Vai al contenuto



non capisco questa paranoia di coprire i numeri della targa


robertoparodi
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

gia solo perché quando sei sul web i numeri di targa li vedrebbero miggliaia di persone in più di quelli ceh li vedono quando giri

in più se volessi clonare una targa ne cercherei una di una zona diversa dalla mia... cosi gli faciliti il lavoro...

meno dati personali metti sul web in chiaro meglio é... é una semplice regola 'd'igiene'

:ciao:

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che ti veda piu gente sul web di quando giri non sono affatto d'accordo.

Ti rendi conto di quanta gente incroci per strada?

E poi "clonare" la targa: ma poi perchè proprio una targa vista su internet e non una qualsiasi vista in un parcheggio.

O forse quando parcheggiate "coprite" la targa per evitare le "spie"....

 

Ma dai! :-)

Modificato da robertoparodi
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti possono leggere tranquillamente la targa quando la vespa è parcheggiata in giro e fare qualsiasi cosa essi vogliano con quella informazione, ma perchè facilitargli il lavoro lasciando le foto in giro? Su internet restano per sempre mentre quando è parcheggiata sta lì al massimo per qualche ora. Sarebbe come dire che se un ladro vuole rubarti la vespa, anche se metti antifurto, catena, bloccasterzo, se proprio vuole se la porta via, ma allora perchè non lasciargli direttamente le chiavi? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre i mezzi che sono in strada hanno doc in regola ,mentre non mi fiderei proprio a mettere la targa di un mezzo radiato d'ufficio.

Ognuno del suo mezzo fa quello che vuole se tu vuoi mettere la targa fallo pure, se un altro la vuole coprire saran fatti suoi non deve dare spiegazioni e comunque anche per un discorso di privacy è meglio non metterla perchè con una visura chiunque scoprirebbe chi sei, dove abiti,ecc......

 

:ciao:

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una questione di come intendi personalmente la tua privacy e di punti di vista, e per come la vedo io anche di "comportamento corretto" sul web. Tu metti nome e cognome come nick, qualcuno compre i numeri di targa... Qualcuno mette valanghe di foto e di storie personali su facebook, altri non si iscrivono nemmeno.

 

Le foto sul web sono a disposizione di tutti.

Il paragone giusto sarebbe se tu vedessi qualcuno per strada che ti fotografa la targa. A me darebbe fastidio. :nunchuck:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche ?

 

Quando metti le foto del tuo Maggiolino su Internet con la targa bene in vista , e dopo qualche mese ti arriva una multa da Caserta per un mezzo con la tua targa che e' passato ad una barriera senza pagare il pedaggio mentra il tuo WV non si e' mai allontanato da Biella , fai denuncia , chiedi la documentazione fotografica relativa all' infrazione e ti arriva un' immagine di un Maggiolino verde , mentre il tuo e' beige , ti consigliano di cambiare targa per evitare possibili noie in futuro ( il clone potrebbe fare tutte le infrazioni che vuole , e tutte le volte dovresti sbatterti per contestare il tutto ad un ente in Campania , senza contare se il clone stesso fa un' incidente con feriti o peggio .. ) e sei costretto a spendere tempo e soldi per ritargare , e tralatro perdere la targa originale ...

 

Ecco perche' , successo pochi mesi fa ad un' amico ....

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

In un paese intelligente (quindi congo, senegal, birmania, germania e tutti gli altri paesi del pianeta TRANNE L'ITALIA :azz:) le autorità competenti provvederebbero ad "eliminare" dalla circolazione il mezzo furbescamente tarocco, denunciando anche il taroccatore....

Ma qui in Italia se non rubi vai in galera!!! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

O roberto...

Secondo te uno che sta a Caserta e vuole clonare una targa di Asti cosa fa, si reca sul posto in cerca di un veicolo senza "cuffietta" sulla targa o si fa un giro su internet per vedere se trova un veicolo come il suo con targa leggibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero! Suggerirei anche di mettere una cuffietta alla targa quando la si lascia in giro.

Non si sa mai.

:-)

La clonazione della targa e' capitata anni fa anche a mio padre, un calvario proprio come descritto da guabixx.

Quando ti capitera' la stessa esperienza, anche tu comincerai a girare con le cuffiette in tasca...

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che a mio zio è caduta una tegola in testa.

Non per questo giro con un elmo medievale

:-)

 

PS

quello di caserta si inventa un numero, no?

Tanto è falsa comunque

 

A Robè, ma che ti iscritto al forum perchè ti infastidiva 'sta cosa delle targhe??

 

Ma ognuno fa come gli pare, o no? Io vado in giro pure con l'elmetto! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non mi sono iscritto per questo.

Cercavo il libretto uso e manutenzione del t.s. che non ho trovato da scaricare da nessuna parte, poi ho visto tutto questo pudore per le targhe che mi è venuta voglia di rompervi bonariamente i maroni.

Non siete gli unici, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto, mettiamo in chiaro subito le cose, se sei venuto qui per provocare il prossimo, hai sbagliato posto, se hai intenzioni diverse quali quelle di utilizzare il forum per cercare informazioni o chiederne, ti dò il benvenuto. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...