Vai al contenuto


vespa struzzo vl1t del 1955 restaurata targa oro SIDECAR


miriottinaspa
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum.

sto per acquistare una vespa struzzo sidecar prima serie targa oro.

cosa mi consigliate di controllare?

che valutazione gli attribuite? la vespa è marciante in ordine documenti ok vernice ok motocarrozzetta dalla nascita.

targa oro fmi.

 

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Le quotazioni delle vespe sidecar sono sempre più alte, per via della loro particolarità e rarità.

Considerando che uno struzzo ben messo vale almeno 5mila, per un sidecar potrebbero chiedere 7-8mila euro, o forse più, non saprei.A me non sono mai piaciute, quindi se dovessi dirti la mia valutazione personale, sarebbe molto bassa.

 

Non hai foto da farci vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...una vl1 con sidecar direi che inizia ad essere un mezzo raro,costoso e ricercato.

solo che la tua descrizione è decisamente vaga...vernice ok..motore ok...sidecar ok...ma in che senso scusa?

ci sono tanti modi di restaurare una vespa...dal malissimo all'eccellente...ma poi è restaurata o conservata?

il motore va...ma come?male, bene e quanto?...il side è originale...?

insomma lasci aperti questi e molti altri interrogativi cruciali per poterla valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a capire se é originale ? il motore é tagliandato . la vespa è restaurata ma con qualche imperfezione in alcuni punti. grazie intanto per le dritte

 

A parole non capiremo mai, e quindi è impossibile consigliarti, come scrive Paolos90cv...servono foto, e aggiungo dettagliate del side.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a capire se é originale ? il motore é tagliandato . la vespa è restaurata ma con qualche imperfezione in alcuni punti. grazie intanto per le dritte

 

sicuramente mi sbaglio...ma così a pelle ho la sensazione che tu(come molti di noi,compreso me..per cui non vorrei essere in alcun modo offensivo..)sia un po poco esperto in materia per imbatterti in un acquisto da 8000- 10.000 euri..rischi di concentrarti su aspetti secondari e non badare ad cose fondamentali...non so come dire ma rischi di essere un acquirente incauto nelle mani di chi te la vende(onesto o meno).

 

comunque metti le foto e tante..vedremo se riusciremo ad aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il side per me è un replica in vetroresina...

La vespa, e restaurata un bel po' d'anni fà credo, non parlimao di bobina e fili connessi con i mammut...:azz: Sterzo non appropriato per una vl1t, ha la spia tonda invece che oblunga orizzontale.

Questione documenti... ha il suo libretto originale?

Punzonatura del telaio? Motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_5119.jpg

 

come si fa a vedere se è in vetroresina?solo dal vivo giusto? documenti ok libretto motocarrozzetta originale telaio punzonato e motore pure. fmi targa oro. restaurata 4 anni fa.targa originale dell'epoca.

 

IMG_5118.jpg

 

e se il sidecar fosse in metallo? come si riesce avedere che è in vetroresina in foto?grazie

IMG_5108.jpg

IMG_5110.jpg

IMG_5121.jpg

IMG_5113.jpg

IMG_5115.jpg

IMG_5117.jpg

IMG_5107.jpg

IMG_5110.jpg

IMG_5114.jpg

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

telaio side non conforme e verniciato in nero,sedile side non conforme,vecchio restauro non èun vl1 del 1955,ma un vl3. ciao

 

anche per me il sede è una replica.

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

dubbi:

1.avete delle foto di una vl1t sidecar da varie angolazioni ritenuta "vera"? ho guardato altre foto in internet e non vedo differenze.

2.esistono repliche di sidecar anche in metallo (cioè se fosse in metallo è sicuramente originale?).

3.mettiamo che abbiano restaurato male dimenticandosi il portasidecar in nero..ma quando si fa la targa oro non la viene a vedere un ispettore per approvarla? avevo un harley iscritta storica con certificato fmi e son bastate le foto.

 

grazie

Modificato da miriottinaspa
Link al commento
Condividi su altri siti

Come scrive giustamente Vespa979 per essere un restauro di 4 anni fa, o e' stata parecchio trascurata, o non e' stato fatto per nulla un buon restauro, rifiorisce un po' di ruggine in vari posti vedi parafango, vedi viti parafango, vedi portaruota scorta, vedi cerchio ruota scorta, vedi viti pedana, vedi sterzo, ecc,

Link al commento
Condividi su altri siti

carrozza in metallo confermo

 

ok che può essere l'originale ma anche un replica che trovi adesso...

A guardarla così per me la vespa l'hanno verniciata da montata e comunque non sabbiata... poi anche nel lato posteriore del sidecar dove c'è la vernice tolta si vedono diversi strati di colori/fondo/stucco ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Premetto che io non ci capisco una cippa di questi modelli , penso che quello che un po tutti cercano di dirti é che 10 o 15k euro sono veramente tanti per una vespa che fa sorgere comunque dei dubbi, per lo meno in foto.

Se poi ele e gli altri hanno dubbi sul modello, non so perché, ma io gli darei la massima fiducia!!

Alle volte le differenze sono minime e possono andare da una curva diversa de parafango o la forma diversa di un comodo... (sono solo esempi...)

Io fossi in te se dovessi investire una cifra del genere pagherei il viaggio ed il disturbo a qualcuno che conosce il modello alla perfezione e la farei controllare da lui.....

Meglio buttare via 300e che 15 000...

Ciao e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
dubbi:

1.avete delle foto di una vl1t sidecar da varie angolazioni ritenuta "vera"? ho guardato altre foto in internet e non vedo differenze.

2.esistono repliche di sidecar anche in metallo (cioè se fosse in metallo è sicuramente originale?).

3.mettiamo che abbiano restaurato male dimenticandosi il portasidecar in nero..ma quando si fa la targa oro non la viene a vedere un ispettore per approvarla? avevo un harley iscritta storica con certificato fmi e son bastate le foto.

 

grazie

Faccio mie le parole di una battuta: "Mi sembra che tu abbia non molte idee, ma ben confuse!" :mrgreen:

Ovviamente, senza offesa alcuna, tengo a chiarire.

Iniziamo dalla fatidica "Targa oro". Non esiste alcuna targa oro, da parte della FMI, perchè alla fine è solo una targa in ottone che viene rilasciata per tutti i motoveicoli omologati dal Registro Storico della FMI che hanno superato una certa età, per cui tutta l'enfasi della dicitura "Targa Oro", cessa miseramente!!!

Il restauro di questa vespa è stato fatto male ed è ben evidente.

Comunque, tu hai parlato di VL1T e la vespa in questione non è una VL1T ma una VL3T, per cui la situazione diventa mooooooolto pericolosa, perchè potrebbe essere stato fatto un "copia/incolla" partendo dal possesso dei documenti originali della VL1T ma, ovviamente, non della vespa!!!

Vedo inoltre da parte tua una caparbietà assurda verso questa vespa e non ne capisco il motivo, visto che ti sei rivolto a noi per chiedere consigli.

Per noi, la cosa è molto dubbia, ma tu sembri essere molto deciso e ben disposto all'acquisto.

Posso solo dirti: in bocca al lupo.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è solo da sabbiar e mi va bene . L importante è che sia originale. Qualcuno sa dirmi che particolari non sono originali per una prima serie ? Avete link a immagino per favore ?grazie

Forse non hai capito ciò che ha scritto Senatore: se i documenti sono di una VL1 e questa invece è una VL3, rischi di trovarti di fronte a un problema di taroccamento che non si risolve con una sabbiatura!

L'hai vista dal vivo? Hai foto del n di telaio e del n motore? Hai controllato PER BENE i documenti? Qual'è il prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Se è solo da sabbiar e mi va bene . L importante è che sia originale. Qualcuno sa dirmi che particolari non sono originali per una prima serie ? Avete link a immagino per favore ?grazie

Non si tratta solo di alcuni particolari, che comunque potrebbero essere sostituiti (con altro esborso di denaro), è proprio il telaio a non essere di una VL1T!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

telaio side non conforme e verniciato in nero,sedile side non conforme,vecchio restauro non èun vl1 del 1955,ma un vl3. ciao

 

anche per me il sede è una replica.

 

SOLO QUESTO è PIU CHE SUFFICIENTE PER NON ACQUISTARLO ASSOLUTAMENTE.

il fatto è gravissimo.illegale ed irrimediabile.

se la prendi butti via i tuoi soldi.

 

per eleboronero e senatore:

siccome mi interessa molto, mi direste da cosa avete capito che è un vl3...mi direste le differenze di telaio?

Modificato da NoMoneyMan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Questa è la differenza più evidente, osserva questa VL1T:

VL1T.jpg (sono sicuro che il proprietario della foto mi perdonerà per averla presa in prestito)

 

Ora, guarda la foto che ha messo l'autore della discussione della presunta VL1T

VL3T.jpg

Vista la differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...