Vai al contenuto


ciao a tutti.


Noelgenio
 Share

Recommended Posts

ciato a tutti, sono nuovo e ho letto che voi assidui frequentatori gradite una breve presentazione.

ho 22 anni sono di varese e la mia vespa è una 50 r del 76 di colore blu (originariamente era giallo texas) ma la sto ristrutturando vista la scarsa manutenzione che ha ricevuto dal precendente proprietario.

a proposito di ciò ho delle domande da porre, ma lo farò nella giusta sede ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Noelgenio, qui' troverai un sacco di gente che ti aiutera' a sistemare il 50 ino r bel pezzo mi raccomando fallo tutto originale altrimenti divertiti come ho fatto io

ciaoooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

smiro ti ringrazio del consiglio di farla tutta originale e ho da fare una domanda perchè su sto argomento non ho capito molto. se io volessi farla tutta originale, anche il colore, dovrei fare il colore con il quale è uscito dalla fabbrica o posso fare un colore magari di qualche anno precedente per lo stesso modello?

penso la farò esattamente identica all'originale tranne nelle pedane perchè a me piaciono di metallo e quelle originali sono nere...

Link al commento
Condividi su altri siti

(...) se io volessi farla tutta originale, anche il colore, dovrei fare il colore con il quale è uscito dalla fabbrica o posso fare un colore magari di qualche anno precedente per lo stesso modello?

 

Ciao Noelgenio, benvenuto su VR :lol:

 

Per la domanda di cui sopra: se vuoi rifarla originale, non è tassativo farla del medesimo colore che aveva prima: però devi verniciarla di un colore effettivamente usato dalla Piaggio nell'anno in cui è stata prodotta la tua

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto...

Io sono di Germignaga quindi siamo vicini

buona fortuna con la tua vespetta...

se ti servono consigli sono a disposizione...

le pedane nere?:mah: non credo , va be apri un post tuo con qualche foto magari:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto!!

penso la farò esattamente identica all'originale tranne nelle pedane perchè a me piaciono di metallo e quelle originali sono nere...
non esistono pedane verniciate nere sulle vespe. Le PK hanno una pedana rigida di colore grigio scuro, ma di nero non c'è niente. Sulla lamiera ci va solo fondo e vernice!

Non è che ti riferisci alla catramina che qualche carrozziere passa sui lamierati...

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto!!non esistono pedane verniciate nere sulle vespe. Le PK hanno una pedana rigida di colore grigio scuro, ma di nero non c'è niente. Sulla lamiera ci va solo fondo e vernice!

Non è che ti riferisci alla catramina che qualche carrozziere passa sui lamierati...

No la catramazza ancora...no adesso basta:rabbia:son stufo:azz:sia di grattarla via

che di sentirne parlare...mannaggia sti carrozzacci della mutua:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciato a tutti, sono nuovo e ho letto che voi assidui frequentatori gradite una breve presentazione.

ho 22 anni sono di varese e la mia vespa è una 50 r del 76 di colore blu (originariamente era giallo texas) ma la sto ristrutturando vista la scarsa manutenzione che ha ricevuto dal precendente proprietario.

a proposito di ciò ho delle domande da porre, ma lo farò nella giusta sede ;)

 

Ciao e Benvenuto su VR, sicuramente troverai tutti i consigli che ti servono, anche chi ti dice che è da RESTAURARE la Vespa, non RISTRUTTURARE ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto!!non esistono pedane verniciate nere sulle vespe. Le PK hanno una pedana rigida di colore grigio scuro, ma di nero non c'? niente. Sulla lamiera ci va solo fondo e vernice!

Non ? che ti riferisci alla catramina che qualche carrozziere passa sui lamierati...

 

ok mi sono espresso male, io intendevo le strisce della pedana...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Auguri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la mia vespa R è del 1976 ed era giallo texas.

se volessi fare un restauro in modo giusto dovrei fare il suo cazzo di giallo texas o scelgo uno dei colori dei precedenti anni di produzione?

 

ho trovato questo:

1969 Vespa 50 R

- chiaro di luna metallizzato dal 1970: 2.268.0108

- giallo cromo dal 1972: 1.298.2933

- rosso corsa dal 1975: 1.298.5806

- giallo positano dal 1970: 1.298.2902

- turchese dal 1970: 1.298.7240

- blu dal 1972: 1.298.7490

- arancio dal 1973: 1.298.4907

- azzurro China dal 1973: 1.298.7402

- amaranto dal 1974: 1.298.5835

- blu dal 1974: 1.298.7450

- beige versaille dal 1975: 1.298.2580

- blu marine dal 1976: 1.298.7275

- giallo texas dal 1976: 1.298.2935

 

quindi se l'azzurro china è segnato "dal" 1974 vuol dire che nel 1976 (anno di produzione della mia Cosa) c'era e lo posso utilizzare vero?

 

e invece il bianco non è menzionato perchè è sottointeso che c'è stato in ogni anno di produzione?

 

perchè io sono indeciso tra azzurro china e bianco :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la mia vespa R è del 1976 ed era giallo texas.

se volessi fare un restauro in modo giusto dovrei fare il suo cazzo di giallo texas o scelgo uno dei colori dei precedenti anni di produzione?

:noncisiamo:

Va be lascia perdere parole tipo c...o ecc..e imprecazioni varie perche' credo che da regolamento non sia consentito...

Se vuoi fare un restauro come si deve usa il data base telai inserisci il numero di telaio e scegli tra quelli disponibli x quell'anno di produzione se no tanto vale che la fai di un colore che ti piace senza nemmeno stare a guardarlo il data base...insomma se la vuoi come l'ha fatta mamma piaggio e iscrivibile ai vari registri storici ecc...devi farla come era in origine o al massimo di un colore compatibile che comunque rispetti l' anno di produzione...:offtopics:per ul teriori domande usa la sezione giusta:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...