Vai al contenuto


Numeri telaio rally 200


Spiltri
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, di solito frequento il forum solo come lettore.

Ma adesso avrei una domanda, qualcuno di voi conosce i numeri di telaio della rally 200 prodotti nei singoli anni.

Sono in trattativa ma il numero di telaio mi sembra alto rispetto all'anno di immatricolazone, perchè non vorrei risultasse che una vespa prodotta per esempio nel 75 sia stata immatricolata nel 73.

Purtroppo le truffe sono dietro l'angolo e non vorrei cascarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova qui, Vespa Serial Number Search Page

 

Cmq mi sa che è più facile il contrario e cioè che una vespa del 73 sia stata immatricolata nel 74 ;-)

Poi se trovi qualche incongruenza esponi il tuo problema con precisione e vedrai che ne verremo a capo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigla telaio VSE1T e numeri così suddivisi per anno:

 

1972 dal 001001 al 004593

1973 dal 004594 al 0011698

1974 dal 0011699 al 0021939

1975 dal 0021940 al 0028695

1976 dal 0028696 al 0033949

1977 dal 0033950 al 0040265

1978 dal 0040266 al 0041774

1979 dal 0041775 al 0042275

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie a tutti e speriamo bene, anche perchè è possibile e probabile che una vespa prodotta nel 73 sia immatricolata nel 74.

Ma se fosse prodotta nel 74 e immatricolata nel 73 mi puzzerebbe di qualche fregatura

Link al commento
Condividi su altri siti

La targa deve corrispondere a quello che c'è scritto sul libretto, in ogni caso mi pare di ricordare che diversi anni fa se uno cambiava residenza e provincia cambiavano anche la targa ai suoi mezzi. Ma in ogni caso veniva aggiornato il libretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, ma anche con la targa aggiornata per cambio di residenza o passaggio di proprietà dal libretto risulta sempre la data di prima immatricolazione.

La mia paura è che sia stato acquistato libretto e targa e utilizzato il numero di telaio dalla vespa radiata a suo tempo volontariamente

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Verissimo, ma anche con la targa aggiornata per cambio di residenza o passaggio di proprietà dal libretto risulta sempre la data di prima immatricolazione.

La mia paura è che sia stato acquistato libretto e targa e utilizzato il numero di telaio dalla vespa radiata a suo tempo volontariamente

 

 

Scusa ma la tua vespa ha un numero di telaio, giusto?

 

questo corrisponde al libretto?

 

Se le risposte a queste due domande i si, non puoi sapere se il telaio e "farlocco" a meno di evidenti segni di manomissione.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammettiamo di avere un telaio demolito del 77, se acquisto in rete targa e libretto dello stesso modello del 74 e modifico perfettamente il numero di telaio sul libretto tutto sembra regolare perchè i numeri del telaio corrispondono, invece ho una vespa prodotta nel 77 e immatricolata nel 74

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ammettiamo di avere un telaio demolito del 77, se acquisto in rete targa e libretto dello stesso modello del 74 e modifico perfettamente il numero di telaio sul libretto tutto sembra regolare perchè i numeri del telaio corrispondono, invece ho una vespa prodotta nel 77 e immatricolata nel 74

 

 

Si ma la modifica del numero di telaio non viene fatta sul libretto, ma sul telaio basta una limata e una serie di punzoni......

Sarebbe troppo evidente la modifica sul libretto.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...