Vai al contenuto



Basta poco, che ce vò?


senatore
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 137
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se se la sente fa bene,certe imprese bisogna provarle finchè si è giovani.Massima ammirazione e rispetto,e tifando per lui mi permetto una considerazione:tira più un pelo di f....ehm...del Sol Levante che un carro di buoi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se se la sente fa bene,certe imprese bisogna provarle finchè si è giovani.Massima ammirazione e rispetto,e tifando per lui mi permetto una considerazione:tira più un pelo di f....ehm...del Sol Levante che un carro di buoi.....

hai perfettamente ragione..........se uno non ci prova,non sapra' mai se la Bellucci ci sta.......:mah::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io non ci credo, sono convinto che non ce la farà.

Ma sarei davvero felice di sbagliarmi e poter leggere il suo diario e vedere le foto.

Quindi un "in bocca al lupo" glielo faccio, che se lo merita anche solo per la volontà di volersi cimentare in questa impresa! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Anch'io ho qualche perplessità, non tanto sul tentativo, quanto sull'amore che lo spinge! Se volesse un bene dell'anima alla fidanzata giapponese non sarebbe meglio che andasse in aereo? 12-14 ore di viaggio e tutto il resto del tempo lo passa con la fidanzata, invece di passare 4 mesi in "solitaria"! :mah:

 

Sarà che io ho sempre cercato di conciliare le passioni, con una preferenza per le persone!

 

Comunque, in bocca al lupo per il viaggio!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sentite cosa ha risposto alla mia mail, in cui gli esternavo i miei dubbi sull'iniziativa e su quanto detto da molti di noi:

 

Ciao Ranieri

ho considerato tutto(o quasi,mai dire mai),ma grazie per l'attenzione.Già so che da quelle parti me ne succederanno di tutti i colori,spero di poterle raccontare ridendoci sopra una volta arrivato in Giappone!

Beppe

 

Beh, direi che il ragazzo è ben carico. Ancora una volta, un grosso in bocca al lupo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto di cappello per l' intraprendenza , ma anch'io ho seri dubbi circa la riuscita del viaggio .

L' itinerario lo portera' necessariamente , raggiunto l' Iran , a passare o in Pakistan , o in Afghanistan , o in Turkmenistan/Uzbekistan/Tajikistan .

Tralasciando l' Afghanistan per ovvii motivi , posso garantire che da nord (Turkmenistan/Uzbekistan/Tajikistan) la via e' praticamente impossibile causa la burocrazia , la corruzione e spesso l' avversione nutrita verso gli Occidentali . Io ho perso quasi due giorni fermo alla frontiera tra Uzbekistan e Tajikistan , pur non avendo un mezzo ( nessun autista Uzbeko voleva arrischiarsi a passare la frontiera , e mezzi a nolo senza conducente non ne esistevano) , avendo a che fare con funzionari che non conoscevano altra lingua se non il cirillico , e che non riconoscevano ( o meglio non volevano riconoscere ... ) la validita' del mio passaporto , peraltro perfettamente in regola ... Dialogo impossibile , volonta' di dialogare nulla , il tutto per favorire i tanti "caronti" che gravitavano intorno alla frontiera che ti promettevano ( loro parlando inglese ...... ) un passaggio veloce al FOLLE costo - si era nel 1998 - di 100 USD a persona.... Figuriamoci con un veicolo ....

Il Pakistan non lo conosco e non l' ho mai visitato , ma ho spesso a che fare per lavoro con un' influente funzionario di Karaki , che mi racconta di una realta' tutt' altro che rosea ...

 

Un ragazzo , per maturo che possa essere , presumo non possa avere un bagaglio personale di esperienza tale da permettergli di cavarsi d' impiccio di fronte a situazioni di di pericolo o di avversita' , e il rischio di avere seri problemi durante il viaggio e' piu' che plausibile .

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq una cosa è sicura.

è motivato è carico si sente sicuro di se.

diamogli fiducia e il giusto appoggio morale

un mio amico Torinese gli sta facendo un corso d'officina per intervenire sulla vespa...credetemi fà sul serio!

 

 

DAI PERCI anche per l'uomo una volta la luna era lontana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce la fà, non ce la fà.... :noncisiamo:

 

 

 

Spero di sbagliarmi comunque... e gli faccio i migliori auguri, e spero per lui che in questi quattro mesi la ragazza non si affezioni ad un appassionato di caccia (inteso come aereo supersonico) :Lol_5:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato
Ma non se lo può prendere un aereo come tutte le persone normali?

Magari chiede un passaggio al nostro Dago...

Con 5.000 euro va a trovare la fidanzatina giapponese 6/7 volte, invece di rovinarsi in una volta sola.

Io la gente non la capisco proprio...

 

Son ragazziiiiiiii....:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato
Io non capisco dove sia il problema: se uno ha disponibilità di tempo e denaro e vuole lanciarsi in quest'avventura da pazzi, perché non dovrebbe farlo? tenete conto che prendendo semplicemente l'aereo non avrebbe attratto su di se l'attenzione di sponsor e media.

 

Giusto, ma se la metti così a me viene il dubbio che lui voglia la pubblicità, non la ragazza.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

giusto per chiarire:

-di pubblicità non ne voglio e non mi interessa,anzi.Ma ovviamente avendo degli sponsor,pochi per chi lo sa,mi sembra giusto che loro ne ricevano qualcosa,avendo "investito" ad occhi chiusi su un ragazzo che,a parte il buon Eddy(cioè il quello che una volta a settimana mi da lezioni personali di meccanica,tra poco vado da lui) non hanno mai visto.Se poi verrà dato altro risalto al tutto è per un sempice motivo.A chi mi dice di chiedere soldi,fare collette o altro dico di no.Il tutto è fatto coi miei soldi,vivo da solo da quando ho 18 anni,non sono ricco di famiglia e mi pago tutto da solo.Non faccio il viaggio per beneficenza,anche se cerco di unire le due cose.Mi sono licenziato,ho preso la liquidazione,sto vendendo tutto quello di cui posso fare a meno.Ho però la possibilità di "guadagnare" qualcosa vendendo la notizia,in parole povere.Bene,l'unica clausola che metto ai giornalisti(quando quello della Stampa mi ha fatto l'intervista non avevamo ancora "chiuso" l'accordo con la Cesvi) e che devolvano qualcosa al Cesvi .: Cesvi :. .: Cooperazione e Sviluppo :. o,visto che alcuni hanno rifiutato tale clausola,che parlino almeno del cesvi e dei suoi progetti.Non danno i soldi a me che poi li verso alla cesvi,io di soldi non ne vedo.Li versano alla cesvi.Anche Umberto e i ragazzi che fanno il mongol rally sono affiliati alla Cesvi,per chi li conosce o li segue.Non so quanto riuscirò a raccogliere,ma anche poco sarebbe molto.

-Moncalieri è dall'altra parte del mio itinerario,tranquilli che non ci passo neanche e sicuramente non torno a casa di mia madre dopo 7 anni che vivo da solo

-per il viaggio dovrò sicuramente passare per il Pakistan.Non è facilissimo ottenere il Visto,ma è comunque possibile,inoltre io passerei nel Sud del paese,verso Gwadar e Karachi,per andare poi spedito in India.

-quando si brinda si dice "campai",cin cin vuol dire veramente caz.. caz..

-non ho proprio sempre vissuto a Torino.a 16 anni sono andato a lavorare a Londra per 3 mesi,a 17 a Sydney per 6 mesi,quindi Savona,Genova,e questi ultimi 3 anni a Torino,dove ho frequentato e finito una scola di circo FLIC scuola di circo e quest'anno ho cominciato l'accademia di Belle arti

-se sei innamorato,vuoi mettere la felicità di rivederla dopo 4 mesi di viaggio,fatiche e stenti?

-chi dice che l'aereo è più sicuro?più veloce,ok,ma sulla sicurezza avrei sei dubbi....se fai un incidente in vespa 90% ti fai male ma ne esci vivo,se lo fai in aereo 99,999% muori in pochi secondi....

-mi converrà citofonare,adesso che ci penso....o mando prima la polizia per vedere -_-

-scrivi anche un diario di previaggio del viaggio sulla Luna in vespa,no?

-se vuoi scommettere io ci sto,il mio meccanico è arrivato a quota 600 euro io ci ho messo tutto quello che ho,50 euro in più o in meno....

-quoto quella del supporto logistico,ma scusa se mi permetti.....farlo con 12 Land Rover,sponsorizzati da una multinazionale,con telefoni satellitari e migliaia d'euro a disposizione direi che son buoni quasi tutti,o che comunque non sembra così difficile

-per imbarcare la Vespa evitando le aree critiche dovrei imbarcarla a Instambul...tanto vale andare in aereo

-di meccanica comincio a capirne,dopo 4 mesi di corso una volta ogni 2 settimane,circa.spero cmq di non averne bisogno.....

-tira molto più un pelo di giapponese che un carro di buoi

Detto questo,che mi sembrava dovuto giusto per non parlare di una persona che "non c'è",non sono tanto arrogante e presuntuoso da dire che arrivo in Giappone in Vespa.So che mi possono accadere,e mi accadranno,mille cose.Posso benissimo fare un incidente e distruggere la Vespa il giorno prima o il giorno dopo la partenza.Destino.Questo non mi impedirà di arrivare in Giappone via terra su una Vespa,fin dove può arrivare.Se si fonde la trascino al primo meccanico,se me la rubano vado a piedi o in bici.Quindi non so se arriverò in Giappone in Vespa,se non succederà sarà per motivi che non dipendono da me,ma arriverò in Giappone.

Invito tutti a venire a Torino all'Imbarchino il 22 Giugno,tra una settimana esatta.Ci sarà la festa d'addio per la mia ragazza,che parte il 1° Luglio,ci sarò io,tutti i miei amici,musica dal vivo e tanta gente.Parte dell'incasso andrà alla Cesvi,tra oggi e domani spero di riuscire ad incontrare di persona Raffaele degli Imbarchini per decidere la percentuale dell'incasso che può devolvere.

ps.Gustav non te la prendere,se non me la sono presa io mannaggia!!!^-^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto su VR. Appoggio la tua presa di posizione, mi congratulo per lo spirito di avventura, decisamente non comune.

Non sono totalmente d'accordo sul paragone con l'aereo, che è un mezzo sicuro per definizione. Inoltre con la Vespa in viaggio è lunghissimo, e questo aumenta ovviamente i fattori di rischio.

Su una cosa siamo d'accordo: di certo farlo in Vespa ha un sapore diverso, specie senza spedizioni organizzate e mezzi di supporto, una bella scommessa. Che dire.. buon viaggio!

 

 

Detto questo,che mi sembrava dovuto giusto per non parlare di una persona che "non c'è",

 

Sul web questo non ha senso, ed il fatto che tu sia intervenuto lo dimostra ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Beppe :mrgreen:

 

 

Molto affettuosamente...

 

 

TU SEI TUTTO MATTO!!! :rulez: :rulez: :rulez:

 

 

E mi piasce :mavieni:

 

 

Tantissimi auguri per la tua impresa! Io non avrei mai il coraggio di fare una cosa simile...

Oltre che per il viaggio anche per tutte le conseguenze che comporta...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente l'aereo ha degli standard di sicurezza più elevati,molto più elevatidi qualsiasi moto,per non dire della mia p125x....questo però non lo rende immune da incidenti.....certo 4 mesi son lunghi,i rischi maggiori vengono dalla salute e dalle persone che incontrerò,non tutti saranno dei santi.Ma questo non deve farmi paura più di tanto,potrei uscire di casa e finire sotto una mano,credo nel destino e sono tranquillo (ma un po' di caga ce l'ho,mica son scemo!!)

scappo a fare documenti e poi lezione di Vespa,ciao a tutti !!

beppe

Link al commento
Condividi su altri siti

....certo 4 mesi son lunghi,i rischi maggiori vengono dalla salute e dalle persone che incontrerò,non tutti saranno dei santi.

 

è proprio questo quello che mi fa paura...insomma...non è che vai da qui a capo nord...vabbhe che le persone poco raccomandabili si trovano dapertutto...però...............:nono:

 

potrei uscire di casa e finire sotto una mano,credo nel destino e sono tranquillo (ma un po' di caga ce l'ho,mica son scemo!!)

 

 

vabbhe dai, questo è alquanto superficiale :lol:

 

 

cmq, in bocca al lupo per tutto! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ps.Gustav non te la prendere,se non me la sono presa io mannaggia!!!^-^

 

AH AH AH Beppe non sono sicuro che arriverai, ma di una cosa sono sicuro: c'hai le palle! :lol:

Bella determinazione, complimenti.

Ti dico: in bocca al lupo! e tienici aggiornati! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio dirgli kazuco ida :mrgreen: e ricordargli che quando si brinda non si dice cin cin ;-):ciao::ciao::ciao:

 

 

Vero, si dice GIAP-GIAP....CIN-CIN è sicuramente cinese......

 

 

:ciao::ciao::ciao:Un salutone Beppe, ti ammiro!:applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...