Vai al contenuto


dubbio su ghigliottina carburatore 19


chesterlp
 Share

Recommended Posts

salve a tutti

da un po ho acquistato un carburatore 19 19 proprio qui da un utente di questo sito.

oggi mentre lo pulivo e lo rimontavo ho notato che la ghigliottina, quando stava chiusa, rimaneva un po aperta su un lato...come se si chiudesse storta. l ho smontata ed ho misurato. i lati della ghigliottina misurano 23mm... mentre la sede in cui essa scorre misura quasi 26 mm :orrore:...c è qualche problema, e se si dove... oppure è una cosa normale?ciao e grazie a tutti

 

ps: il carburo è un shb

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

da un po ho acquistato un carburatore 19 19 proprio qui da un utente di questo sito.

oggi mentre lo pulivo e lo rimontavo ho notato che la ghigliottina, quando stava chiusa, rimaneva un po aperta su un lato...come se si chiudesse storta. l ho smontata ed ho misurato. i lati della ghigliottina misurano 23mm... mentre la sede in cui essa scorre misura quasi 26 mm :orrore:...c è qualche problema, e se si dove... oppure è una cosa normale?ciao e grazie a tutti

 

ps: il carburo è un shb

 

la ghigliottina quando chiude non deve lasciare il condotto aperto e deve avere un minimo di gioco laterale

Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene un dubbio....non è che sia consumata la sede del carburatore dove scorre la ghigliottina?anche se 3 mm mi sembrano troppo...ma qualcuno di voi sa le misure della ghigliottina e della sede?

Link al commento
Condividi su altri siti

abbi pazienza

quelle che tu chiedi non son misure di comune e frequente misurazione.

 

Ci vuole un'anima pia che vada in garage, smonti un 19 e te le prenda

sisi giusto... è un po tanto quello che chiedo...aspetterò...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anima pia in arrivo!25.25mm la ghigliottina e 25.5 la sede del carburo misurato su shbc 19 e su shbc 18/16 usati poco.

ecco la mia anima pia:mrgreen: grazie psycovespa!!!! quindi con la sede ci sono anke la mia misura 25.5, mentra la ghigliottina che c era misura 23, e quella ke ho comprato e che non entra misura 24.5, quindi ancora non ci sono, pero un piccolo sospiro di sollievo lo tiro perche almeno so ke la sede non è consumata,...mo il problema è trovare codesta ghigliottina :azz:

comunque grazie ancora per la disponibilità

:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi anche il codice stampato sulla ghigliottina e lo spessore?Sono solo altri 36 scalini ma visto il mio peso un po di movimento mi fa bene:risata:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: beh se vuoi fare un po di movimento, cosa ke dovrei fare anke io :testate:, mi faresti un altro grande favore :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 19 shbc monto la numero 10569.1 spessore 4.9mm

Sul 18/16 la numero 10569.3 spessore 4.9mm

Sul 19 shb monto la 7938 1 che è larga 23mm e quindi ti ha venduto un 19shbc con ghigliottina shb...un genio!

non mi dire cosi che rosico...è proprio un utente di questo forum...ecco perche mi aveva un fatto un prezzo basso :testate:...comunque sei stato molto gentile ora girero un po per trovarle anche se credo sia difficile xke dove abito io c è solo un negozio e fa certi prezzi che ci vuole il mutuo...su internet dove potrei trovarle?sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Psycovespa77, ho risolto tutto. ho contatatto il sito che mi hai consigliato e insieme abbiamo visto il problema e me l hanno risolto. oggi mi è arrivata la ghigliottina, e dato che c ero ho preso anche il filtro dell aria. sono stati molto cordiali e disponibili. e la cosa che mi ha stupito di piu è che hanno spedito prima che io pagassi. grazie ancora per il consiglio che mi hai dato!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci si aiuta tra di noi... hanno quasi tutti i ricambi per tutti i modelli di carburatore dell orto piu grandi(34 e 39mm) e prezzi abbastanza onesti ma,da non sottovalutare,sono anche competenti in materia e disponibili.Anch'io mi son trovato benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusate se mi intrometto, volevo chiedere un chiarmimento. La mia vespa monta un SHB 19.19 e presenta la ghigliottina molto usurata (la vernice scura è praticamente sparita nei punti di attrito e si vede il metallo bello levigato). Può creare problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...