Vai al contenuto


Cavo frizione sulla marmitta


Giammyg
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

 

Sono ancora quì a chiedere un po di assistenza per i miei lavoretti fai te(me).

 

Ho comprato una marmitta nuova per la Cosa2 200. So bene che potevo revisionare la vecchia ma visto che aveva un ammaccatura nella parte inferiore e che la nuova mi è venuta a costare pochissimo, ho deciso di fargli un regalo e di metterla nuova (non è originale ma è identica).

 

Ho notato che il cavo frizione appoggia proprio sulla marmitta. Che quando è calda, essendo una marmitta :applauso: brucia!! E' normale che questo cavo appoggi oppure no?

 

Un' altra cosa, quando monto la marmitta nuova, devo mettere un po di pasta per le alte temperature dove combacia l' innesto che esce dal cilindo e la marmitta, per evitare che sfiati oppure basta la sua fascetta?

 

Grazie mille (anche per la pazienza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane ho sostituito la marmitta senza grossi problemi. Ho notato che con la marmitta nuova il cavetto della frizione non appoggia piu su di essa ma rimane sospeso. Quella che c' era prima probabilemente appoggiava perchè la maritta rimaneva sollevata (sotto aveva un' ammaccatura).

Con la marmitta nuova il motore va meglio, è piu libero!

Ho avuto solo un problemino nel montaggio perche il dado ingabbiato sulla marmitta aveva un filetto leggermente diverso dal bullone originale" ho risolto il problema dissaldandolo e mettendo un bullone del 17 normalissimo.

Dimenticavo, non ho utilizzato pasta per le alte temperature. La marmitta combacia perfettamente col mascio del collettore.

 

Buona notte

 

Gianmarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se non appoggia è meglio ma è un problema abbastanza comune... io avvolgo il pezzetto di cavo che tocca con un nastro adesivo in alluminio e va bene... però magari pure senza è ok... boh! Comunque se non sfiata dall'imbocco lasciala pure senza sigillante, no problem

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

 

Sono ancora quì a chiedere un po di assistenza per i miei lavoretti fai te(me).

 

Ho comprato una marmitta nuova per la Cosa2 200. So bene che potevo revisionare la vecchia ma visto che aveva un ammaccatura nella parte inferiore e che la nuova mi è venuta a costare pochissimo, ho deciso di fargli un regalo e di metterla nuova (non è originale ma è identica).

 

Ho notato che il cavo frizione appoggia proprio sulla marmitta. Che quando è calda, essendo una marmitta :applauso: brucia!! E' normale che questo cavo appoggi oppure no?

 

Un' altra cosa, quando monto la marmitta nuova, devo mettere un po di pasta per le alte temperature dove combacia l' innesto che esce dal cilindo e la marmitta, per evitare che sfiati oppure basta la sua fascetta?

 

Grazie mille (anche per la pazienza)

 

Ciao,

 

che ti po di marmitta monta la tua cosa, quella a flange (tipo T5)?

Anche io ho una cosa 200 seconda serie e sto cercando dove poter acquistare una marmitta nuova. Mi sai dare info in merito?

Il problema della corda appoggiata alla marmitta lo ritrovo anche io.

Intanto proverò con del nastro adesivo in alluminio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

che ti po di marmitta monta la tua cosa, quella a flange (tipo T5)?

Anche io ho una cosa 200 seconda serie e sto cercando dove poter acquistare una marmitta nuova. Mi sai dare info in merito?

Il problema della corda appoggiata alla marmitta lo ritrovo anche io.

Intanto proverò con del nastro adesivo in alluminio...

 

ciao,

 

Ho trovato la marmitta nuova su Subito.it per caso. Pagata 30€ con spedizione anche se non è originale il suo lavoro lo fa.

Puoi trovare la marmitta su ebay.

Non so come sia fatta la marmitta della T5, so di certo che la Cosa 200 vuole la sua. Mi hanno detto che quella della cosa 150 o 125 non vanno bene.

 

Puoi comunque far tornare "nuova" la tua marmitta senza problemi sempre che non sia danneggiata!

Basterebbe accendere il camino di casa, o anche la stufa e cacciarla dentro. Quando il fumo smette di venire battila con un pezzo di legno e soffiala un po. Dopo la carteggi (sabbiarla sarebbe il massimo) e la vernici con della vernice per le stufe o apposita per le marmitte.

 

Un accorgimento: se la compri nuova, prima di montarla, assicurati che il dado ingabbiato della marmitta nuova sia del filetto della vecchia. Nel mio caso era di un altro passo. Almeno eviti di diventare matto, una volta messa su. Cercando di capire perchè non si avvita, visto che lo spazio è anche angusto.

Io ho tolto la ruota di dietro.

Modificato da Giammyg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

Ho trovato la marmitta nuova su Subito.it per caso. Pagata 30€ con spedizione anche se non è originale il suo lavoro lo fa.

Puoi trovare la marmitta su ebay.

Non so come sia fatta la marmitta della T5, so di certo che la Cosa 200 vuole la sua. Mi hanno detto che quella della cosa 150 o 125 non vanno bene.

 

Inserisco due immagini così mi puoi dire quale hai montato tu!

 

marmitta2.jpg

Varia l'attacco al cilindro...

 

La mia è abbastanza vissuta e credo che sia arrivato il momento di cambiarla... anche se proverò a "cuocerla"...

marmitta1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...