Vai al contenuto


Tamburi sfilettati.


leodo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho un quesito da porvi:

Allora sto rimettendo su strada la mia special numero 2 ma ho notato che dal precedente propietario erano stati usati dadi dalla filettatura sbagliata per i tamburi.:orrore::orrore::orrore: in sintesi filetti distrutti dove va attaccata la ruota:frustate: sono sconsolato. Come si cambiano essendo bloccat? Si puó rifilettare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Incastra il filetto in una morsa e ruoti il tamburo come se volessi svitarlo

 

Sono dei maledetti : mi ruotano nella morsa per quanto io stringa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da adesso ho dichiarato guerra! Grazie comunque per il consiglio;-)

Ah e dove li trovo nuovi???

 

mi pare che nuovi non ci sono ma se mi ricordo bene come letto sul forum ci metti dei perni della giusta lunghezza;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ho un quesito da porvi:

Allora sto rimettendo su strada la mia special numero 2 ma ho notato che dal precedente propietario erano stati usati dadi dalla filettatura sbagliata per i tamburi.:orrore::orrore::orrore: in sintesi filetti distrutti dove va attaccata la ruota:frustate: sono sconsolato. Come si cambiano essendo bloccat? Si puó rifilettare?

 

puliscili con la filiera da 8

cosa vuoi andare a togliere......

Link al commento
Condividi su altri siti

puliscili con la filiera da 8

cosa vuoi andare a togliere......

 

Cos'è la filiera??? Quelli che voglio togliere sono i perni filettati inseriti nel tamburo che sevono ad avvitare i dadi che tengono attaccati i cerchi a tamburo.

Perchè sono senza più filetto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono spariti dei messaggi oggi verso l'ora di pranzo? Perchè avevo risposto e non trovo più nulla! Boh..comunque dietro al tamburo vedrai che il perno è stato ribattuto un minimo per impedirgli il movimento..passaci il frullino per sbordarlo poi riprovi a incastrarlo in una morsa un po più seria e vai di svitol e phon da carrozziere..vedrai che viene via!

C'è anche la soluzione ottima di saldarci il dado..2 sarebbero meglio!

Se non sei un'amante dell'originalità puoi mettere delle viti in inox M8 con testa esagonale al posto dei perni e un po di frenafiletti.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che di gente che non sa fare una mazza è pieno il mondo...

mi sembra strano pero' che qualcuno monti un dado M7 su una vite M8....il dado M8 è più semplice da trovare.

 

Tu forse hai la parte bassa del prigioniero, dove lavora il cerchio di taglio, che è sfilettata, a causa di aver girato con il cerchio lento, OPPURE hai il prigioniero consumato in altro punto perchè il cerchio è stato spessorato sotto, (ad esempio per montare pneumatici più larghi)...

 

fai come ti hanno detto, blocca in morsa....ma in una morsa decente

stringi la morsa facendo leva con un tubo......

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che di gente che non sa fare una mazza è pieno il mondo...

mi sembra strano pero' che qualcuno monti un dado M7 su una vite M8....il dado M8 è più semplice da trovare.

 

Strano ma vero. Il filetto è stato distrutto.

 

Comunque adesso provo più seriamente, vi sapró dire.

 

Ah x Mincio: i dadi m8 con testa esagonale intendevi che potrei metterli da dietro vero? Pensavo anch'io a una soluzione del genere. Così, in caso, un giorno sarà più facile svitarli

Link al commento
Condividi su altri siti

strano ma vero. Il filetto è stato distrutto.

 

Comunque adesso provo più seriamente, vi sapró dire.

 

Ah x mincio: I dadi m8 con testa esagonale intendevi che potrei metterli da dietro vero? Pensavo anch'io a una soluzione del genere. Così, in caso, un giorno sarà più facile svitarli

 

sono vitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii m8 a testa esagonale e non dadi con la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

sono vitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii m8 a testa esagonale e non dadi con la testa

 

Mi sento scemo. :rabbia::orrore:

Eh mi era già scomparso il tasto modifica:roll::azz::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure usi dei grani, così non ti spunta la testa dietro, chiaramente devi ribordirli sennò prima o poi ti si svitano...

 

il ricambio originale sarebbe questo Vite prigioniera M8x30mm, | SIP-Scootershop.com ma, come dicevo sopra, secondo me bastano dei grani. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure usi dei grani, così non ti spunta la testa dietro, chiaramente devi ribordirli sennò prima o poi ti si svitano...

 

il ricambio originale sarebbe questo Vite prigioniera M8x30mm, | SIP-Scootershop.com ma, come dicevo sopra, secondo me bastano dei grani. :ciao:

 

Sinceramente dell'originalità non mi preoccupo troppo su una vespa nera opaca che di originale ha ben poco.

Penso che metteró come consigliato da Mincio i .........mmm......... Come si chiamano......... Forse dadi :ciapet::ciapet:si, quelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scherzo Davide;-):Lol_5::risata::risata:

Mi sa che dopo questa saró bannato:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...