure senza olio.

Però volendo rispettare le caratteristiche d'origine, sarebbe meglio il SAE30.

 

E' lo stesso discorso delle auto vecchie. Che sò una 126 o una 127. Qualsiasi olio tu metta, la macchina va sempre uguale. In quanto all'epoca le tolleranze erano meno strette e il veicolo funzionava con qualsiasi cosa.

Indi per cui, io credo poco a quando, su roba vecchia dicono: va meglio.

Perchè visto che "mangia" di tutto, per LEI una cosa vale l'altra e non fa differenza.

Al contrario di auto/moto moderne, dove cambiando olio o ottani benzina, la differenza è avvertibile in maniera oggettiva e non con effetto placebo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...