Vai al contenuto



ET3 Azzurro Metalizzato????????????


Pri125
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono in possesso di un primavera et3 e avendo in previsione di riverniciarlo e restaurarlo rispettando nei minimi dettagli le caratteristiche estetiche originali, volevo avere il vostro parere se il colore azzurro metallizzato fosse tra i colori originali, poichè visitando innumerevoli siti internet mi davano sempre i soliti colori ovvero:

 

- grigio chiaro di luna

- blu marine

- blu jeans

 

per le esportazioni:

-giallo

-rosso

 

Colui che mi ha venduto l'et3 sostiene che l'azzurro metallizzato sia originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

certo che è originale anche la mia del 1982 era così

il codice è il pia 5/2

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

125 Et3 non mi risulta in nessuna annata.

125 Primavera semplice non ET3 invece si per il 1981/1982/1983

 

Azzurro metallizzato - PIA 5/2

pia_5-2.gif

Azzurro metallizzato - PIA 5/5

pia_5-5.gif

 

 

 

Quindi, è possibile che sia stata verniciata l'et3 con il colore originale del primavera normale?

 

Questo et3 è del 1982, i colori originali quindi sono quelli che ho elencato sopra e basta, mi confermate che non ve ne sono altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo et3 è del 1982, i colori originali quindi sono quelli che ho elencato sopra e basta, mi confermate che non ve ne sono altri?

 

Da quello che c'è scritto nelle schede tecniche in home page nell'82 c'erano solo:

Blu marine - 1.298.7275

1.298.7275.gif

Rosso Arancio - PIA 2/1

pia_2-1.gif

Ma la tua sotto che colore ha? Guarda nel vano carburatore oppure smonta il serbatoio oppure guarda sotto la scocca nel vano motore per trovare il colore originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che c'è scritto nelle schede tecniche in home page nell'82 c'erano solo:

Blu marine - 1.298.7275

1.298.7275.gif

Rosso Arancio - PIA 2/1

pia_2-1.gif

Ma la tua sotto che colore ha? Guarda nel vano carburatore oppure smonta il serbatoio oppure guarda sotto la scocca nel vano motore per trovare il colore originale.

 

Grazie dell'informazione, ma ho cercato il colore in tutte le parti da te indicate, sembrerebbe che ci sia un colore più scuro, presumibilmente il blue marine.

 

Comunque di ET3 con il colore rosso come quello delle schede tecniche, ne sono state fatte? non lo ho mai trovato tra i colori originali negli altri siti. Non sarebbe male come vernice, risulterebbe bene secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma se la vespa delle foto da te postate è quella che vorresti restaurare, non ne vedo l'utilità... Sembra più che in ottime condizioni! Perfetta addirittura

 

 

Dalla foto non risulta, ma ha una fiancata graffiata causa una caduta sul bagnato in una maledetta rotonda in cui l'asfalto è sommerso da litri e litri di olio e cm su cm di gomma...

 

poi gli manca il profilo dello scudo anch'esso vittima della caduta, e sul parafango manca del colore, sotto la pedana comincia a formarsi ruggine.

 

Infine, il Primavera 125 ET3 lo voglio perfetto in ogni suo dettaglio! Una gran Vespa deve essere in gran salute... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque di ET3 con il colore rosso come quello delle schede tecniche, ne sono state fatte? non lo ho mai trovato tra i colori originali negli altri siti. Non sarebbe male come vernice, risulterebbe bene secondo me.

 

Rossoarancio è molto meno diffuso del blu. Io l'ho appena fatta di questo colore: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-11.html#post259273

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto non risulta, ma ha una fiancata graffiata causa una caduta sul bagnato in una maledetta rotonda in cui l'asfalto è sommerso da litri e litri di olio e cm su cm di gomma...

 

poi gli manca il profilo dello scudo anch'esso vittima della caduta, e sul parafango manca del colore, sotto la pedana comincia a formarsi ruggine.

 

Infine, il Primavera 125 ET3 lo voglio perfetto in ogni suo dettaglio! Una gran Vespa deve essere in gran salute... :)

 

 

Hai pienamente ragione!!! Solo che non si vedeva!! Buon Lavorooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

Comunque di ET3 con il colore rosso come quello delle schede tecniche, ne sono state fatte? non lo ho mai trovato tra i colori originali negli altri siti. Non sarebbe male come vernice, risulterebbe bene secondo me.

 

Quel colore figurava anche su un volantino Piaggio dell'epoca; è in secondo piano, ma dai fregi sul parafango e dalle finiture nere dell'ammo è innegabilmente una ET3

 

:ciao:

1981_Primavera.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo i due "azzurri" esistono entrambi da originali sulla et3, ricordo a tutti che "il campione dei colori visibile on_line " non rende mai i colore effettivo sarebbe interessante avere una sezione foto di vespe con i vari colori originali " fatti seriamente" e non frutto di miscelazioni strane:=))

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel colore figurava anche su un volantino Piaggio dell'epoca; è in secondo piano, ma dai fregi sul parafango e dalle finiture nere dell'ammo è innegabilmente una ET3
Il rossoarancio è assodato che esiste. Ricordavo questa immagine con la 125 primavera azzurra metallizzata al centro, ma è molto più importante la prima ET3 azzurra che certifica con un'immaggine ufficiale l'esistenza di questo colore.

 

confermo i due "azzurri" esistono entrambi da originali sulla et3, ricordo a tutti che "il campione dei colori visibile on_line " non rende mai i colore effettivo sarebbe interessante avere una sezione foto di vespe con i vari colori originali " fatti seriamente" e non frutto di miscelazioni strane:=))

 

Sarebbe anche da aggiornare le schede tecniche di VR es: ET3 1982 con l'azzurro metallizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rossoarancio è assodato che esiste. Ricordavo questa immagine con la 125 primavera azzurra metallizzata al centro, ma è molto più importante la prima ET3 azzurra che certifica con un'immaggine ufficiale l'esistenza di questo colore.

 

 

 

Sarebbe anche da aggiornare le schede tecniche di VR es: ET3 1982 con l'azzurro metallizzato.

 

 

 

Concordo con tutti voi! Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel colore figurava anche su un volantino Piaggio dell'epoca; è in secondo piano, ma dai fregi sul parafango e dalle finiture nere dell'ammo è innegabilmente una ET3

 

:ciao:

 

Grazie mille!! l'ET3 in primo piano sembra proprio come quella che posseggo, IMMAGINE rivelatrice!! mi hai tolto ogni dubbio sul colore da fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono in possesso di un primavera et3 ...

Colui che mi ha venduto l'et3 sostiene ...sia originale.

...la sella che monta non è ET3 bensì del Primavera: le sigle telaio&motore le hai verificate e corrispondono a quelle previste per il modello?

:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma la tua vespa è veramente un et3:mi spiego:

come ti ha chiesto Nebo prefisso di telaio? è vmb1t o vma2t? e aggiungo: assenza delle strisce adesive?

da quello che vedo nelle foto sembrerebbe una primavera con l'aggiunta della marmitta e della chiave sul manubrio come veniva fatto su molte primavera per et3zzarle.

Altro appunto: il colore della tua vespa, dalle foto, sembrerebbe il PIA5/4, detto grigio/azzurro met. che era disponibile sulla primavera (non et3), solo nell'ultimissima produzione 82/83 e quindi originalissimo e molto raro, cosi' ne ho viste 4 o 5 conservate.

 

Le vespa del depliant: dato che ne ho una copia originale, ti assicuro che l'et3 in primo piano è di color chiaro di luna PIA108, la seconda è una primavera in azzurro met PIA5/2, l'ultima è un et3 rosso arancio PIA2/1.

Quindi io non direi che la situazione del colore è risolta, a prescindire dal fatto che volendo la puoi fare di qualsiasi colore vuoi.:ciao:

PIA_5-4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vespa del depliant: dato che ne ho una copia originale, ti assicuro che l'et3 in primo piano è di color chiaro di luna PIA108, la seconda è una primavera in azzurro met PIA5/2, l'ultima è un et3 rosso arancio PIA2/1. Quindi io non direi che la situazione del colore è risolta,
Stento a credere che l'ET3 in primo piano sia grigio chiaro di luna, anche allo spettrometro di Photoshop pur eliminando eventuali dominanti di ciano resta prevalentemente il colore azzurro non grigio. A questo punto vespa979 devi fare una bella scansione in una buona risoluzione per farcela vedere! Ed archiviare anche nella sezione download del sito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...