Vai al contenuto


Carburatore pinasco/spaco 24-24


iceblack
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho un problema con il carburatore per la px 200. Ho appena montato un carburatore nuovo, visto che il dell'orto non lo producono più. Ho dovuto prendere lo spaco.. Solo che la vite per la regolazione aria (quella con la chiave di 8) è troppo lunga ed esce dalla scatola carburatore. E non riesco a mettere il gommino per chiudere il foro. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filetto è diverso

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

:cioe:... io ho cambiato un carburatore dell'orto con uno pinasco e la vite dietro andava perfettamente!

A questo punto quoto chicaro.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non si puo' sostituire perche il passo della vite e' diverso,io ho tagliato come detto sopra e non ho avuto problemi,messa in morsa e tagliata con il dreemel suppergiu in questo punto,poi ripeto sempre con il dreemel(ma si puo fare anche con un seghetto a mano) ho fatto lo scasso per il giravite

20111115181931_nuova.jpg

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:cioe:... io ho cambiato un carburatore dell'orto con uno pinasco e la vite dietro andava perfettamente!

A questo punto quoto chicaro.

 

:ciao:

È molto probabile che tu abbia rovinato la filettatura del carburatore. Ne ho visti diversi compromessi per questo motivo. Inoltre cambia anche la conicità della punta della vite e questo può rendere problematica la taratura.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche consiglio sulla carburazione? Va parecchio male con questo spaco :(

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non va male,certo e' meno rifinito di un dell'orto ma io non ho avuto problemi,unica accortezza essendo appunto il passo diverso i canonici 2,5 giri cambiano adesso non ricordo se piu o meno........se non ricordo male ho dovuto svitare un po' di piu

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

È molto probabile che tu abbia rovinato la filettatura del carburatore. Ne ho visti diversi compromessi per questo motivo. Inoltre cambia anche la conicità della punta della vite e questo può rendere problematica la taratura.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

 

Appena potrò darò un'occhiata, ricordo benissimo che l'ho avvitato a mano e non ho dovuto forzare...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il vuoto in partenza o apertura gas e sintomo di magrezza o aspirazione di aria,lo hai stretto a mano o con dinamometrica?..............pure il mio non si schioda dagli 80.....ma se e' un 125 non e' che puoi pretendere di piu.............ops scusa non avevo letto che era un 200,allora non e' normale

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ragazzi riprendo la dicussione dopo un pò di tempo :)

Allora ho ritirato fuori il px 200 con il primo sole, sono riuscito a regolare decentemente la carburazione. Niente più vuoti strani, ecc.. Però continua a non tirarmi la quarta :testate:. Qualcuno ha idea di cosa potrei modificare/cambiare per sistemare questa quarta? ah un'altra cosa il tachimetro mi segna 80/82 ma con il gps del cel mi segna 94 km/h (è gia meglio di 80 eheh) Aumentando la compressione migliorerei qualcosa, abbasando la testa intendo, oppure modificando il cambio con una quarta 1 dente più corto? (anche se mi scoccierebbe un pò aprire il motore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...