Vai al contenuto



Foto con ombra per fmi??


franzZZ
 Share

Recommended Posts

:mah: Mai visti verniciati di rosso, anzi, nei PX, in genere, un rettangolo che comprende la punzonatura ha solo il fondo, senza vernice sopra.

 

Ciao, Gino

 

Si avete ragione normalmente hanno solo il trasparente.

Sul mio PX125E però erano su sfondo rosso, cioè anzichè il trasparente sul riquadro dei numeri hanno usato il rosso....:mah:

BOH credevo fosse origionale così..

Probabilmente i precedenti propietari l'avreanno fatto per farli risaltare meglio..

O forse avevano finito il trasparente :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sui numeri del mio motore per farli risaltare un po' ci ho strofinato della polvere di gesso;-) :ciao:

Domani proverò con la polvere di gesso ma che ne dici di dargli una passata di smalto per unghie e poi passare con un panno con dell'acetone per togliere il superfluo? cioè...tipo il procedimento per verniciare i numeri del selettore marce!!:crazy:

Portebbe funzionare oppure avrei delle difficoltà (visto che la punzonatura n motore è molto più superficiale di quella del selettore marce)??

 

franzZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dei numeri telaio il riquadro non verniciato è solo la parte dei numeri del telaio ( quelli tra le due stellette) o comprende anche le sigle DGM e del tipo di telaio??

 

Non ci ho fatto molto caso e dopo la sabbiatura ... chi se lo ricorda più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani proverò con la polvere di gesso ma che ne dici di dargli una passata di smalto per unghie e poi passare con un panno con dell'acetone per togliere il superfluo? cioè...tipo il procedimento per verniciare i numeri del selettore marce!!:crazy:

Portebbe funzionare oppure avrei delle difficoltà (visto che la punzonatura n motore è molto più superficiale di quella del selettore marce)??

 

franzZZ

 

Io eviterei lo smalto,primo perchè non mi piace esteticamente e il risultato non è garantito,secondo perchè non vorrei che l'esaminatore fmi te lo contestasse.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani proverò con la polvere di gesso ma che ne dici di dargli una passata di smalto per unghie e poi passare con un panno con dell'acetone per togliere il superfluo? cioè...tipo il procedimento per verniciare i numeri del selettore marce!!:crazy:

Portebbe funzionare oppure avrei delle difficoltà (visto che la punzonatura n motore è molto più superficiale di quella del selettore marce)??

 

franzZZ

 

 

Secondo me potrebbe anche funzionare ma non usare il rosso lacca o te lo potrebbero contestare...e smonta la marmitta o è un lavoraccio.

Tra l'altro i numeri di serie del motore sono abbastanza profondi, la sigla invecie molto meno di solito è quella che non si vede bene.

 

Io ho ripassato tutto col pennarello indelebile poi ho tolto la parte in eccesso con straccio e diluente..il risultato è decente

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dei numeri telaio il riquadro non verniciato è solo la parte dei numeri del telaio ( quelli tra le due stellette) o comprende anche le sigle DGM e del tipo di telaio??

 

Non ci ho fatto molto caso e dopo la sabbiatura ... chi se lo ricorda più?

 

Di solito i numeri di telaio venivano coperti durante la verniciatura finale perciò rimanevano in un rettangolo grigio ovvero il colore del fondo,sul mio px anche il dgm e le sigle telaio sono nel riquadro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei lo smalto,primo perchè non mi piace esteticamente e il risultato non è garantito,secondo perchè non vorrei che l'esaminatore fmi te lo contestasse.

 

:ciao:

Già...l'esaminatore:rabbia::rabbia:particolare direi a dir poco non trascurabile:orrore:!!

Allora domani provo con la polvere di gesso + zoom manuale + tanta tanta pazienza!!

 

Grazie d.uca23, grazie a tutti!:lol::lol:

 

 

franzZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potrebbe anche funzionare ma non usare il rosso lacca o te lo potrebbero contestare...e smonta la marmitta o è un lavoraccio.

Tra l'altro i numeri di serie del motore sono abbastanza profondi, la sigla invecie molto meno di solito è quella che non si vede bene.

 

Io ho ripassato tutto col pennarello indelebile poi ho tolto la parte in eccesso con straccio e diluente..il risultato è decente

 

Grazie VecchioPxxxx:lol:!

Odio smontare la marmitta ma questa del pennarello indelebile è una trovata niente male!!

Domani giornata di duro lavoro allora---le proverò tutte è vi posterò i risultati!!

 

Grazie ancora;-)

 

 

franzZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!:risata1:

Ecco qui le ultime foto! che ne dite??

 

ps VecchioPxxxx il trucco del pennarello indelebile direi che ha funzionato (tranne per la maledetta M:doh:)

 

Grazie:-)

 

 

franzZZ

fronte.jpg

retro.jpg

n motore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!:risata1:

Ecco qui le ultime foto! che ne dite??

 

ps VecchioPxxxx il trucco del pennarello indelebile direi che ha funzionato (tranne per la maledetta M:doh:)

 

Grazie:-)

 

 

franzZZ

 

Direi che ormai ci siamo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente!!:mavieni:

Ma prima di mandarle all'esaminatore per un esame preventivo che mi dici di quella M del n*motore e di quelle ombre sulla parte destra nelle foto fronte e retro??Mi potrebbero fare storie?

 

Grazie ancora!!:mrgreen:

 

 

franzZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

La M alla fine si vede quindi non dovrebbero esserci problemi,forse se il tipo è davvero pignolo potrebbe e dico potrebbe contestarti l'ombra del manubrio sullo scudo....però io non faccio l'esaminatore quindi prendi queste parole con il beneficio del dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La M alla fine si vede quindi non dovrebbero esserci problemi,forse se il tipo è davvero pignolo potrebbe e dico potrebbe contestarti l'ombra del manubrio sullo scudo....però io non faccio l'esaminatore quindi prendi queste parole con il beneficio del dubbio.

Ok! Grazie mille d.uca! In settimana le mando per parere preventivo e ti faccio sapere...così...per curiosità!!8)

 

franzZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, visto che non voglio rischiare di dover fare altre foto stamparle ecc ecc ho seguito il tuo consiglio per le ombre (e in realtà ora sono molto meglio!)...!

Questa FMI mi dovrà dare la targhetta oro 24 carati...se non altro per la dedizione!!!:sbonk:

Saluti!!

 

franzZZ

---foto fmi 141.jpg

----foto fmi 131.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, visto che non voglio rischiare di dover fare altre foto stamparle ecc ecc ho seguito il tuo consiglio per le ombre (e in realtà ora sono molto meglio!)...!

Questa FMI mi dovrà dare la targhetta oro 24 carati...se non altro per la dedizione!!!:sbonk:

Saluti!!

 

franzZZ

 

Mi sa che sta volta non va tanto bene lo sfondo........

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che sta volta non va tanto bene lo sfondo........

Sisi:azz:!! Ovviamente vanno tagliate e centrate ma le ho messe su cosi perchè andavo di fretta comunque.......

 

Saluti:ciao:

 

 

franzZZ

---foto fmi 141.jpg

----foto fmi 131.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

manca il copri biscotto sull' anteriore:ciao::ciao::ciao:

Oddio è vero:orrore::orrore:! Lunedi volevo procedere con l'invio della pratica ma devo aspettare ancora:testate:!!

Mi sai dire se lo devo prendere grigio o nero? la mia px è del 1981, suppongo quindi nero...mi confermi?

Thanks!

 

franzZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Oddio è vero:orrore::orrore:! Lunedi volevo procedere con l'invio della pratica ma devo aspettare ancora:testate:!!

Mi sai dire se lo devo prendere grigio o nero? la mia px è del 1981, suppongo quindi nero...mi confermi?

Thanks!

 

franzZZ

Se è del 1981, va grigio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si è dell'81 ma ha le plastiche dell'ammortizzatore nere e il copromilleggio va grigio??

 

franzZZ

L'ammortizzatore è stato evidentemente sostituito (in 31 anni capita! :roll:), andrebbe grigia anche la copertura in plastica delll'ammortizzatore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ammortizzatore è stato evidentemente sostituito (in 31 anni capita! :roll:), andrebbe grigia anche la copertura in plastica delll'ammortizzatore.

 

Ciao, Gino

E cosa mi consigli...di metterla grigia per rispettare l'originalità o nera, magari per accoppiarlo all'ammortizzatore? E per Fmi mi potrebbero fare storie anche per l'ammortizzatore nero??

Grazie ancora!!

 

franzZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa mi consigli...di metterla grigia per rispettare l'originalità o nera, magari per accoppiarlo all'ammortizzatore? E per Fmi mi potrebbero fare storie anche per l'ammortizzatore nero??

Grazie ancora!!

 

franzZZ

 

Cavolo,non mi ero accorto di questi particolari,l'ammortizzatore in teoria non potrebbe passare,per andare sul sicuro lo cambierei....... certo è una bella rottura l'iscrizione,fossero almeno rapidi nei tempi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo,non mi ero accorto di questi particolari,l'ammortizzatore in teoria non potrebbe passare,per andare sul sicuro lo cambierei....... certo è una bella rottura l'iscrizione,fossero almeno rapidi nei tempi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma se metto coprimolleggio nero con ammortizzatore nero che dite??magari si mimetizza!!!:doh::doh::doh:

 

franzZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...