Vai al contenuto


contachilometri lml su px prima serie


francesco.tommasino
 Share

Recommended Posts

Quel contakm non l'ho mai visto,sicuro che se tu hai un prima serie,dovrai cambiare il serbatoio con almeno un serbatoio di una arcobaleno con il galleggiante per il livello benzina,e cambiare l'impianto elettrico per adattare a quel contakm,ma a te interessava perché volevi avere l'indicatore della benzina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel contakm non l'ho mai visto,sicuro che se tu hai un prima serie,dovrai cambiare il serbatoio con almeno un serbatoio di una arcobaleno con il galleggiante per il livello benzina,e cambiare l'impianto elettrico per adattare a quel contakm,ma a te interessava perché volevi avere l'indicatore della benzina?

 

sisi già comprato serbatoio con galleggiante ... vorrei usarlo per l'indicatore benza e usare la spia frecce che porta al suo interno cosi da usare la spia arancio delle frecce come spia riserva ed in più porta anke la luce blu abbagliante internamente

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto elettrico và cambiato solo se ha l'accensione a puntine, con l'accensione elettronica non serve perchè è già 12V (giusto?)

 

:ciao:

non ho le puntine xò un bel dubbio porterò il negativo del galleggiante sul primo negativo che trovo sotto la sella .... poi gli altri due spinotti del galleggiante uno è ingresso 12volt e l'altro è di uscita che poi va sdoppiato ??? oppure uno va per la lancetta ed un altro per la spia ?? se è quest'ultima la 12 volt come arriva alla spia riserva???? Modificato da francesco.tommasino
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
L'impianto elettrico và cambiato solo se ha l'accensione a puntine, con l'accensione elettronica non serve perchè è già 12V (giusto?)

 

:ciao:

Tutti i PX con frecce, che siano a puntine o elettronici sono a 12V, gli unici a 6V sono i PX senza frecce, che siano elettronici o a puntine.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho le puntine xò un bel dubbio porterò il negativo del galleggiante sul primo negativo che trovo sotto la sella .... poi gli altri due spinotti del galleggiante uno è ingresso 12volt e l'altro è di uscita che poi va sdoppiato ??? oppure uno va per la lancetta ed un altro per la spia ?? se è quest'ultima la 12 volt come arriva alla spia riserva????

 

Mi spiace non so aiutarti!

 

Tutti i PX con frecce, che siano a puntine o elettronici sono a 12V, gli unici a 6V sono i PX senza frecce, che siano elettronici o a puntine.

 

Vol.

 

:ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

allora ragazzi l'ho comprato una settimana ed è arrivato dritto dritto dall'india ho anke fatto tutti i collegamenti ... Modificando il mio impianto ... Ed è tutto ok ansi porta anke la spia frecce al suo interno e quella abbagliante (comoda) quindi ho sfruttato la spia arancio dello sterzo x fare anke spia riserva ... Unico inconveniente e che tra lo spegnimento della riserva e l'inizio della salita della lancetta ci sono 3 litri di miscela ... Come posso fare secondo voi a regolare un pò il galleggiante ... Ovvero dovrei fare in modo che il contatto a striscio faccia contatto un pò prima grazie a tutti x l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

allora dovrei usare uno di questi ??? GALLEGGIANTE SERBATOIO LML STAR 125 150 200 | eBay

montarlo su questo ....SERBATOIO CARBURANTE LML STAR 125 150 200 | eBay

....

NB : 4T e 2T sono uguali?

ho trovato questo a prezzo migliore SERBATOIO VESPA LML 4T 125-151 USATO !!!!!!!!!!! | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
allora dovrei usare uno di questi ??? GALLEGGIANTE SERBATOIO LML STAR 125 150 200 | eBay

montarlo su questo ....SERBATOIO CARBURANTE LML STAR 125 150 200 | eBay

....

NB : 4T e 2T sono uguali?

ho trovato questo a prezzo migliore SERBATOIO VESPA LML 4T 125-151 USATO !!!!!!!!!!! | eBay

 

No, e te serve il serbatoio del 2 tempi non quello del 4 tempi.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione però, il galleggiante LML non ha la spia della riserva.

Non ho capito bene se il problema è che lo strumento segna più carburante di quello che c'è dentro al serbatoio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione però, il galleggiante LML non ha la spia della riserva.

Non ho capito bene se il problema è che lo strumento segna più carburante di quello che c'è dentro al serbatoio?

 

vi spiego ho testato il galleggiante su px normale è funziona regolarmente ... su questo contachilometri la lancetta nn sale quando il galleggiante sta ad 1/4 invece la lancetta sale ad 1/4 quando sta il galleggiante a 3/4 ed in quel poco di corsa del galleggiante la lancetta fa tutti i 4/4 fino ad arrivare al pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qualcuno mi sa dare qualke info oggi ho smontato anke il contachilometri piaggio ed ha solo una resistenza mentre il contachilometri lml

ne porta due

Modificato da francesco.tommasino
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la resistenza interessata sia quella nel galleggiante non nel contachilometri.

L astina salendo e scendendo ha un cursore che si muove su una resistenza, al variare del valore ohmico la lancetta sul contakm ti da pieno o vuoto.

A te serve il kit galleggiante lml ma come gia ti hanno detto non ha la spia della riserva.

 

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Modificato da Graziano65
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza ..... il galleggiante porta una resistenza ??? io sapevo che funzionasse come un potenziometro per intenderci tipo il volume della radio .... più alza più aumenta la forza della corrente inviata ....

Link al commento
Condividi su altri siti

qui ho trovato lo stesso contachilometri venduto su sip ..... e dice che deve funzionare in cc ora nn saprei dirvi se la mia corrente e continua o alternata ... in più dice che deve funzionare con serbatoio dei modelli Lusso mi spiegate quale sarebbe???

Contachilometri LML per Vespa | SIP-Scootershop.com

scusate aggiungo con il pulsante modifica .... ho trovato il galleggiante che loro dicono sul loro sito e sarebbe quello in ferro primo modello ( per intenderci arcobaleno ) quindi ciò significa che il contachilometri px nuovo non monta su px arcobaleno ..... !!!!??????? giusto???

vi prego qualcuno che ci capisce qualcosa mi può dare una mano sto sclerando ....

NON MI RESTA CHE TROVARE UN SERBATOIO ARCOBALENO NEI MERCATINI E PROVARE !!!! MA MI RESTA IL DUBBIO DELLA CORRENTE ALTERNATA E CONTINUA .....

Modificato da francesco.tommasino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

giusto per informare tutti ( e mi scuso di non essermi fatto più vivo) , ho trovato un serbatoio con galleggiante in ferro per px e come per magia il tutto funziona regolarmente .... non appena avrò un po di tempo farò il foro sotto la sella per far passare i fili del galleggiante per bene .... e mi sistemerò il tutto x bene .....

vi ringrazio delle 1000 delucidazioni da voi date

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting

come si può notare ho sostituito la ghiera nera con una cromata ed ho provveduto a portare i km al chilometraggio originale ...

la spia arancione delle frecce ora è la riserva ... e le frecce invece sono a dx del contakm .... la spia fari verde è rimasta invariata mentre alla sx nel contakm c'è la spia blu degli abbaglianti

Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting

questo è il foro fatto per il collegamento del galleggiante

Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting

questa è un po più vicina .... nb: si può notare che non ci sta alcuna dicitura LML (per fortuna!!!)hihihi:banana:

Modificato da francesco.tommasino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...