Vai al contenuto


frizione px


vespacatania
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , ho sostituito da poco il gt originale della mia vespa con un dr 177 , ho letto che sarebbe meglio anche cambiare il pignone con un 22 . a questo punto penso che mi conviene anche cambiare la frizione dato che ci ho fatto anche molti km . che frizione mi consigliate? quale è la differenza tra una a 6-7-8 molle? magari una completa da linkarmi l'avete? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sai consigliare un pignone in particolare, che si possa adattare bene alla mia configurazione attuale?

un thread dove viene spiegato come sostituirlo? un video magari? come faccio a sapere quante molle ho?

mi linkate qualche pignone che può andare bene , magari da ebay?

Modificato da vespacatania
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
mi sai consigliare un pignone in particolare, che si possa adattare bene alla mia configurazione attuale?

un thread dove viene spiegato come sostituirlo? un video magari? come faccio a sapere quante molle ho?

mi linkate qualche pignone che può andare bene , magari da ebay?

 

Intanto dovresti dire che vespa hai. Fino all'81, cioe' prima della nascita della PXE, i 125 e 150 avevano gia' il pignone da 22.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto dovresti dire che vespa hai. Fino all'81, cioe' prima della nascita della PXE, i 125 e 150 avevano gia' il pignone da 22.

 

Vol.

 

hai ragione, è un p125x del 1981 , ma quando l'ho presa nel 2011, aveva già montato un motore non suo!!!! quindi mi dava problemi per l'accensione delle frecce , e di qualche luce, per via del fatto dei 6 e 12 volt che non so bene come funzionano, fattostà che ho sostituito il motore per intero, penso che sia post 81 non saprei, come posso avere la conferma del numero di denti del pignone e del numero di molle della frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
hai ragione, è un p125x del 1981 , ma quando l'ho presa nel 2011, aveva già montato un motore non suo!!!! quindi mi dava problemi per l'accensione delle frecce , e di qualche luce, per via del fatto dei 6 e 12 volt che non so bene come funzionano, fattostà che ho sostituito il motore per intero, penso che sia post 81 non saprei, come posso avere la conferma del numero di denti del pignone e del numero di molle della frizione?

 

Dalla sigla motore.

Se VNL3m ha gia il pignone da 22, se e' un VNX1M allora ha il pignone da 20.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho appena controllato la sigla è VNX1M

 

OK, se originale monta un pignone da 20.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

è sorto un nuovo problema ( nella carburazione) , credevo di aver messo come getti 108 e be3 , invece solo ieri mi sono accorto di avere 108 e be5, può cambiare qualcosa non avere l'emulsionatore che tutti cosigliano? scusate ma non so quale sia la funzione e di conseguenza non so se è quello corretto! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...