Vai al contenuto


px 125


dave87
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a prendere la mia prima vespa!! un bel px 125. attualmente sono in trattativa per 2 px 125 uno bianco totalmente restaurato originale ed iscritto asi del 1981, mentre il secondo del 1995 mai restaurato, dalle foto sembra bello ma devo andarlo a vedere, e monta cilindro da 177cc. Il primo riesco a prenderlo a 2250€ mentre il secondo a 2300€ trattabili, credo di riuscire a scendere a 2100€.

 

Voi cosa mi consigliate? io sono più propenso al primo, il fatto è che io lo vorrei modificare un po' perchè lo userei molto in montagna in 2, quindi il fatto di avere già il 177cc mi farebbe comodo.

 

Grazie mille!

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai delle foto? Propendo anche io per il primo, magari sul 177 sono stati lavorati i carter, magari in malo modo.

Prendi quello originale e restaurato, poi gli monti un DR con testa ribassata ed eventualmente un padellino modificato.

 

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

Se restaurata bene vai con la prima, magari scendendo un po' di prezzo. La seconda è cara, parecchio. Se dovessi vendere la mia p125x del 81, dico se perché non me ne priverei mai, restaurata, con motore originale e iscritta fmi non credo che potrei chiedere più di 2000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
posso allegare il link del sito dove viene venduta?

Certo che puoi, ci mancherebbe altro.

Se fossi tu a venderla, non potresti farlo, ma tu vuoi comprarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-px-1981-alessandria-139217588.htm

 

eccola qui la vespa che vorrei acquistare, il venditoe è sceso a 2250€, ma la prossima settimana andrò a vederla di persona, dite che è ancora trattabile? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-px-1981-alessandria-139217588.htm

 

eccola qui la vespa che vorrei acquistare, il venditoe è sceso a 2250€, ma la prossima settimana andrò a vederla di persona, dite che è ancora trattabile? grazie!

2250 mi sembrano troppi anche per una vespa px125 che ha un buon aspetto come questa. Più di 2000 non la pagherei. Ma come più volte detto sul forum il valore di una vespa risente di una variabile che è del tutto soggettiva. E a pensarci bene forse è giusto che sia così.

Qualche piccolo appunto che si può riscontrare dalle foto: cavalletto troppo lucido (questa è una fissa mia), sella così così (troppo squadrata e con cinghia diversa dall'originale). Dal vivo controlla anche il faro (dalle foto sembra un po' troppo bombato, deve essere SIEM e fatto di vetro) e il bordo scudo (deve essere in alluminio e non in plastica tipo arcobaleno).

Facci sapere se la prenderai. In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

sicuramente meglio la prima, o almeno a naso. Ovviamante senza vederle di persona non si più avere la certezza.

in generale il prezzo sembrerebbe alto ma tieni conto che se veramente è restaurata bene di carrozzeria, motore ecc il venditore va in pari con quello che teoricamente ha speso...quindi per il mezzo+lavori fatti, se chiede 2100 siamo su una cifra accettabile.

A conti fatti, tolto il restauro, per la vespa vai a spendere 7-800 euro.

Ovviamente, e mi ripeto, considero un restauro fatto bene e al prezzo che più o meno o in media, chiederebbe un professionista dalle mie parti.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

presa!!!!ieri l'ho portata a casa, alla fine ho preso quella restaurata strappando 2100€ come prezzo finale. Sono molto soddisfatto e la vespa mi piace molto! adesso mi devo trasferire nella sezione tuning per capire come è meglio procedere per elaborarla un po'!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...