Vai al contenuto



nuovi carter pinasco per large....


MrOizo
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Non glie ne frega niente delle prestazioni. Non sono omologati, questa è l'unica cosa che, per legge, conta. Così come i caschi: puoi avere un casco super hi-tech che permette di sopravvivere ad uno schianto ai 200 all'ora ma se non è omologato ti fanno la multa.

 

Esattamente!

Inoltre sui carter è riportato tipo e matricola del motore e sostituirli a norma di legge non è così immediato credo.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Che io ricordi, in caso di acquisto dei carter nuovi, i Piaggio center effettuavano la marchiatura, in base al tipo motore e rilasciavano la fattura con descrizione del componente.

Mi pare che non fosse proprio cosi, i piaggio center rilasciavano fattura del lavori e dichiarazione che quel motore era conforme per tipo e modello all'originale ma non marchiavano nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che non fosse proprio cosi, i piaggio center rilasciavano fattura del lavori e dichiarazione che quel motore era conforme per tipo e modello all'originale ma non marchiavano nulla.

Confermo. Facevano lo stesso anche con i telai. Io ho un telaio che è stato preso nuovo quando la Vespa aveva 3 anni e non c'è nessun marchio all'infuori della matricola riportata a libretto. Non c'è neanche la sigla VNX2T che identifica il tipo di Vespa. Il tutto è però riportato sul libretto di circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho delle novità si questi carter perniente piacevoli: E' risultato in alcuni casi perdere dall'accoppiamento tra i due semi, cioè dalla guarnizione e per questo definiti "storti come banane", in un caso si è crepato il carter subito dietro la guarnizione del selettore e in un'altro caso i cuscinetti non allineati. Problemi piuttosto seri. Rimanderò l'acquisto al 2017 (almeno).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho delle novità si questi carter perniente piacevoli: E' risultato in alcuni casi perdere dall'accoppiamento tra i due semi, cioè dalla guarnizione e per questo definiti "storti come banane", in un caso si è crepato il carter subito dietro la guarnizione del selettore e in un'altro caso i cuscinetti non allineati. Problemi piuttosto seri. Rimanderò l'acquisto al 2017 (almeno).

 

Perfavore, potresti citare la fonte di questa tua affermazione?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfavore, potresti citare la fonte di questa tua affermazione?

 

 

Te lo posso confermare anch'io. Li ho visti anch'io in foto i carter in questione. (se sono i carter di cui sta parlando one101one, altrimenti abbiamo due casi di carter difettati )

Ma non posso dire di più su richiesta del proprietario dei carter.

 

Comunque non vuol dire che se un carter ha avuto questi problemi, tutti i carter Pinasco abbiano problemi. Può essere stata una fatalità, un difetto di fabbricazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
[ATTACH]158150[/ATTACH]

Questa è una foto dell'Interno di un paio di carter pinasco, già da qui si nota che qualcosa non quadra!!!

 

Che punto hai inquadrato?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Parte interna, lato alto, dove si incontrano i due carter. [ATTACH]158151[/ATTACH]

 

Avranno preso dei carter delle MY visto che anche questi, originali Piaggio, hanno lo stesso problema.

Mi sa che la qualità sta scadendo un po con tutto ....

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Avranno preso dei carter delle MY visto che anche questi, originali Piaggio, hanno lo stesso problema.

Mi sa che la qualità sta scadendo un po con tutto ....

 

 

:ciao: Gg

 

 

Anche quelli Piaggio più vecchi, ma questo non è problema.

L'importante è che i piani siano a posto e che le sedi siano tutte in asse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo posso confermare anch'io. Li ho visti anch'io in foto i carter in questione. (se sono i carter di cui sta parlando one101one, altrimenti abbiamo due casi di carter difettati )

Ma non posso dire di più su richiesta del proprietario dei carter.

 

Comunque non vuol dire che se un carter ha avuto questi problemi, tutti i carter Pinasco abbiano problemi. Può essere stata una fatalità, un difetto di fabbricazione.

Rispondo qui anche ad Echo... Non faccio nomi, come potete immaginare... Mi sono imbattuto in una discussione in un gruppo su Facebook in cui sono iscritto, tra un mio conoscente nel gruppo ed un suo amico. Colui con cui ho parlato ha pubblicato foto e raccontato di altre disavventure di altri suoi amici. Quello che lo fa più arrabbiare è che lo avevano sconsigliato di prenderli, ma li ha presi lostesso e gli è capitata la rottura del carter dove accoppia il selettore. Per ora ha risolto con una resina all'interno, ma teme che durerà poco sia per le vibrazioni che per il dilatarsi caldo freddo.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

io avevo letto di trafilaggi al selettore, fastidiosi da risolvere a causa del piano non perfetto....

poi...

Qualcuno ha avuto solo questo, risolto lavorando il piano ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Utenti Registrati
STAFF

..visti oggi dal rivenditore...rimirati ben benino, a metà del 2016 hanno sfornato la versione nuova, riconoscibile dal fatto che il numero articolo inizia per "26" e non per "25", come avviene sui carter premodifica, questo vale sia per i carter 125-150 che per i 200; in effetti sono tanta roba e mi sa che è venuta l'ora di cambiare i vecchi carter strasaldati di "rossella" mettendo su questi.....comunque, la rifinitura mi è sembrata eccellente: l'anno scorso ho cambiato i carter all'altro mio duecentone ed ho comprato i malossi ad un prezzo abbordabile, quest'anno volevo fare il bis ma il mio "pusher" mi ha riferito un prezzo indecentemente alto per i malossi, cioè malossi ha maggiorato il prezzo del 60% circa, quindi pur con tutto lo sconto che mi può fare, si arriva ad una cifra sempre troppo alta....mentre l'anno scorso li avevo presi ad un prezzo umano.....peccato perché sono(i malossi) esattamente i piaggio, hanno pure ancora il marchio piaggio, sono rifiniti alla perfezione, tutto combacia e....il mio vespone è tornato nuovo, senza una perdita che sia una; ora, io i pinasco li ho guardati bene, avendo anche in mente i malossi e non ho trovato molto da eccepire, anche se qualcosina ci sarebbe: la lavorazione della valvola, ad esempio: l'apertura termina troppo vicina alla fine della stessa e ho l'impressione che la valvola sia più "lunga", ma se non misuro, non posso accertarmene....e poi la qualità dei prigionieri, mi sembra inferiore, tipo LML, però c'è da dire che io ho sempre montato i prigionieri LML e, quando non vengono corti, tengono alla perfezione, quindi, per me, i carter sono promossi a pieni voti, vi farò sapere quando li monterò su rossella, perché i suoi ormai sono ridotti a colabrodo.....

Modificato da MrOizo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto qualche brutta esperienza sia con i vecchi che con i nuovi (modelli rivisti 2016), mi spiego. Sui vecchi gli alloggi dei 2 cuscinetti di banco erano troppo larghi, si parla di decimi ma i cuscinetti entravano a mano, i paraoli entravano perfettamente. Poi sui modelli 2016 hanno cambiato la sede ed ora i cuscinetti entrano come sui Piaggio ma l'alloggio per i paraoli risultano adesso troppo stretti, sull'ultimo carter ci sono voluti ben 4 paraoli lato frizione per farlo entrare bene. Un'altra cosa che non va è l'alloggio per le battute della mezza luna d'avviamento, in pratica si devono ritagliare i gommini senno non entrano, non so perché !! controllate anche il perno dove viene l'ingranaggio della pompa dell'olio perché sui vecchi usciva come niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei riportare anche io la mia esperienza con questi carter, ho avuto modo di riscontrare diversi difetti nel montaggio del motore di un amico.

 

Vecchia versione:

La lega di cui erano realizzati non sembrava di grande qualità, ma a parte questo abbiamo riscontrato anche diverse difformità nelle quote che elencherò di seguito:

 

piano del preselettore non perfettamente rettificato, che provocava la perdita di olio, sede statore più larga con statore ci ballava dentro, sede gommini ventaglio messa in moto più strette (gommini da ritagliare), messa in moto dura per i primi tempi (sede troppo stretta), sede cuscinetto di banco con tre decimi di gioco assiale, cuscinetti che escono ed entrano a mano, sede paraolio frizione leggermente più larga dei carter piaggio. Oltre questi difetti dimensionali abbiamo rilevato dopo alcuni chilometri di uso: una cricca sotto (evidenziatasi con perdita di olio a caldo) ed una cricca in camera di manovella.

 

 

Nuova versione:

La lega di cui sono realizzati è stata notevolmente migliorata, compatta al tatto e molto più solida, ma anche nella nuova versione abbiamo riscontrato alcune difformità nelle quote elencate di seguito:

 

cuscinetto di banco con 3 decimi di gioco assiale, pedalina dura da azionare, gommini sempre da ritagliare, sede statore più larga rispetto al carter piaggio (difficoltà di centraggio).

 

 

Mi limito a riportare la mia esperienza senza nessun commento, specificando però che i difetti da me riscontrati potrebbero non essere la consuetudine per il prodotto ma solo l'insieme di alcune sfortunate coincidenze. E' lodevole che la ditta abbia migliorato il prodotto e spero che continui a farlo anche in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Vorrei riportare anche io la mia esperienza con questi carter, ho avuto modo di riscontrare diversi difetti nel montaggio del motore di un amico.

 

Vecchia versione:

La lega di cui erano realizzati non sembrava di grande qualità, ma a parte questo abbiamo riscontrato anche diverse difformità nelle quote che elencherò di seguito:

 

piano del preselettore non perfettamente rettificato, che provocava la perdita di olio, sede statore più larga con statore ci ballava dentro, sede gommini ventaglio messa in moto più strette (gommini da ritagliare), messa in moto dura per i primi tempi (sede troppo stretta), sede cuscinetto di banco con tre decimi di gioco assiale, cuscinetti che escono ed entrano a mano, sede paraolio frizione leggermente più larga dei carter piaggio. Oltre questi difetti dimensionali abbiamo rilevato dopo alcuni chilometri di uso: una cricca sotto (evidenziatasi con perdita di olio a caldo) ed una cricca in camera di manovella.

 

 

Nuova versione:

La lega di cui sono realizzati è stata notevolmente migliorata, compatta al tatto e molto più solida, ma anche nella nuova versione abbiamo riscontrato alcune difformità nelle quote elencate di seguito:

 

cuscinetto di banco con 3 decimi di gioco assiale, pedalina dura da azionare, gommini sempre da ritagliare, sede statore più larga rispetto al carter piaggio (difficoltà di centraggio).

 

 

Mi limito a riportare la mia esperienza senza nessun commento, specificando però che i difetti da me riscontrati potrebbero non essere la consuetudine per il prodotto ma solo l'insieme di alcune sfortunate coincidenze. E' lodevole che la ditta abbia migliorato il prodotto e spero che continui a farlo anche in futuro.

secondo te conviene acquistare questi carter Pinasco Slave lamellari oppure conviene puntare su dei Piaggio originali 200 e poi modificarli con pacco MRP lamellare? Quali dei due offre prestazioni migliori accoppiati ad un Malossi MHR 221?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te conviene acquistare questi carter Pinasco Slave lamellari oppure conviene puntare su dei Piaggio originali 200 e poi modificarli con pacco MRP lamellare? Quali dei due offre prestazioni migliori accoppiati ad un Malossi MHR 221?

Anche se presentano qualche difettuccio credo che, come prestazioni, possano essere migliori dei piaggio con pacco mrp

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se presentano qualche difettuccio credo che, come prestazioni, possano essere migliori dei piaggio con pacco mrp

Ma se ti capitano che hanno le sedi dei cuscinetti fuori linea come fai? Se ti capita con la sede corteco stretta puoi sempre falla allargare, ma sennò sono problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...