Vai al contenuto


Vespa vnb5t Giuliano


vbb
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo condividere con voi il mio ultimo aquisto Giuliano! Vi chiederete perchè questo nome bè la vespa è targata Agrigento, zona di competenza del famoso bandito...Cmq passiamo alla Vespa.

 

La vnb si presenta nella sua colorazione originale grigio ametista, nell'insieme si presenta molto sana e senza ruggine passante visto che per oltre vent'anni e stata rimessata in Garage. Il contachilometri purtroppo è bello che andato, le bacchette delle pedane pure così come cornice faro e blocchetto in metallo dove si fissa la leva del freno anteriore.

Ma il bello viene adesso, cambio la candela do tre pedivellate e la vespa parte! Faccio un giro e le marce entrano come il burro!:banana:

Bene guardo il serbatoio che presenta ruggine smonto e pulisco con la Soda, cambio rubinetto benzina pulizia carburo con nuove guarnizioni, pulizia contatti statore ma non ho intenzione di cambiare ne condensatore ne puntine visto che va bene già così.

La pedana presentava della ruggine superficiale che ho pulito con spazzola di bronzo, e per evitarne il risorgere ho passato una mano di Ferox. Il colore andrà lucidato con Polish, qua e là cerano tracce di bomboletta di un grigio penoso che ho rimosso con spugnetta e Cif e sotto e riuscito il suo originale :applauso:.

La sella da buttare metterò una doppia, montava una marmitta abarth ormai a scolapasta, via cambio pure quella, copertoni ancora di primo equipaggiamento erano ormai tipo chicco Tenerè! cioè plastica via anche quelli metterò quelli con fascia bianca per dare un look un pò Rat Race visto che la vespa sarà un conservato e non ho nessuna intenzione di verniciarla.

Come mi disse Ignazio della Piaggia in Piazza Teatro Massimo" Se na Fimmina e bedda picchì sa truccari?"

A livello burocratico la vespa risulta radiata d'ufficio ho la visura ho gia contattato chi di zona ma mi ha risposto che dovrei restaurarla completamente..:crazy:

Sti cazzi piano B me la porto in Germania la immatricolo qua e Buonanotte! Con 25 neuri me l'assicuro tutto l'anno e in :mavieni: alla lenta burocrazia italiana.

 

Adesso un paio di foto.

image[10].jpg

Foto 1.jpg

Foto 2.jpg

Foto 3.jpg

Foto 5.jpg

image[2].jpg

image[3].jpg

image[9].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che quando la porterai in Germania perderai la targa Agrigento,ma cosa ci vogliamo fare :boh: purtroppo da noi in questo campo la PAZZIA regna sovrana :cry:

 

Giusto per pura soddisfazione personale, se fossi in te a chi ti ha detto che la devi resaurare spiegherei che il mezzo andrà in Germania e poi gli chiederei se secondo lui la vespa è più originale così come mamma Piaggio l' ha fatta o restuarata lecca lecca piena zeppa di ricambi asiatici ????

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bella la vespa e conservata lo è ancora di più!!!!

 

Peccato per la burocrazia del nostro Belpaese, dove possedere un mezzo a motore è solo visto come introito da parte di uno stato arraffone!!! :nono:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Bella, e merita di essere conservata cosi!

 

Piuttosto io almeno sistemerei per bene (sabbiatura e verniciatura) i cerchi, la cuffia cilindro e il copriventola, e poi con qualche "ritocco" scatterei delle foto e ritenterei con quei testoni dell'FMI o ASI, con i quali anch'io ho discusso in passato per lo stesso motivo.

 

Sarebbe un peccato anche perdere la targa originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...