Vai al contenuto



Contachilometri Vespa 50N del 70: mi hanno fatto il pacco!!


reporsenna
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

 

Ho inviato 3 mail di sollecito (1 al giorno) al venditore e nessuna risposta... mi sa che la prox settimana apro le cosiddette vie legali.

 

Intanto balzello sempre su eBay per trovare sto' contachilometri al vespino e per la serie occhio alle incul... chiedo cosa ne pensate del modello in foto sotto: esiste? O è un "Made in Romania"?

 

Generico Veglia, per bici o cyclette. Ovviamente, infatti, non ha il marchio Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ad oggi non ho ricevuto niente. Ho aperto ufficialmente una controversia Ebay per oggetto non ricevuto, con facoltà di avvalersi della "Protezione anti-frodi PayPal".

 

Il venditore Ebay dal quale secondo me sarebbe bene stare alla larga è Saluti a tutti.RICAMBIACCESSORIVESPA di Ottaviano (NA), spedisce con tutto l'armamentario di WW.LAVESPADUE.IT e credo che anche se sia fornito probabilmente di merce di qualità accettabile sia del tutto inaffidabile. In pratica un acquisto con il sopracitato diventa nel migliore dei casi sufficiente, altrimenti una incul... come nel mio caso.

 

A presto per gli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tieni aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

La brutta storia è finita (credo).

 

Oggi pomeriggio ricevo messaggio dal venditore nello spazio contestazioni di Ebay, dove il venditore si scusa di nuovo. Mi dice che la merce non è disponibile in magazzino (ma ne ha un'altra in asta identica che scade tra pochi giorni... aggiungo io). Si rende disponibile ad effettuare il rimborso del valore dell'oggetto.

Stasera, ore 22:00, io trasmetto in risposta una richiesta di pagamento PayPal per Eur 119,00 (gli regalo le spese di spedizione). Dopo neanche mezz'ora squilla il telefonino... (drinn... drinn...): chi è?

 

E' Matteo, di "RICAMBIACCESSORIVESPA" che con cortesia e pacatezza mi propone, se davanti al computer di "chiudere la controversia PayPal", dopodiché lui procederà immediatamente al riaccredito dei 119,00 Euro. Dice che è "indispensabile che io chiuda la controversia poichè solo così lui può (con la transazione PayPal originaria sbloccata) far figurare il rimborso come tale ed evitare di pagare gli oneri fiscali derivanti dalla vendita..."

Dopo alcuni minuti di mia incertezza... (io insistevo per ricevere prima i soldi e poi chiudere la controversia...) mi convinco (119 Euro non mandano fallito nessuno).

Immediatamente chiusa la controversia ricevo l'accredito PayPal con un ulteriore messaggio di scuse.

 

Insomma credo che mi sia andata meglio di altri... grazie a PayPal!

 

Pareri sul venditore, al quale rilascerò nonostante tutto feedback positivo perchè tutto si è concluso bene, fateli voi leggendo la storia. Io credo che non dovrebbero essere in vendita oggetti non a magazzino, credo che non ci dovrebbe essere bisogno di aprire una controversia PayPal per comunicare che si è disposti a dare soddisfazione al cliente, credo che le difficoltà di comunicazione incontrate fino a ieri non siano proprie di gente trasparentemente in affari. E poi... il tachimetro "CINA" che mi avevano inviato, come se avessero pensato di appiopparlo ad un "boccalone"..."tanto sa una sega il compratore che questo vale 20 euro" chissà... forse sono troppo cattivo a pensare queste cose di pacchi.., come se esistessero solo alla stazione di Napol.. ops.. insomma: occhio gente, io stavo per prenderla nel cul!

 

Comunque tutto è finito bene.

 

A proposito... sto cercando ancora un tachimetro per vespa 50 N del '70 scala 60 "ORIGINALE"... se qualcuno ce l'avesse disponibile.. mi faccia un fischio!!

 

Saluti a tutti e buona vespa! (prossimi giorni scrivo ancora sulle operazioni di restauro del mio bolidino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pareri sul venditore, al quale rilascerò nonostante tutto feedback positivo perchè tutto si è concluso bene, .

 

secondo me fai male, primo xchè lui non si è comportato in maniera corretta, secondo xchè in ogni caso ci hai rimesso i soldi (pochi per fortuna) della spedizione

 

un feed negativo è un monito per gli altri che lui ciulerà in futuro, l'hai detto anche tu che ha in asta un oggetto che non ha...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pareri sul venditore, al quale rilascerò nonostante tutto feedback positivo perchè tutto si è concluso bene, .

 

secondo me fai male, primo xchè lui non si è comportato in maniera corretta, secondo xchè in ogni caso ci hai rimesso i soldi (pochi per fortuna) della spedizione

 

un feed negativo è un monito per gli altri che lui ciulerà in futuro, l'hai detto anche tu che ha in asta un oggetto che non ha...

 

In teoria è come dici te! Hai ragione, sarebbe da aprirci anche un topic su Ebay....

 

Credo che valga di più il topic aperto qua come monito, con la storia fedelmente e trasparentemente riportata, che un telegrafico feed negativo di 60 caratteri,annegato in mezzo ad altri 700 positivi e per di più sicuramente con una sua replica piena zeppa di scuse e false giustificazioni (magari anche accuse...).

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me merita feed almeno neutro, perchèio per positivo intendo una transazione finita senza alcun problema, in questo caso tu oltre all'aver perso tempo appresso ad venditore che ha meso in vendita un oggett che non possedeva, ci hai perso 9,10€ oltre che una gran rosicata e telefonate...

era capitato anche a me tempo fa con una marmitta...25gg perchè doveva farla arrivare?? pacco ricevuto ma...che sudata telefonate e mail alle quali non rispondeva!!ma è inutile ribadirlo perchè la storia è sempre la stessa con molti clienti basta girolonzolare in rete per rendersene conto, stupido io a fidarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Solita storia, solito grosso problema con l'individuo in oggetto.

Se veramente vogliamo che questo atteggiamento non si riproponga, gli unici strumenti che abbiamo sono l'astensione dall'acquisto ed il feedback neutro se non negativo.

Poi scriva ciò che vuole, ma se un venditore è veramente corretto certi problemi nemmeno si pongono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sentite che storia. Oggi fiera di Arezzo. Vado per trovare il contachilometri della mia 50 del 63. Lo trovo da un napoletano. Mi chiede 250 euro. Cazzo!!!! Gli dico che vado a fare un giro e ripasso. Un'altro mi dice che lo ha venduto prorio a quel napoletano della bancarella per 140 euro. :noncisiamo:Ritorno dal figlio di p.... e gli dico che il prezzo è esagerato. Niente da fare. MI aiutate a trovarne uno....

 

Comunque alla fiera di Arezzo sono tutti matti. Tanta pubblicità ma non trovi niente di che

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aggiungo altro sulla scorrettezza del venditore... che è meglio.

 

Riguardo ai contakm vespa essendo un optional venivano montati anche successivamente all'acquisto della vespa.

Negli anni '80 (prima non so perchè ero troppo piccolo) dai ricambisti piaggio si trovavano i veglia borletti con fondo scala sia a 60 sia ad 80km/h con e senza indicazione dei metri sempre marcati piaggio. Io ne comprai uno "base" per il bravo (uguale a quello vespa) con fondoscala a 60 e senza le centinaia di metri perchè quello "bello" che arrivava ad 80 costava troppo per me ;)

Quindi per il vespino non ci ho pensato 2 volte ed ho preso quello con fondoscala ad 80km/h (32 euro su ebay). Nella foto ha appena superato i 1000km ;)

 

50l224ww9.jpg

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vorrebbe un bel calcio in mezzo alle gengive per certi venditori, e per certi commercianti...ok, dobbiamo mangiare tutti, ma nessuno lavora per prendersela in quel posto!

Prepariamo a kg di vasellina, almeno fa meno male, olè!

Meglio un caro venditore, faccia a faccia, che uno "onesto" che ce la mette in quel posto secondo me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra non tanto originale quello della tua vespa Bellafrance o perlomeno e una seconda versione con logo piaggio a rombo. Intanto il venditore di Arezzo se lo tiene nella bancarella e se la prende in c... Vi prego non compratelo a 250 euro :noncisiamo:se lo vedete in giro. Però girando per la fiera un venditore me ne ha proposto uno con scala 0-80 originalissimo (si vedeva) Io per la mia 50 del 63 voglio però quello a scala 60. Secondo voi non è meglio? Casomai lo posso prendere voleva solo 100 euro per quello. Non si rendeva conto di quello che aveva in mano forse.:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, aveva in mano un contachilometri relativamente diffuso, ora non montiamoci troppo la testa per certe quotazioni, altrimenti facciamo il gioco dei soliti speculatori.

A 100€ non è un regalo, alcuni lo vendono a prezzi elevati, ma se volessimo vedere è comunque uno sproposito!

Link al commento
Condividi su altri siti

se il contachilometri vale 100€, tutta la vespa restaurata quanto vale 10.000€???? Stiamo raggiungendo dei livelli da delirio secondo me.....

Infatti i prezzi sono sempre più alti...

Alla SIP costa 76 euro (ed è uguale a quello che ho postato io), poi ne hanno con fondo scala a 120km/h, scalati in miglia, ecc e costano il doppio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel '69 lo stemma piaggio era a rombo, poi che contakm vendevano esattamente in quegli anni non lo so. Io l'ho comprato nuovo nel 2008 ed è un veglia (o una bella copia).

Ciao

 

E' un cina come quello che ho "rizzeppato ìndietro io", 32 euro è il suo prezzo, ma se uno vuole un vespino rifatto originale non è proprio il massimo..

 

Io per la cronaca ho risolto egregiamente sempre su Ebay (sono un duro... eheh) e da un tizio di Sorrento ho comprato per 76 Euro (+10 di spedizione tracciata 86) un "veglia borletti scala 80" credo originale, non nuovo ovviamente, ma funzionante e tenuto davvero bene, sia di vetro che di griglia. Ha anche la scritta incisa VEGLIA sul retro della "cassa" che è di color alluminio.

805c_1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un cina come quello che ho "rizzeppato ìndietro io", 32 euro è il suo prezzo, ma se uno vuole un vespino rifatto originale non è proprio il massimo..

 

Ribadisco che quello che ho comprato potrebbe essere una copia ma potrebbe essere originale visto che è identico (scatola compresa) agli originali (ed al tuo).

E comunque nuovi si trovano a 76 euro quindi occhio ad ebay che tante volte si arriva a spendere per un pezzo usato più di quello che costa lo stesso pezzo nuovo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, diciamo originale perchè anche Piaggio distribuisce quello, attualmente.

E' di produzione orientale, non è un vero Veglia e lo si nota da pochi dettagli: materiale lancetta (notare che ha un buchino al centro), grafica loghetto Piaggio un pochino distorta, i numeri del riprodotto sono un filo più sottili.

C'è da dire che è una riproduzione complessivamente ben fatta e con un ottimo rapporto qualità / prezzo (poi molto dipende dall'onestà di chi lo vende).

Circolano anche riproduzioni peggiori, una per esempio ha due vistose viti che fermano il quadrante, quindi è ben riconoscibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non si puo vendere una vespa senza avere 200 messaggi? ***

 

No, le regole ci sono e quindi vanno rispettate :-)

Quindi a maggior ragione non si può mettere in vendita fuori dal mercatino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...