Vai al contenuto


Come montare motore px su faro basso?


Bisi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da titolo vorrei sapere come si potrebbe fare a montare un motore di una px su una faro basso,ho provato a cercare qualche notizia ma non ho trovato nulla.

A parte l'impianto elettrico, il devio luci ecc... il problema è quello della larghezza del "braccio" motore, bisogna costruire delle boccole?

Lo so,non mi dite che faccio una ca..ta ma è solo per sfizio personale,per vedere come va prima di smontarla e restaurarla visto che non è conservata.

Qualcuno sa aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono apposite staffe in vendita...c'è anche un post di Horusbird al riguardo in Tuning largefreme o in officina wideframe non ricordo bene.

 

 

 

http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/42644-motore-large-in-wide

 

;-)

 

:ciao:

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza quanto è interessante sta discussione,l'ho letta tutta d'un fiato :bravo::ok::ciao:

 

Tra l'altro una Wide da 130 kmh sarebbe roba da sega :risata::risata::mrgreen::mrgreen:

Quando avrò un faro basso(mai quindi:risata:)ci pianto un motore PX pesantemente elaborato....voglio ridere a frenare:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

....sul ridere ci stò.........nel frenare........arrangiati :sbonk::nunchuck:

 

Paracadute d'emergenza:mrgreen: perchè il disco mai...il motore si può accettare(magari qualcuno nemmeno se ne accorge),l'espansione anche perchè ci stà...ma il disco mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro una Wide da 130 kmh sarebbe roba da sega :risata::risata::mrgreen::mrgreen:

Quando avrò un faro basso(mai quindi:risata:)ci pianto un motore PX pesantemente elaborato....voglio ridere a frenare:risata::risata:

 

E ci metti la forcella dello zip sp :ok::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (o anche del px a disco) in Germania fanno anche questo (non dovrei dirlo,ma un po' li invidio :azz:)

Link al commento
Condividi su altri siti

E ci metti la forcella dello zip sp :ok::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (o anche del px a disco)

 

Leggi sopra:mrgreen:

In questo sito tutti si chiedono cosa abbia contro il disco...boh non mi garba:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Paracadute d'emergenza:mrgreen: perchè il disco mai...il motore si può accettare(magari qualcuno nemmeno se ne accorge),l'espansione anche perchè ci stà...ma il disco mai!

 

:quote::quote: :ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già pronto un blocco 200 con pinasco 225 corsa lunga e altro..., proverò a vedere se ci sta senza fare modifiche visto che nel post lincato ho letto che al 200 bisogna limare le alette del cilindro.

Se ci riuscirò vi terrò sicuramente aggiornati anche perchè il bello sarà provare con le ruote da 8" e non da 10"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già pronto un blocco 200 con pinasco 225 corsa lunga e altro..., proverò a vedere se ci sta senza fare modifiche visto che nel post lincato ho letto che al 200 bisogna limare le alette del cilindro.

Se ci riuscirò vi terrò sicuramente aggiornati anche perchè il bello sarà provare con le ruote da 8" e non da 10"

 

Se leggi nel post di Horus si dice che i 200 non c'entrano essendo troppo larghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
  • 5 months later...
  • Administrators
ADMIN
Link al commento
Condividi su altri siti

horusbird penso che il tuo 3D sia il migliore dall'invenzione dei forum! Se poi avessi fatto vedere anche la trasformazione dell'impianto elettrico avremmo raggiunto la perfezione! Grazie per il tuo lavoro! Io è la mia struzzo ti ringrazieremo una volta finita l'installazione di un bel blocco PX! Alla tedesca!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
horusbird penso che il tuo 3D sia il migliore dall'invenzione dei forum! Se poi avessi fatto vedere anche la trasformazione dell'impianto elettrico avremmo raggiunto la perfezione! Grazie per il tuo lavoro! Io è la mia struzzo ti ringrazieremo una volta finita l'installazione di un bel blocco PX! Alla tedesca!

 

Grazie del complimento, ma questo è solo uno dei tanti argomenti che tantissimi utenti hanno scritto e seguiteranno a scrivere su VR. Il forum esiste per questo, per trasmettere e diffondere le proprie esperienze!

Per l'impianto elettrico non vedo grosse difficoltà, una volta che avrai montato il motore poi vedremo come e cosa fare... se non vuoi ammattire a trasformare tutto in 12V trova un motore di GL 6V a puntine, ci metti un 177 che Pinasco fa appositamente per quei motori come avevo messo io nella prima versione e vai.. se invece insisti sul 12V elettronico considera che devi cambiare tutte le lampadine.

Se invece vuoi fare un mostro mettici il 177 Pinasco in alluminio con pacco lamellare e vedi come si scansano quando sorpassi i px 200. :mrgreen:

 

Chiaramente penso tu sia consapevole che questa modifica va bene tal quale sul GS che monta ruote da 10 ma che dovrai lavorare sul cambio e frizione visto che hai le ruote da 8" ?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...