Vai al contenuto


si spegne con la frizione


andrea34
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi,la settimana scorsa ho deciso di abassare il minimo della mia 150 super(monto 20/20 al posto del 20!/17),perche da calda risultava un po alta di giri,abassato il minimo ho deciso anche di chiudere di un quarto la vite aria,risultato...la vespa va bene visto che domenica sono andato e tornato dal mare senza nessun problema,260km,tranne che...quando sono alllo stop e premo la frizione in folle,si abbassa di giri e si spegne,prima tirando la frizione si abassava un po di giri ma avendo il minimo un po alto non si spegneva,secondo voi devo lavorare sui getti oppure devo alzare il minimo oppure è qualcosa d altro.HO leto di alcuni che dicono possa essere l olio motore,voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai solo il filo della frizione lento, tira un pò il cavo con l'apposito registro e vedrai che non si spegnerà più, dai sintomi che descrivi sembra questo l'unico problema! Altrimenti rialza un pò il minimo, ma se la frizione attaccherà correttamente ne gioverà l'usura!

Link al commento
Condividi su altri siti

...quando sono alllo stop e premo la frizione in folle, si abbassa di giri e si spegne ...

 

Aspetta che forse non ho capito. Tu arrivi allo stop. Ti fermi e metti in folle. La Vespa va bene. Senza fare niente altro tiri la frizione e la Vespa si spegne? Senza ingranare la marcia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta che forse non ho capito. Tu arrivi allo stop. Ti fermi e metti in folle. La Vespa va bene. Senza fare niente altro tiri la frizione e la Vespa si spegne? Senza ingranare la marcia?

 

mi ero perso le parole "in folle" ... il mio discorso fila se ingrani la marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

si iena,prima di mettere le mani alla vite aria(avvitata di 1/4 ) ed aver abassato un po il minimo,andava bene,solo che da calda il minimo era alto e mi sembrava che accellerando arrivasse troppa aria,ho chiuso un po la vite,ho abbassato il minimo e va meglio,ma se tiro la frizione sia in folle che in marcia da fermo,scende di giri e si spegne,lo so che dovrei rimettere tutto come prima,ma ho letto in qualche discussione che potrebbe essere l olio motore,voglio provare a vedere se rissolvolvo altrimenti rimetto tutto come prima,provero anche tirare un po il filo frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si iena,prima di mettere le mani alla vite aria(avvitata di 1/4 ) ed aver abassato un po il minimo,andava bene,solo che da calda il minimo era alto e mi sembrava che accellerando arrivasse troppa aria,ho chiuso un po la vite,ho abbassato il minimo e va meglio,ma se tiro la frizione sia in folle che in marcia da fermo,scende di giri e si spegne,lo so che dovrei rimettere tutto come prima,ma ho letto in qualche discussione che potrebbe essere l olio motore,voglio provare a vedere se rissolvolvo altrimenti rimetto tutto come prima,provero anche tirare un po il filo frizione

Controlla se quando tiri la frizione senti che si muove il volano?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
in che senso?

 

Metti una mano sul volano e tiri la frizione. In questo modo vedi se il volano a gioco.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti una mano sul volano e tiri la frizione. In questo modo vedi se il volano a gioco.

 

Vol.

quoto

poterbbe avere un pelo di gioco l'albero e quindi quando tiri la frizione il motore fa un minimo sforzo e si spegne.

 

in compenso sarebbe anche da vedere come hai regolato la vitre del regime del minimo

se il minimo è troppo basso (meno di 1000 giri) è facile che si spenga... tirando la frizione un leggero sforzo viene fatto dal motore, se il motore è gia troppo basso si potrebbe spegnere...

certo che se lo fa sempre non è normale

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti una mano sul volano e tiri la frizione. In questo modo vedi se il volano a gioco.

 

Vol.

è si..ho provato e tirando la frizione spinge in avanti il volano,e mi sembra anche un bel po,stasera provo confrntare con il px, ma secondo te da cosa è dovuto,proverò anche a rimettere vite aria e minimo come prima,ma devo apettare la prossima settimana perche venerdi parto e torno lunedi sera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

salve ragazzi,ci sonoancora,:-) mi spiace per non piupartecipato alla mia discussione,ma un temporale di 15 giorni fa mi ha fulminato il pc:orrore:..sto messaggiando da un altro pc,la prox settimana dovrei a ver finito il pc nuovo...comunque vi ringrazio per i vostri suggerimenti,e credo anche io che il problema sia dei cuscinetti,stasera ho smontato il motore e domani lo apro,poi vi farò sapere giusto per chiudere la disccussione e magari per essere utile a qualche altro vespista..vi farò sapere grazie ciao:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
salve ragazzi,ci sonoancora,:-) mi spiace per non piupartecipato alla mia discussione,ma un temporale di 15 giorni fa mi ha fulminato il pc:orrore:..sto messaggiando da un altro pc,la prox settimana dovrei a ver finito il pc nuovo...comunque vi ringrazio per i vostri suggerimenti,e credo anche io che il problema sia dei cuscinetti,stasera ho smontato il motore e domani lo apro,poi vi farò sapere giusto per chiudere la disccussione e magari per essere utile a qualche altro vespista..vi farò sapere grazie ciao:mavieni:

ciao a tutti,problema rissolto,come avete detto voi una volta aperto il motore l unica cosa che aveva problemi erano proprio i cuscinetti,praticamente da buttare,2 settimane fa abbiamo aperto il motore,controllato tutto,cambiato i cuscinetti e richiuso,poi lo montato ma sono partito per le ferie,ora sembra un gioiellino.grazie ancora,:banana::ciao: ciao alla prossima

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao a tutti,problema rissolto,come avete detto voi una volta aperto il motore l unica cosa che aveva problemi erano proprio i cuscinetti,praticamente da buttare,2 settimane fa abbiamo aperto il motore,controllato tutto,cambiato i cuscinetti e richiuso,poi lo montato ma sono partito per le ferie,ora sembra un gioiellino.grazie ancora,:banana::ciao: ciao alla prossima

 

Mi hanno parlato di un problema simile ad una VNB, sembra che se le puntine sono un filino chiuse e l'albero ha gioco laterale, allora puo' succedere che tirando la frizione la vespa si spenga. Questo perche basta poco che le puntine non si aprono piu.

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...