Vai al contenuto


et3...guida all'acquisto


legionarius
 Share

Recommended Posts

Caio...ho aperto un post sul mercatino "compro et3"

La vespa l'ho trovata,è una et3 jeans del 76...restaurata.

Siccome non vorrei prendere una cantonata..qualche possessore mi può dare una dritta????

Non l'ho trovata tramite vr...ma tramite un sito di annunci...ed è anche vicino a casa mia.

Settimana prossima la vado a vedere...

Hai i documenti...

Non ho foto disponibili...

Non vorrei prendere un mix...capite?:nono:

 

Grazie

 

 

Ciao,

Legio

Link al commento
Condividi su altri siti

senza foto è difficile fare una valutazione. Per quanto riguarda il prezzo, dipende: se il mezzo è restaurato in modo impeccabile sia di motore che di carrozzeria può valere indicativamente sui 2.500 /3000 euro. In ogni caso posta le foto appena possibile. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

OK..appena mi sarà possibile le farò.

Per il prezzo non è un problema..Ho una vespa che gli interessa e a me piace la sua.

l'et3 ora è in fase di fine restauro quindi la vedrò smontata ma mi sarà consegnata finita.

La mia paura è quella di prenderla con motore/carburatore del primavera normale.

Non so se ci sono differenze...non me ne intendo e nemmeno ne ho mai avuta una prima:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura è quella di prenderla con motore/carburatore del primavera normale.

 

sei già certo che monta il motore della primavera? in ogni caso non cè tantissima differenza, certo l'et3 ha un pò di sprint in piu', ma la primavera ha pur sempre un bel motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK..appena mi sarà possibile le farò.

Per il prezzo non è un problema..Ho una vespa che gli interessa e a me piace la sua.

l'et3 ora è in fase di fine restauro quindi la vedrò smontata ma mi sarà consegnata finita.

La mia paura è quella di prenderla con motore/carburatore del primavera normale.

Non so se ci sono differenze...non me ne intendo e nemmeno ne ho mai avuta una prima:nono:

 

Oltre a guardare la corrispondenza tra telaio e documenti, se è del 76 ha talaio con numerazione sotto i 6900, telaio marchiato vmb1t, motore marchiato vmb1m, e bloccasterzo di tipo ovale, sterzo ancora con la gobba e chiave di contatto.

Questi sono i primi particolari da osservare.

Aspettiamo le foto!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura è quella di prenderla con motore/carburatore del primavera normale.

 

nemmeno l'hai vista e già ti metti il problema che possa avere un motore diverso dall'originale? vai a vederla, controlla che tutto sia ok, e poi ne riparliamo. Ciao!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Qui: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione puoi scaricare la scheda tecnica d'omologazione con tutti i dati.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a guardare la corrispondenza tra telaio e documenti, se è del 76 ha talaio con numerazione sotto i 6900, telaio marchiato vmb1t, motore marchiato vmb1m, e bloccasterzo di tipo ovale, sterzo ancora con la gobba e chiave di contatto.

Questi sono i primi particolari da osservare.

Aspettiamo le foto!!:ciao:

Nel 76 la numerazione arrivava a 8000 circa. Io ne ho una di novembre 76 colorazione originale jeans con n° telaio 70**.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 76 la numerazione arrivava a 8000 circa. Io ne ho una di novembre 76 colorazione originale jeans con n° telaio 70**.

 

giusto,:azz: mi sono confuso con i numeri della 50 prima serie(6960), nel 76 le et3 arrivano fino al telaio n.8925.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a guardare la corrispondenza tra telaio e documenti, se è del 76 ha talaio con numerazione sotto i 6900, telaio marchiato vmb1t, motore marchiato vmb1m, e bloccasterzo di tipo ovale, sterzo ancora con la gobba e chiave di contatto.

Questi sono i primi particolari da osservare.

Aspettiamo le foto!!:ciao:

 

Scusa,cosa vuol dire sterzo ancora con la gobba? Non capisco qual'è questo particolare da uno sterzo vecchio modello o nuovo,hai foto per vedere la differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Controllare il Numero del Telaio cossrisponda con il libretto

e che non ci siano manomissioni ( Deve risultare in vita - chiedi al ACI ) .

 

2) Verificare che il numero motore apprtenga alla serie di quel modello

anche se fosse stato cambiato almeno sia dello stesso modello di Vespa .

 

3) Verficare che il motore giri in condizioni decenti ( Pero' su questo aggiungo solo un esperto capisce dal SUONO se e' OK )

 

4) Controllare che la carozzeria non abbia ruggine passante .

 

Ti dico questo in quanto anche volendo restaurare e' meglio

sistemare qualcosa di decente e non dovere ricostruire alcuni pezzi ( specialmente parlando di Carozzeria ).

Specialmente su ET3 quest'ultima ( tranne il farafango ant. )

e' tutta un pezzo unico motivo per cui se c'e' ruggine passante non ne vale la assolutamente la pena .

 

GiankiT5

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...