Vai al contenuto


Problema con frizione su Pk 50 XL


Farinos
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi... Ho montato una Frizione Surflex 4 dischi sul mio Pk con molla rinforzata, visto che l'originale aveva 22.000 Km e cominciava a slittare (ho su un 75 DR e una Leovinci Secsys con i rapporti originali). Ho notato una cosa strana: anche se la leva è tutta tirata, quando metto in prima la vespa si muove leggermente come se la frizione non staccasse completamente (con conseguimento spegnimento della vespa se non la tengo su di giri). Vi risulta che sia normale? Ho girato un po su internet ed ho trovato una sorta di blog che dice di modificare leggermente la leva SX per farla staccare completamente (limando leggermente la leva in modo da avere piu' escursione). Vi risulta questa cosa? Non so se abbiamo fatto qualche cazzata nel montarla o se essendo una 4 dischi rimane un po' piu spessa dell'originale e produce questo piccolo difetto. Non vorrei modificare la leva per poi scoprire che c'è qualcosa che non va nell'assemblaggio della frizione stessa!

 

Grazie in anticipo per le risposte! :ok:

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

I dischi in metallo sei sicuro siano di spessore inferiore? Quando l'hai montata i registri erano avvitati?

 

Si i dischi erano meno spessi di quelli originali... Per i registri non ricordo... Leggendo comunque sul forum sembra che questo problema effettivamente ci sia: c'è chi risolve con il disco bombato di DRT (che costa piu' della frizione) e chi fa la modifica alla leva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: Ho ordinato le leve per nuove per il Px (sono appena arrivate)... Le vecchie le provero' sul pk per vedere se risolvo il problema: teoricamente dovrebbero avere una corsa maggiore delle leve originali in plastica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Leve PX montate ieri pomeriggio... Il problema sembra quasi risolto... Quel centimetro in piu' di stacco ha migliorato parecchio la situazione anche se non l'ha risolta del tutto. Quando innesto la marcia un po si sente che la frizione attacca ma la vespa non si spegne piu'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...