Vai al contenuto


Cosa succede al mio vespone


Guest pierre_ag
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sembra che finalmente abbia trovato un forum frequentatissimo di Vespe & Co.

 

Volevo sottoporre alla vostra attenzione il mio problema:

ho da pochissimo un vespone px 200 arcobaleno del 1986 (comprato per poche centinaia di euro)

 

I primi tempi andava a meraviglia, poi una mattina non ne ha voluto sapere di mettersi in moto, quindi cambiata la candela sono andato in un meccanico specializzato in moto e vespe (almeno così mi hanno detto) :roll:

 

Dopo aver pulito il carburatore la vespa è ripartita ma da quel giorno ha un BRUTTO difetto, ovvero:

metto in moto con un colpo di pedale e la vespa va subito su di giri (come se stessi dando gas a tavoletta) senza che tocchi la manopola svegliando tutto il vicinato ogni mattina, poi dopo qualche secondo di SFURIATA tutto torna alla normalità... si far per dire.... infatti (Non sempre) mi capita che con la frizione premuta la vespa risulta più accellerata del solito :roll:.

 

Cosa mi ha combinato il meccanico?

Oppure lui non c'entra niente?

 

Grazie a tutti voi maestri:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Benvenuto su VR,

sembrerebbe il paraolio lato volano andato.

Pescando aria ti altera la carburazione, come se tenesi il gas leggermente aperto senza mai andare a zero.

Fallo vedere perchè si rischia di grippare per miscela troppo magra di benzina.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

... a meno che il "meccanico" non ci abbia messo del suo ... :mah:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

aspira aria......... il maggior indiziato sarebbe il carburo. già verificato sul mio 200........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow quante risposte :applauso::risata1::applauso:

Innanzi tutto GRAZIE a tutti!

Vi aggiorno su quanto successo ieri sera e stamattina:

ieri pomeriggio accendo il vespone e dopo la "sfuriata" fila liscio fino in ufficio.

La sera, accendo e ... niente sfuriata, niente minimo "accellerato"...insomma PERFETTA. :ok:

 

Stamattina...:nono: altra sfuriata all'accensione (ma il minimo rimane sempre ok).

 

Anche secondo me è sorto il dubbio che il carburatore sia stato montato male.

La porterò in officina seguendo i vostri consigli. Grazie

Nel frattempo mi consigliate di fare una miscela più grassa?? oppure continuo con la miscela a "2"?

Vi farò ovviamente sapere dopo la visita dal meccanico (nuovo)

 

 

P.S. Una curiosità... quando il freno a pedale "fischia" in maniera esagerata a cosa può essere dovuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Perchè vorresti aumentare la percentuale d'olio nella miscela? :mah:

Se i freni fischiano è perchè:

 

1 Sono felici :lol:

2 Non sono stati smussati i ferodi

3 Non ci sono più ferodi

 

A parte la prima ipotesi, una controllata gliela darei.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Wow quante risposte :applauso::risata1::applauso:

Innanzi tutto GRAZIE a tutti!

Vi aggiorno su quanto successo ieri sera e stamattina:

ieri pomeriggio accendo il vespone e dopo la "sfuriata" fila liscio fino in ufficio.

La sera, accendo e ... niente sfuriata, niente minimo "accellerato"...insomma PERFETTA. :ok:

 

Stamattina...:nono: altra sfuriata all'accensione (ma il minimo rimane sempre ok).

 

Anche secondo me è sorto il dubbio che il carburatore sia stato montato male.

La porterò in officina seguendo i vostri consigli. Grazie

Nel frattempo mi consigliate di fare una miscela più grassa?? oppure continuo con la miscela a "2"?

Vi farò ovviamente sapere dopo la visita dal meccanico (nuovo)

 

 

P.S. Una curiosità... quando il freno a pedale "fischia" in maniera esagerata a cosa può essere dovuto?

 

Visto che parliamo di 200 ed hanno smontato il carburatore, potrebbe essere che nel rimontarlo si sia imbarcato il carburatore e la ghigliottina rimane bloccata. Controlla che non siano troppo stretti i dadi del carburatore.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow quante risposte :applauso::risata1::applauso:

Innanzi tutto GRAZIE a tutti!

Vi aggiorno su quanto successo ieri sera e stamattina:

ieri pomeriggio accendo il vespone e dopo la "sfuriata" fila liscio fino in ufficio.

La sera, accendo e ... niente sfuriata, niente minimo "accellerato"...insomma PERFETTA. :ok:

 

Stamattina...:nono: altra sfuriata all'accensione (ma il minimo rimane sempre ok).

 

Anche secondo me è sorto il dubbio che il carburatore sia stato montato male.

La porterò in officina seguendo i vostri consigli. Grazie

Nel frattempo mi consigliate di fare una miscela più grassa?? oppure continuo con la miscela a "2"?

Vi farò ovviamente sapere dopo la visita dal meccanico (nuovo)

 

 

P.S. Una curiosità... quando il freno a pedale "fischia" in maniera esagerata a cosa può essere dovuto?

 

 

Scusa se sbaglio, ma controlla anche il filo dell' accelleratore a che ci sei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che parliamo di 200 ed hanno smontato il carburatore, potrebbe essere che nel rimontarlo si sia imbarcato il carburatore e la ghigliottina rimane bloccata. Controlla che non siano troppo stretti i dadi del carburatore.

 

Vol.

 

Quoto in pieno Luca. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...