Vai al contenuto



info 50 v


filippozsc
 Share

Recommended Posts

dimenticavo... aggiungo che sartana mi ha detto che comprando la proma per pk (in corsacorta poichè purtroppo per corsa lunga non esiste) essa sia facilmente modificabile e adattabile senza toccare il telaio...

 

 

Una tagliata al telaio la posso pure dare se monto la PROMA.

Cioè io ragiono così: o lascio tutto originale con ruota di scorta e paratia, oppure levo via tutto.

Cioè non sono tipo da compromessi :risata:

 

Per questo stavo cercando una marmitta valida per non sventrare tutto.

anche se, vedendo vari video su Youtube, la Simonini 40.310 mi stuzzica parecchio.

Ho mandato una mail alla Simonini chiedendo info, vediamo che mi dicono.

 

La Proma quindi non c'è con collettore per 125? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mi chiedevo se fosse normale lo stacco tra seconda e terza..

infatti in terza fa veramente fatica a salire di giri anche se tiro tutta la seconda..

di conseguenza non mi sembra ragionevole allungare i rapporti col pignone da 16.

chiedevo un parere a questo proposito.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedevo se fosse normale lo stacco tra seconda e terza..

infatti in terza fa veramente fatica a salire di giri anche se tiro tutta la seconda..

di conseguenza non mi sembra ragionevole allungare i rapporti col pignone da 16.

chiedevo un parere a questo proposito.

grazie

ma scusa filippozsc:

se non ho capito male tu monti il cilindro 50 originale o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa filippozsc:

se non ho capito male tu monti il cilindro 50 originale o sbaglio?

 

si al momento si,ho montato solo la marmitta.Ho il pignone che monterò poi col gruppo termico.

(comunque monterò un 102)

Link al commento
Condividi su altri siti

si al momento si,ho montato solo la marmitta.Ho il pignone che monterò poi col gruppo termico.

(comunque monterò un 102)

allora è normalissimo che senti il salto tra la seconda e la terza, poichè quel genere di marmitta affievolisce la coppia ai bassi puntando sui medio alti quindi non avendo "motore" (cilindrata piccola-poca coppia), succede ciò (oltretutto hai anche un cambio a tre marce che è mal spaziato)...

non montare il pignone da 16 che peggiori ulteriormente le cose, ma fallo quando monterai il 102cc, allora a quel punto non sentirai piu il "salto" tra la seconda e la terza anzi... le marce ti sembreranno corte...

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo no garantito e confermato da sartana... c'e corsa corta e lunga per la varie 50-125 primavera e solo corsa corta per le pk...:roll:

 

 

E allora se monto PROMA, prendo quella per Special corsa lunga.

Ed elimino ruota di scorta e taglio la paratia interna.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi,avevo intenzione di montare pignone e motore assieme..

..parliamo della giannelli nella foto...a proposito la consiglio a tutti..è veramente bella e performante..per non parlare del sound e della coppia agli alti..

 

con questa configurazione è plausibile pensare di fare qualche viaggetto??(per esempio corsica?;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi,avevo intenzione di montare pignone e motore assieme..

..parliamo della giannelli nella foto...a proposito la consiglio a tutti..è veramente bella e performante..per non parlare del sound e della coppia agli alti..

 

con questa configurazione è plausibile pensare di fare qualche viaggetto??(per esempio corsica?;)

certo che puoi farlo...

un moderatore qui si è sparato con il suo 75dr le dolomiti...fai tu...

però con un 102 anche se cambi il pignone in luogo di quello da 16 denti sarai sempre troppo corto io ti consiglierei almeno una 21/76 o (meglio) una 24/72 con pignone drt da 22 denti...

se non cambi la campana con quella marmitta e pignone da 16 denti va benissimo un 75 polini...

ricorda anche che devi cambiare il carburatore; un 1919 andrà benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

di che marmitta parliamo?

della giannelli lucky...

ma tu la proma per special per corsa lunga c'è l'hai già?

diversamente non ti conviene prendere quella per corsa corta per pk visto che cosi' non devi tagliare il telaio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la marmitta.

Per questo mi stò informando preventivamente.

Anche perchè mi han anche consigliato le sottopedana FACO che son valide per fasature basse.

%21B6GfU%21%21EGk%7E$%28KGrHqYOKk%21EyRj-U9sUBMwKcNwcmQ%7E%7E_12.JPG

che bella che è quella piu in basso!

non conosco quella marmitta e non so nemmeno come sia messa a rumore...facci sapere lucky!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che puoi farlo...

un moderatore qui si è sparato con il suo 75dr le dolomiti...fai tu...

però con un 102 anche se cambi il pignone in luogo di quello da 16 denti sarai sempre troppo corto io ti consiglierei almeno una 21/76 o (meglio) una 24/72 con pignone drt da 22 denti...

se non cambi la campana con quella marmitta e pignone da 16 denti va benissimo un 75 polini...

ricorda anche che devi cambiare il carburatore; un 1919 andrà benissimo...

 

..grazie degli ottimi consigli,

comunque per ora provo col 102 e il pignone 16 per il semplice fatto che non posso permettermi ulteriori "investimenti"..e vedo come vanno le cose..

grazie,saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

A volte in alcuni casi li paghi anche 40e. Io le ultime 2 le presi a quel prezzo.

Ma cmq 50e, 60e al massimo, è il prezzo di mercato.

Perchè poi alla fine 2 pezzi di metallo sono. Progettati da 30 anni.

Aaaaaaavoglia che hanno ammortizzato le spese!

Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiedervi un link??

non per altro ma sono talmente messo male che non vorrei sbagliare pezzo..

più che altro non conosco come funzionano le rapportature..per esempio credevo che una 24/72 comprendesse sia campana che pignone..invece sono due cose differenti??

 

abbiate pazienza:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

...ma ditegli che per cambiare la primaria si deve aprire il motore...forse lui crede che sia una modifica plug & play...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...