Vai al contenuto


Vespa px 125 e


lorisprevitali20
 Share

Recommended Posts

Salve. Vi seguo da parecchio ma non ho mai scritto sul forum.

 

Volevo acquistare un 125 px da usare tutti i giorni e così nella mia ricerca mi sono imbattuto in questo esemplare.

 

 

Mi chiede 1000 euro con documenti in regola. E' da prendere al volo?

 

 

Grazie per la vostra disponibilità

 

 

https://drive.google.com/folderview?id=0B6FZx3orVv36Y3RldkNldndpV2M&usp=sharing

 

 

Loris

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una vespa personalizzata degli anni '80, che ha molte cose non originali: il colore, il bordoscudo, paracolpi, faro giallo, manopole, leve, sella.

In Lombardia (tranne in paesi in cui chiudono un occhio) non circoli se non e' iscritta ASI o FMI, per cui metti in conto che dovrai riportarla all'originalita'... fatti due conti e vedi se ti conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la vespa di che anno e'?

 

a meta' anni 80 i px uscivano pure in grigio antracite, pero' dal nasello si direbbe sia un px pre arcobaleno e dunque max 82/83.

 

Fatti dare (o vai a fare) foto migliori, alla luce del sole, oltre che all'info sull'annata. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo anche il coperchio ventola non originale, e il rubinetto benzina stranamente sporgente: il motore è il suo originale?

E la pedana come è messa?

Poi oltre ai particolari da sostituire manca anche il copriruota di scorta. Tutte piccole cose per carità, ma sommate fanno cifra.

Ma il problema principale rimane il colore, da verificare se sia originale o meno.

So che i PX125E li facevano bianchi, azzurri, neri: non so se esistessero anche grigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Bene. Sabato sono andato a controllarla ma non mi ha soddisfatto pienamente. La sacca destra era stata sistemata un po' alla buona e mi sembrava di colore diverso. A livello di meccanica funzionante ma i fari non funzionavano. Per 900 euro riuscivo a portarla via ma non ero soddisfatto.

 

Così ho rinunciato. La ricerca però continua.

 

Ecco un'altra candidata:

 

 

Vespa PX 125 E 1982 a Pieve Emanuele - eBay Annunci

 

se gentilmente potreste indicarmi qualche vostra giudizio ve ne sarei grato. Almeno per abbassare il prezzo di qualcosina.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sembra messa male, bisognerebbe controllare lo stato della pedana ed i documenti, il prezzo è piuttosto buono, una limatina di un centone massimo potrebbe starci ma non di più!

 

 

Grazie per la risposta

 

Appena mi manda foto ulteriori le posto. Per i documenti è apposto è pronta per il passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Sabato sono andato a controllarla ma non mi ha soddisfatto pienamente. La sacca destra era stata sistemata un po' alla buona e mi sembrava di colore diverso. A livello di meccanica funzionante ma i fari non funzionavano. Per 900 euro riuscivo a portarla via ma non ero soddisfatto.

 

Così ho rinunciato. La ricerca però continua.

 

Ecco un'altra candidata:

 

 

Vespa PX 125 E 1982 a Pieve Emanuele - eBay Annunci

 

se gentilmente potreste indicarmi qualche vostra giudizio ve ne sarei grato. Almeno per abbassare il prezzo di qualcosina.

Foto buie, non si vede la pedana e tutte dallo stesso lato: troppo poco per sbilanciarsi.

Va vista dal vivo, provata e controllata per bene.

Nessuna info su motore e il resto, quindi dal vivo potrebbe essere molto peggio di quel che sembra, oppure no...

Modificato da paolos90cv
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Foto buie, non si vede la pedana e tutte dallo stesso lato: troppo poco per sbilanciarsi.

Va vista dal vivo, provata e controllata per bene.

Nessuna info su motore e il resto, quindi dal vivo potrebbe essere molto peggio di quel che sembra, oppure no...

 

 

 

Finalmente sono riuscito a farmi dare ulteriori immagini:

 

https://drive.google.com/folderview?id=0B6FZx3orVv36OW1CYWJ0QlBvbUU&usp=sharing

 

 

Il prezzo è di 1400 e in più mi vengono offerti insieme al px: parabrezza, telo tucano per proteggersi dall'aria e bauletto. A livello di ciclistica mi ha detto che è stato rifatto 2 anni fa.

 

 

Attendo preziosi consigli. Credo di andare a vederla settimana prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra messa male, bisognerebbe controllare lo stato della pedana ed i documenti, il prezzo è piuttosto buono, una limatina di un centone massimo potrebbe starci ma non di più!

Quoto! Anche senza sconti anzi la trovo ottima per me e' un affare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece non fa impazzire.

Mi sembra un po' troppo conciata per quella cifra.

 

Più che altro è anche il proprietario che tira sul prezzo in una maniera impressionate: 1450 euro e a 1400 non vuole chiudere.

 

 

So per certo che non è un restaurato però forse a quel prezzo potrei trovare di meglio. Comunque prima di sbilanciarmi sarà meglio vederla di persona e vediamo se poi li vale tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ti stavo scrivendo un mp per mostrartela ma ho visto che hai risposto;-)

 

Eh sì avevo già adocchiato il discorso... A vederla in foto sembra bellina, poi solo dal vivo si può dire, se non è stata ferma chissà quanto e funziona tutto io che non sono un esperto di quotazioni e che prima dei pregi vedo sempre i difetti non la considero per niente male!.. Ma ci sono apposta i veterani che per fortuna ne sanno di più! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...