Vai al contenuto


Piccolo aiuto/consiglio su vespa PK


chesterlp
 Share

Recommended Posts

salve a tutti

mentre tutto feliciotto saltellavo tra le dune della mia campagna,ad un certo punto la vespa di colpo si spegne....terrore puro!!:orrore:

ok la porto a casa dopo aver controllato e pulito il carburatore passo a controllare la parte elettrica...

allora i sintomi:spedivello fa un paio di colpi e si spegne...

smonto la candela ed è bagnata, l asciugo riprovo ed è la stessa cosa...allora smonto la candela e faccio le prove con la candela smontata poggiando l elettrodo sopra un bullone per fare massa...

se spedivello piano fa una bella scintilla...ma se contiuno a spedivellare forte la scintilla sparisce. Faccio un prova con una bobina at volante,di un HP leggermente diversa da quella della pk, ma fa la stessa cosa...scintilla spedivellando piano e come lo faccio velocemente e di continuo sparisce...il tutto l ho fatto con una candela nuova.

a questo punto mi rimane solo lo statore che purtroppo non ne ho un altro per provare, l ho smontato e a prima vista sembra che sia tutto ok...secondo voi è quello il problema?cè un modo (tipo usando un tester)per vedere se funzioni o no?visto i prezzi vorrei evitare di acquistarne un altro inutilmente!

in anticipo grazio a tutti!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti la centralina della pk, poi ritrova a vedere se hai la scintilla dopo aver scollegato lo spinotto avvitato accanto alla pedalina di avviamento

 

scusa dimenticavo anche questa cosa,di aver provato con i fili che vanno all impianto scollegati...comunque grazie mincio per il consiglio, comprero una bobina at per provare,male che va ce n avrò una di scorta.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di comprare la bobina smonta lo statore e controlla i cavi e nel caso ricablali; a comprare la bobina fai sempre in tempo

 

l ho smontato lo statore, i cavi sono un po malconci..ma comunque sono tutti collegati...

ma stavo pensando..non potrebbe essere il pickup che si trova nello statore ke non funziona bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere..prima assicurati che i collegamenti siano a posto, a comprare i pezzi fai sempre in tempo..anche perchè parliamo di 30 euro a botta

 

magari solo 30..solo lo statore vanno dai 50 in su!e a 50 euro ovviamente sono quelli non originali!!!!ke nervi!:azz:.adesso controllero con il tester i cavi per vedere se realmente portano corrente o sono spezzati da qlk parte...poi ti faro sapere.grazie mincio per la tua pazienza:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiali che ci metti di meno..poi riprova a senza spinotto attaccato e controlla anche il cavo della candela che sia ben avvitato e non sia screpolato

 

allora, prima di cambiarli, ho coperto con il nastro i cavi che erano malmessi...fa una buona scintilla ed è ripartita...poi dopo 10 minuti si è spenta...ho smontato la candela ed ho fatto le prove con la candela smontata muovendo il cavo ke viene dallo statore,beh come lo muovevo faceva e non faceva scintilla...quindi fooorse per fortuna sono i cavi.adesso li cambio ma ti volevo chiede,posso mettere cavi normali?cioe ad esempio quelli da 2.5 della 220v?o ci vanno cavi "speciali"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta normali cavi da 1 mm o al massimo 1,5 mm altrimenti hai problemi a farli passare

ok sto procedendo con quelli da 1.5...ma ieri sera si è bruciato il saldatore...comunque come finisco, provo e ti faccio sapere.intanto grazie ancora mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,ho sostituito completamente i fili dello statore...beh le parti di cavo che erano coperte dalle bobine ecc, praticamente mi si spezzavano in mano.cambiato tutti i fili,rimontato il tutto e la vespa va alla perfezione!grazie tanto mincio (anche se mi piacerebbe ringraziarti per nome e non per nick :D) mi hai evitato di spendere soldi inutilmente,cosa che sicurmanente avrei fatto senza il tuo aiuto!grazie ancora!!sei stato paziente e gentilissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...