Vai al contenuto


90cc su campana originale


special3marce
 Share

Recommended Posts

e giunta l'ora che cambi il gruppo termico (è vecchio, e poi sto 75 mi fa addormentare)

da amante della ripresa la mia idea è quella di lasciare la campana 50 abbinata ad un gt 90 polini :crazy:

pensate che ciò possa causare qualche problema? (tenendo presente che la special ha tre marce)

ah un'altra cosa, come carburatore mi piacerebbe mettergli un 19.19

Link al commento
Condividi su altri siti

e giunta l'ora che cambi il gruppo termico (è vecchio, e poi sto 75 mi fa addormentare)

da amante della ripresa la mia idea è quella di lasciare la campana 50 abbinata ad un gt 90 polini :crazy:

pensate che ciò possa causare qualche problema? (tenendo presente che la special ha tre marce)

ah un'altra cosa, come carburatore mi piacerebbe mettergli un 19.19

Per 90 polini intendi l'85cc oppure il 102cc?

Link al commento
Condividi su altri siti

e giunta l'ora che cambi il gruppo termico (è vecchio, e poi sto 75 mi fa addormentare)

da amante della ripresa la mia idea è quella di lasciare la campana 50 abbinata ad un gt 90 polini :crazy:

pensate che ciò possa causare qualche problema? (tenendo presente che la special ha tre marce)

ah un'altra cosa, come carburatore mi piacerebbe mettergli un 19.19

 

 

Per fare si può fare, ma credimi per esperienza ( io montavo un 112 polini ), i primi tempi ti diverti la vespa si alza anche in 2*. Ma poi giungono le rotture: ti stufi di un motore con tanta coppia ma che appena trova un retilineo fa solo rumore e giri a vuoto e poi i consumi che sono assurdi.... io ti consiglierei di allungare un pò i rapporti metti una 24/72, che è lunga ma non troppo e ti diverti molto di più. Come carburatore va bene il 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare si può fare, ma credimi per esperienza ( io montavo un 112 polini ), i primi tempi ti diverti la vespa si alza anche in 2*. Ma poi giungono le rotture: ti stufi di un motore con tanta coppia ma che appena trova un retilineo fa solo rumore e giri a vuoto e poi i consumi che sono assurdi.... io ti consiglierei di allungare un pò i rapporti metti una 24/72, che è lunga ma non troppo e ti diverti molto di più. Come carburatore va bene il 19

 

dipende pure dove abita

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq hai ragione io avevo una vespa hp 3 marce con 47 polini con carburatore 19/19 e marmitta polini all'inizio uno si diverte, sopratutto nei semafori quando scatta il verde xD, ma poi quando incontri un minimo di strada libera senti solo la vespa urlare che piu di 70 non fa, quindi special 3 marce visto che hai pure il cambio 3 marce ti consiglierei di mettere la 24/72

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende pure dove abita

bè, diciamo che un veicolo con ripresa è l'ideale per il mio paese (salite ripidissime, strade brevi, forte presenza di curve..) se abitassi a trapani o in qualche altro luogo pianeggiante sicuramente non penserei neanche alla campana 24.72.. dalle mie parti ci vuole una bella ripresa, altrimenti un t' acchiana :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la special tre marce con ruote da 9 pollici non monta di serie la 18 di campana?

Se si posso dirti che da ragazzo avevo la configurazione simile sulla 50 r...102 dr, 19 di carburatore, marmitta polini presi e montati senza aprire o lavorare i carter.

In pianura si sentiva la mancanza di una marcia per allungare un po però in salita era gustosa!

In discesa faceva 80-85 all'ora e in salite medie andavo su a 70 all'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la special tre marce con ruote da 9 pollici non monta di serie la 18 di campana?

Se si posso dirti che da ragazzo avevo la configurazione simile sulla 50 r...102 dr, 19 di carburatore, marmitta polini presi e montati senza aprire o lavorare i carter.

In pianura si sentiva la mancanza di una marcia per allungare un po però in salita era gustosa!

In discesa faceva 80-85 all'ora e in salite medie andavo su a 70 all'ora

ecco, così mi piace :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq hai ragione io avevo una vespa hp 3 marce con 47 polini con carburatore 19/19 e marmitta polini all'inizio uno si diverte, sopratutto nei semafori quando scatta il verde xD, ma poi quando incontri un minimo di strada libera senti solo la vespa urlare che piu di 70 non fa, quindi special 3 marce visto che hai pure il cambio 3 marce ti consiglierei di mettere la 24/72

Con un cambio 3 marce i 24/72 ti sembrano infiniti ;-) meglio con un cambio 4 marce

e poi se non sbaglio non si possono montare le gomme da 3.50 sulle smallframe.. semplicemente perchè (se non sbaglio) la ruota posteriore toccherebbe contro il motore.. correggetemi se mi sbaglio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sempre li..se uno deve aprire il motore ovvio che si butta sul cambio a 4 marce più albero e travasi più 24/72...diversamente se uno non lo sa fare o non ha tempo o voglia o soldi che siano si può sfruttare quello che di serie offre la vespa..ovvero la 18 elicoidali!

Poi volendo puoi cambiare le ruote e passare dalle 9 alle 10 pollici montando mozzi special così anche la tenuta e la frenata guadagna!

 

Ps: le 3.50/10 ci stanno sotto alla vespa..ma sicuramente passando dalle 2,75 alle 3,50 il cavalletto va spessorato altrimenti è inservibile!

Quelle che forse potrebbero avere problemi di montaggio sono le gomme più recenti che hanno una misurazione differente..vedi 90/90/10 100/80/10 100/70/10 etc..

Inoltre può capitare che la spalla di due gomme di pari misura sia differente..quindi una potrebbe starci senza strusciare e l'altra no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...