Vai al contenuto


consigli su un vecchio polini 130


pacio74
 Share

Recommended Posts

il numero del pistone e 2373 le fasce le ho rimesse nuove ma le vecchie erano come queste...

il diametro del pistone e 56.8...

che metodo uso, da chi mi devo rivolgere per abbassare il sopra del gt?

Link al commento
Condividi su altri siti

il numero del pistone e 2373 le fasce le ho rimesse nuove ma le vecchie erano come queste...

il diametro del pistone e 56.8

 

è un 57

quello è il pistone del 7T, ma va bene ugualmente

 

i 2 fori che hai aperto nel mantello, a lato della finestra di travaso, aprono i secondari, che dovrebbero essere alimentati dal condotto di travaso del principale, giusto?

se è così hai fatto peggio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mumble mumble.

 

Io invece penso che quello sia il pistone del vecchio 5 travasi, lo sospetto dalle fasce da 1.5 in luogo di quelle da 1 dei nuovi pistoni.

Quel pistone aveva anche le luci laterali di serie anche se in realta erano tonde e la luce del terzo travaso considerevolmente piú piccola.

Sarebbe da dare una sbirciatina nel cilindro per essere sicuri.

 

Sotto le foto del Polini 130 5T

polini_121.jpg

polini_121_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ho visto.

Infatti adesso sono sicuro. É un 6 travasi, ormai non piú in produzione da una 15ina d'anni.

Purtroppo non mi riesce di trovare una foto, il pistone comunque non mi sembra il suo.

 

;-)

quello che hai postato tu è una termica ET3 con le unghiate da 10

rivisto e rifatto gloriosamente dal vecchio Zirri

 

lì si che i fori nel pistone permettono di travasare (sono quei fori che permettono alla miscela di passare dalla camera di manovella in compressione, dentro la canna)

 

Nel lavoro che hai fatto tu pacio immagina il pistone che dal pms scende al pmi e comprime tutto - ancor prima di aprire i travasi con lo spigolo tra cielo e mantello che scende - queste 2 luci danno sfogo al fluido in questione che manda miscela fresca ancora in camera

di primo acchito ti direi che hai si' migliorato il raffreddamento e la lubrificazione in zona frontescarico ma probabilmente peggiorato un po' la resa

Link al commento
Condividi su altri siti

la finestra era molto piu stretta l'ho allargata io sul pistone comunque no non e suo se ricordo bene e un asso di sicuro conseguenza di qualche rettifica

 

la finestra del travaso nel pistone va bene

hai tutto aperto con il pistone al PMI ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la finestra era molto piu stretta l'ho allargata io sul pistone comunque no non e suo se ricordo bene e un asso di sicuro conseguenza di qualche rettifica
Appunto, quindi credo ti abbiano rifilato quello di un 5T.

Hai anche riprofilato le finestre laterali?

Link al commento
Condividi su altri siti

no le luci nella canna non le ho toccate non sapendo dove mettere le mani ho lasciato perdere ho letto che luce di stesse dimensioni ma con forma diversa gia cambia tutto percio prima di far danni ho chiesto qua sperando di trovare qualcuno che ne sa piu di me...

che altro posso fare per migliorarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che hai postato tu è una termica ET3 con le unghiate da 10 rivisto e rifatto gloriosamente dal vecchio Zirri
ari-mumble, mi vengono i grilli per la testa.

Non é che per caso sai che fasi ha dato ai travasi? Mi avanzano giusto un paio di cilindri originali che si stanno annoiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi accetto consigli utili su ulteriori modifiche da fare.

se sono complicate e conoscete qualcuno che le fa per me va benissimo..

grazie di tutto

 

ne riparliamo domani...

adesso a nanna

domattina sveglia alle 5,30

 

@pacio - compitino

misura quanto hai, se c'è, dal segno superiore della fascia più alta al piano di appoggio della testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...