Vai al contenuto



Polini Evolution: Com' è?


Alex50special
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ti assicuro che c è gente da me col 102 (configurato bene) e non mi stanno dietro (anche se ho i getti del carburatore troppo piccoli, che se li cambio vado di più) :ok:

 

:mah::mah:

 

Quindi giri magro?:crazy:

Ma mica se ingrassi vai più forte, anzi! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

molta confusione ragazzi....(non certo sartana e mincio etc ovviamente)

vi converrà studiare qualcosa al riguardo.

non è mica u offesa eh,serve a voi per chiedere ai meccanici di fare dei migliori lavori,serve a voi se vorrete cimentarvi nel fai da te.

dire cose del tipo entra piu benza,aumenti i getti e vai di piu etc etc dimostra che fate fare tutto al meccanico e senza dirgli guarda io farei cosi,ingrasserei di due punti o tre,etc etc

cmq ,ocio girare magri con motori elaborati(male)e il freddo che fà è rischioso !!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh va dentro più benza.... comunque conosco un sacco di persone che hanno aumentato i getti e vanno di più..

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

 

Se sei veramente convinto che mandando più benzina vai più forte, toglicelo direttamente il cicler! Al limite togli pure la filettatura ;-):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

 

Se sei veramente convinto che mandando più benzina vai più forte, toglicelo direttamente il cicler! Al limite togli pure la filettatura ;-):mrgreen:

 

vespista è normale che la mia vespa per accenderla devo tirare sempre l'aria anche se sta ferma x 3 ore, se non lo faccio dv dare tipo 5-6 pedivellate, ho controllato la candela ma il colore è perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, siccome tra una settimana mi regalano una polini evolution volevo saperne un pò le sue caratteristiche e porvi alcune domande:

-Con un 102 dr può andare bene o spompa tutto?

-Fa tanto rumore?

-Di prestazioni com'è?

Grazie in anticipo :lol:

 

Eppure l'ho vista montata su special:lol: 130 albero anticipato carburatore 24 accensione special , che dire vista :ok:e non vista

 

PS so la configurazione perchè è un amico!!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti assicuro che c è gente da me col 102 (configurato bene) e non mi stanno dietro (anche se ho i getti del carburatore troppo piccoli, che se li cambio vado di più) :ok:

 

ti ripeto

102 polini 6 travasi

112 polini 6 travasi

elaborazione uguale o quasi

messa a punto ok

 

il 102 ti svernicia

 

non paragonare il tuo 112 a un 102 dr

Link al commento
Condividi su altri siti

molta confusione ragazzi....(non certo sartana e mincio etc ovviamente)

vi converrà studiare qualcosa al riguardo.

non è mica u offesa eh,serve a voi per chiedere ai meccanici di fare dei migliori lavori,serve a voi se vorrete cimentarvi nel fai da te.

dire cose del tipo entra piu benza,aumenti i getti e vai di piu etc etc dimostra che fate fare tutto al meccanico e senza dirgli guarda io farei cosi,ingrasserei di due punti o tre,etc etc

cmq ,ocio girare magri con motori elaborati(male)e il freddo che fà è rischioso !!

 

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto

102 polini 6 travasi

112 polini 6 travasi

elaborazione uguale o quasi

messa a punto ok

 

il 102 ti svernicia

 

non paragonare il tuo 112 a un 102 dr

No aspetta qui non ci siamo... cioè tu vuoi dire che il 102 và di + di un 115??? :orrore: Mi sembra mooooolto strano. Non penso che alla Polini facciano dei gt + grossi e che dopo vanno meno di un gt più piccolo no? Vabbè che sono meno affidabili, si consumano prima, è più facile da grippare e che non c'è molta differenza tra i 2 ma non mi dire che un 102 và più forte di un 115. Un margine di miglioramento ci deve assolutamente essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

vespista è normale che la mia vespa per accenderla devo tirare sempre l'aria anche se sta ferma x 3 ore, se non lo faccio dv dare tipo 5-6 pedivellate, ho controllato la candela ma il colore è perfetto

 

Fin'ora utte le Vespe che ho avuto sotto mano appena stan 3/4 orette ferme (quindi si raffredda il motore) devi tirargli l'aria. ;-)

Anzi sei scarburato se da fredda parte senza aria tirata al primo/secondo colpo.

 

Quindi tranquillo, la tua Vespa sta bene! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta qui non ci siamo... cioè tu vuoi dire che il 102 và di + di un 115??? :orrore: Mi sembra mooooolto strano. Non penso che alla Polini facciano dei gt + grossi e che dopo vanno meno di un gt più piccolo no? Vabbè che sono meno affidabili, si consumano prima, è più facile da grippare e che non c'è molta differenza tra i 2 ma non mi dire che un 102 và più forte di un 115. Un margine di miglioramento ci deve assolutamente essere.

 

Ma mica si gioca a chi ce l'ha più grosso (il gruppo termico)! :mrgreen:

 

Il 115 è fasato più basso rispetto al 102, quindi vuoi o non vuoi a parità di rapporti il 102 allungherà di più, a discapito di un pò di coppia. Il 115 allungerà meno facendo meno giri, ma avrà una coppia maggiore.

Poi bisogna pure vedere la geometria dei travasi se differisce (non ho mai avuto un 115 fra le mani :oops:)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra il iL dscorso da ignorante(DI MOTO)mica come offesa personale eh!!

LA CILINDRATA PIU ALTA NON SEMPRE VUOL DIRE PIU prestazioni.

poi ripeto va piu forte che gaz vuol dire??????

ragazzi di treviso,documentatevi un pochettino,e invece di dire moooooolto strano dite ah davvero?e come mai?cosi si impara altrimenti,rimanete dei ragazzini saputelli.

un 102 polini ben fatto(ma nemmeno senza esagerare ehh)a parità di rapporti "va di piu"nel senso che ha piu vel max dell altro che magari e dico magari ci arriva prima ma poi si "siede".sui motori da vespa poi piu che la cilindrta conta il "meccanico"e la pazienza le ore e la rpecisione.

cmq quoto quasi tutti un 102 ben fatto al 115 sta di fianco finche prendere i giri alti poi il 115 rimane dovè e il 102 svolazza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta qui non ci siamo... cioè tu vuoi dire che il 102 và di + di un 115??? :orrore: Mi sembra mooooolto strano. Non penso che alla Polini facciano dei gt + grossi e che dopo vanno meno di un gt più piccolo no? Vabbè che sono meno affidabili, si consumano prima, è più facile da grippare e che non c'è molta differenza tra i 2 ma non mi dire che un 102 và più forte di un 115. Un margine di miglioramento ci deve assolutamente essere.

 

il 112 ha travaseria inferiore

fase di travaso inferiore

fase di scarico inferiore

Ø di scarico inferiore

 

ha più coppia, ma meno giri

 

se il 102 prende i giri che deve prendere in 4° marcia, ti svernicia!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 112 ha travaseria inferiore

fase di travaso inferiore

fase di scarico inferiore

Ø di scarico inferiore

 

ha più coppia, ma meno giri

 

se il 102 prende i giri che deve prendere in 4° marcia, ti svernicia!

 

x mettere 4a col 102 devi mollarti giù dalla sasslong :crazy::crazy:e non lo dico xk lo penso ma perchè l ho provato sulla mia pelle e con più di una vespa... col 112 il discorso cambia xk la 4 anche se non in coppia spinge:ok: e pure bene :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

 

Se sei veramente convinto che mandando più benzina vai più forte, toglicelo direttamente il cicler! Al limite togli pure la filettatura ;-):mrgreen:

 

:crazy::crazy::crazy::crazy::crazy:

 

si che sono convinto genio, perchè oggi li ho montati e va decisamente di più :applauso::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

vespista è normale che la mia vespa per accenderla devo tirare sempre l'aria anche se sta ferma x 3 ore, se non lo faccio dv dare tipo 5-6 pedivellate, ho controllato la candela ma il colore è perfetto

 

controlla l allargamento delle puntine (2 mm circa) e lo stato delle stesse (non so se sia corretto il termine, da me si chiamano così) ho avuto lo stesso problema anche io :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Massimo50special mi sa che hai un po di confusione...

Guarda che la carburazione non va fatta a caso e la regola più è grosso e più rende non vale nemmeno nel sesso!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Un motore, soprattutto un 2T, è l'insieme di 1000 fattori che assieme determinano rendimenti, durata e prestazioni.

Ho visto vespette con un "misero" 90 passare senza problemi ET3 elaborati alla spera in Dio. (lo so perchè il 90 era il mio!!!) :mrgreen:

Certo, avevo speso una botta in tempo ed in ricambi :roll: , ma il risultato si vedeva sulla strada.

Aumentare il getto massimo di 2 o 3 punti a cosa serve se non sai com'è la tua carburazione?

Tralaltro ti vorrei dire che io sulla 200 aumento il getto max, secondo il periodo stagionale, anche di 10 punti!!!

Per cui quoto a pieno sartana1969 e Vespista46 per quello che hanno voluto passarti. :ok:

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,noi io meno,gli dimao i consiglio se poi fanno i saputelli e non volgiono imparare...va beh,so ragazzi impareranno.

se io monto un 102 fatto bene con gli stessi rapporti un 115 lo passo,è matematica e meccanica!perchè il 102 arriva a giri che il 115 in alu non arriva,su non è difficile è come un bicilindrico con un 4 cil(coi dovuti distinguo!!!) il 4 cil ha piu giri,viene quindi un momento che il bicilindrico finisce i giri e il 4 cilindri ne ha altri,quindi recpera e svernicia come svernciatore la vernice vecchia

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:crazy::crazy::crazy::crazy::crazy:

 

si che sono convinto genio, perchè oggi li ho montati e va decisamente di più :applauso::risata::risata:

 

Ho visto vespette con un "misero" 90 passare senza problemi ET3 elaborati alla spera in Dio. (lo so perchè il 90 era il mio!!!) :mrgreen:

 

Senza esagerare però eeee!!!!!!!!

 

1980: 90 pinasco (mi pare) 5 travasi in alluminio, albero anticipato, rapporti allungati (denti dritti ma non ricordo il rapporto), carburatore 22/22, scarico proma, tutto raccordato e senza esagerare..... tachimetro a fondoscala... godimento assoluto!!!!!

Peccato che ogni paio di settimane avevo il motore da aprire ... :cry:

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...